Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 15, 00:47   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Cavolo windsurfer ma non sei un elicitteraro o ricordo male? Se invece mi ricordo bene come fai ad aver paura a volare con questi modelli galleggioni e paciosi?
Sono modelli da puro divertimento senza troppi fronzoli e sempre affidabili io gioco anche con un mio vecchio funcub ma rimane sempre uno spasso!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 15, 09:48   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.437
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Cavolo windsurfer ma non sei un elicitteraro o ricordo male? Se invece mi ricordo bene come fai ad aver paura a volare con questi modelli galleggioni e paciosi?
Sono modelli da puro divertimento senza troppi fronzoli e sempre affidabili io gioco anche con un mio vecchio funcub ma rimane sempre uno spasso!
Per vedere che sono anche elicotterista basta leggere la mia firma, ma piloto solo microelicotteri e con l'unico a passo variabile, il Blade mCP X, non ho tutta sta pratica , faccio solo volato niente, evoluzioni.
L'esperienza con gli elicotteri non mi è sevita molto nei primi voli col CARBON CUB SS, ho scoperto che pilotare aerei richiede riflessi automatici diversi. Dopo i primi schianti mi sono allenato al simulatore, con buoni risultati.
Comunque il nervosismo con l'Apprentice c'è stato solo nei primi voli, ora dopo 8 ore di volo non c'è più, anche dopo aver rotto i piani mobili di coda (già riparati) nell'ultimo decollo del 2014 a causa di un improvviso colpo di vento laterale (il vento è girato di colpo).
Al momento sto restaurando un FunCub un pò disastrato che mi ha regalato un modellista che doveva far spazio in cantina, per consolarmi dopo aver assistito alla collisione in volo del mio micro CARBON CUB SS (60 cm di AA) con un SPORT CUB da 120 cm di AA, che l'ha tagliato in due con l'elica (anche il CUB SS già ristrutturato). Appena mi arrivano due servi ed il tempo migliora collaudo entrambi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 15, 20:50   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Il Funcub é un ottimo modello,sia perché ci atterri ovunque,sta su con un filo di gas e decolla in un metro con i flap abbassati,inoltre io ci facevo fpv con un peso aggiuntivo di 400g e quasi nemmeno li sentiva!

Poi se vorrai un hely 6 canali ho il mio t-rex 450 sport v1 da vendere in perfetto stato,completo e con vari ricambi...se ti interessasse mandami mp

Buoni voli
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 15, 22:01   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.437
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Il Funcub é un ottimo modello,sia perché ci atterri ovunque,sta su con un filo di gas e decolla in un metro con i flap abbassati,inoltre io ci facevo fpv con un peso aggiuntivo di 400g e quasi nemmeno li sentiva!

Poi se vorrai un hely 6 canali ho il mio t-rex 450 sport v1 da vendere in perfetto stato,completo e con vari ricambi...se ti interessasse mandami mp

Buoni voli
Grazie, ma preferisco proseguire con gli aerei, anche se non abbandono l'mCP X.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 15, 22:44   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Bene io sto preparando il mio primo aereo a scoppio
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 10:34   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.437
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Bene io sto preparando il mio primo aereo a scoppio
Il mio UMX CARBON CUB SS è "scoppiato" quando è finito nell'elica di uno SPORT CUB grande il doppio. Posso definirlo un'aereo a scoppio ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 10:56   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.437
Io non ho voluto incollare le due semiali per praticità di trasporto ed, inizialmente, le univo con del nastro adesivo da imballaggio trasparente, dopo aver rivestito con lo stesso nastro la parte superiore del punto di giunzione. In questo modo il nastro di fissaggio fa presa sul nastro "fisso" e non rovina la semiala ogni volta che lo distacco. Il sistema è comunque laborioso ed ho deciso di sostituirlo con uno magnetico. Ho incollato con l'epossidica bicomponente 6 magneti 5x2mm in testa alle semiali, la presa è buona e basta ruotare una semiala per staccarle.



Dopo aver fatto gl'incavi su di una semiala ed incollato i primi tre magneti, ho attaccato gli altri tre magneti sui primi tre, ho pressato assieme le due semiali lasciando sulla seconda il segno dei magneti. Ho fatto altri tre incavi nella seconda semiala, ho rivestito i magneti già incollati e la superfice intorno a loro con nastro adesivo trasparente, ho riattaccato un magnete da incollare su di uno già incollato e messo la colla nel corrispondente incavo ed unito le semiali. Così ho potuto, con qualche resistenza, staccare le semiali perchè la colla sbavata attorno al 4° magnete aveva fatto poca presa sul nastro adesivo. Ho ripetuto l'operazione per il 5° e 6° magnete. Li ho incollati uno per volta perchè non ero sicuro di poter staccare le due semiali se lo avessi fatto in una volta sola. Ho tolto, poi, il nastro adesivo di protezione sulla prima semiala.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 15, 09:55   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io non ho voluto incollare le due semiali per praticità di trasporto ed, inizialmente, le univo con del nastro adesivo da imballaggio trasparente, dopo aver rivestito con lo stesso nastro la parte superiore del punto di giunzione. In questo modo il nastro di fissaggio fa presa sul nastro "fisso" e non rovina la semiala ogni volta che lo distacco. Il sistema è comunque laborioso ed ho deciso di sostituirlo con uno magnetico. Ho incollato con l'epossidica bicomponente 6 magneti 5x2mm in testa alle semiali, la presa è buona e basta ruotare una semiala per staccarle.



Dopo aver fatto gl'incavi su di una semiala ed incollato i primi tre magneti, ho attaccato gli altri tre magneti sui primi tre, ho pressato assieme le due semiali lasciando sulla seconda il segno dei magneti. Ho fatto altri tre incavi nella seconda semiala, ho rivestito i magneti già incollati e la superfice intorno a loro con nastro adesivo trasparente, ho riattaccato un magnete da incollare su di uno già incollato e messo la colla nel corrispondente incavo ed unito le semiali. Così ho potuto, con qualche resistenza, staccare le semiali perchè la colla sbavata attorno al 4° magnete aveva fatto poca presa sul nastro adesivo. Ho ripetuto l'operazione per il 5° e 6° magnete. Li ho incollati uno per volta perchè non ero sicuro di poter staccare le due semiali se lo avessi fatto in una volta sola. Ho tolto, poi, il nastro adesivo di protezione sulla prima semiala.
Bel lavoretto, su eventuale prossimo modello schiumone invece che incollare provo con i magneti.
In qualche manovra molto veloce con il funcub ho notato delle vibrazioni "proprio visive" a distanza di una ventina di metri da parte delle ali, resisterà il tuo accorgimento tecnico di fissaggio a tali sollecitazioni?
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 15, 10:51   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.437
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Bel lavoretto, su eventuale prossimo modello schiumone invece che incollare provo con i magneti.
In qualche manovra molto veloce con il funcub ho notato delle vibrazioni "proprio visive" a distanza di una ventina di metri da parte delle ali, resisterà il tuo accorgimento tecnico di fissaggio a tali sollecitazioni?
Ci sono sempre 4 elastici, di cui due a "X", che contribuiscono a tenere ferme le semiali. Un'altro modellista che ha l'Apprentice, addirittura, non mette niente oltre agli elastici per tenere unite le semiali, vero che fa solo volo lineare mentre io mi cimento in un pò di semplici acrobazie, loop, immelmann, tonneau. Il manuale dell'App prevede anche un'incollaggio di testa delle semiali col biadesivo. Sono convinto che i sei magneti siano sufficienti, faccio un notevole sforzo a staccarli allontanadoli tanto che devo farli scivolare lateralmente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 02:43   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2015
Residenza: poianella
Messaggi: 19
salve a tutti sono nuovo del forum ma ormai con gli aerei me la cavo abbastanza bene di apprentice ne o 3 uno mio e due di mio papà non e il nuovo modello e quello vecchio il mio consiglio se puo essere utile e quello di utilizzare delle batterie 3 s 2200 le full power quelle nere vanno da dio e di incollare le due semiali con bicomponente per non variare ne incidenze ne il diedro . con una trimmatura per utilizzo senza motore mio papà ci veleggia che e una meraviglia. per le ruote io o tenuto le originali non mi danno problemi
nicola-bg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo Volo con scuola di Volo marcosvizzero Elimodellismo in Generale 27 10 ottobre 08 19:17
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002