Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 15, 12:24   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Dimenticavo, per ridurre i giochi tra ruota ed asse (il foro della ruota e da 4mm, l'asse da 3mm), l'ho rivestito di guaina termorestringente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 08:13   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle15
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Alfonsine (RA)
Messaggi: 43
Per Windsurfer.

La tua cassa trasporto è bellissima e fatta molto bene.
Io infilo l'aereo in macchina pero' ho incollato le ali in modo fisso.
Mi e' stata chiesta un info sulla camera usata nel video: E' una vecchia Go-Pro Hero. Dico vecchia perché ormai è uscita la quarta versione……al momento non saprei il costo dell'ultima , ma credo circa 250/300 euro. Non penso sia il massimo per riprese aeree. Non e' aerodinamica e forse c'e' in giro materiale di ottima qualità' e più' leggero.
Su you tube ci sono anche altri video di diversi voli. Basta cercare il canale
Aniello Raiola

Un saluto a tutti.
Eagle15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 08:19   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle15
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Alfonsine (RA)
Messaggi: 43
https://www.youtube.com/watch?v=KGJTjmADMW0

Scusate sempre la presunzione del titolo………
Ma mi sono molto divertito.
Eagle15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 18:45   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle15 Visualizza messaggio
https://www.youtube.com/watch?v=KGJTjmADMW0

Scusate sempre la presunzione del titolo………
Ma mi sono molto divertito.
Bellissimo montaggio ed ottimo controllo del modello. Ti suggerisco un'altra acrobazia, l'Immelmann, che è un'inversione di rotta che inizia con mezzo loop e finisce con mezzo avvitamento per riportare in assetto l'aereo. Io fisserei l'inizio del timone verticale, hai visto come balla, sul mio è tenuto fermo dal nastro adesivo che copre i fili del led rosso intermittente in cima al timone. Già, ho montato anche le luci di navigazione (verde ala destra, rossa ala sinistra, bianca in coda, rossa intermittente sulla deriva) per il volo al tramonto, quando la brezza cala.
P.S. In testa alle semiali ho messo dei magneti per tenerle accostate.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 22:54   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle15 Visualizza messaggio
Per Windsurfer.

Dico vecchia perché ormai è uscita la quarta versione……al momento non saprei il costo dell'ultima , ma credo circa 250/300 euro. Non penso sia il massimo per riprese aeree. Non e' aerodinamica e forse c'e' in giro materiale di ottima qualità' e più' leggero.


Un saluto a tutti.
C'è questa " EFC ", ma di livello decisamente inferiore.
Io ho preso questa " Y3000 HD 720P 5 Million Pixel Mini Helicopter Fly Camera DV - ", le ho costruito un supporto che segue la curvatura dell'ala ma alla prima prova mi sono schiantato in decollo per un colpo di vento ed ho incrinato i piani mobili di coda, infragiliti per il freddo (io piloto sull'altipiano del Carso, sui 300m di altitudine, e col vento da Nord-Est è freddino), così riproverò quando il clima sarà più mite.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 11:30   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle15
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Alfonsine (RA)
Messaggi: 43
Ciao Windsurfer,

grazie per i complimenti, la manovra che hai descritto l'avevo già' fatta, ma non sapevo che si chiamasse così'.
Il piano verticale si move molto e dopo averlo rotto adesso e' mantenuto dal nastro come hai descritto tu.
Ho già' le ali nuove e il piano di coda di ricambio. Per adesso vola anche rattoppato.
La settimana scorsa, dopo una veloce picchiata, il piano di coda orizzontale si e' staccato per meta' e stava attaccato al resto tipo bandiera.
Nonostante tutto sono riuscito ad atterrare.
Adesso devo prendere una pausa dai voli causa lavoro.
Alla prossima.
Eagle15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 14:07   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2010
Messaggi: 104
L'apprentice rimane sempre un bel aereo, non c'è che dire. Sono sempre lì lì per venderlo poi me ne pento e me lo tengo sempre alla fine... :-)
piumach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 17:26   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle15
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Alfonsine (RA)
Messaggi: 43
Salve…
A questo punto altra domandano sull'Appendice:
Avevo preso il kit ali di ricambio, ma per adesso quelle vecchie, anche se un po malandate, vanno ancora bene. Cosa succede se unisco le ali con dell'espanso profilato a dovere e dando 10/ 15 cm in più' di apertura alare?
Vi chiedo questo perché apprezzo molto le doti di stabilita' e di "veleggiatore" di questo aereo sopratutto quando ho lo stick del gas a zero.
Miglioro o peggioro?

Grazie
Eagle15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 21:45   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle15 Visualizza messaggio
Salve…
A questo punto altra domandano sull'Appendice:
Avevo preso il kit ali di ricambio, ma per adesso quelle vecchie, anche se un po malandate, vanno ancora bene. Cosa succede se unisco le ali con dell'espanso profilato a dovere e dando 10/ 15 cm in più' di apertura alare?
Vi chiedo questo perché apprezzo molto le doti di stabilita' e di "veleggiatore" di questo aereo sopratutto quando ho lo stick del gas a zero.
Miglioro o peggioro?

Grazie
Secondo me puoi ridurre la velocità di stallo, al disotto della quale l'aereo perde la portanza ed entra in vite, ma indebolisci i punti d'attacco della ali. Se le lasci scomponibili gli elastici invece di lavorare sulle due semiali lo farebbero solo sul pezzo centrale. Se le incolli diminuisci comunque la robustezza dell'accoppiamento del tubo in fibra di carbonio.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 15, 00:06   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle15
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Alfonsine (RA)
Messaggi: 43
La mia idea era di creare un pezzo di espanso di 10/15 cm con lo stesso profilo dell'ala e di incollare il tutto aggiungendo due rinforzi anziché' il solo tubo centrale.
In effetti allargando l'ala sarà' sottoposta a più sforzo e quindi fletterà di più, ma se si evitano picchiate e riprese con velocità' eccessiva per questo modello, dovrei avere appunto una velocità di stallo inferiore.
Se provo vi faccio sapere……………

Grazie sempre per le vostre risposte.
Eagle15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo Volo con scuola di Volo marcosvizzero Elimodellismo in Generale 27 10 ottobre 08 19:17
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002