Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 15, 14:29   #941 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Recky Visualizza messaggio
Chi può postare una "lista della spesa" con i link a HK? grazie
Ma guardare, non dico tanto, due post più sopra????
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 15, 20:42   #942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Recky
 
Data registr.: 09-01-2013
Messaggi: 159
Cecco ho guardato pagine indietro. Non sono riuscito a trovare da quale punto fosse tratto il quote, magari è troppo vecchia come configurazione !
Recky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 15, 09:23   #943 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da Recky Visualizza messaggio
Chi può postare una "lista della spesa" con i link a HK? grazie
Questa la mia:

Servi
Turnigy TG9e 9g / 1.5kg / 0.10sec Eco Micro Servo - Long Wire Version (EU Warehouse)

Motore
D2830-11 1000kv Brushless Motor (EU Warehouse)

ESC con BEC
Hobby King 30A ESC 3A UBEC (EU warehouse)

Battery
Turnigy 2200mAh 3S 25C Lipo Pack (EU Warehouse)

Eliche
APC style propeller 8x6-E (EU Warehouse)

APC style propeller 9x6-E (EU Warehouse)
fullmetal11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 15, 09:38   #944 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 59
Ragazzi finalmente il sole splende i campi sono asciutti e la brezza si intiepidisce giorno dopo giorno! Così ieri (complice l assenza di raffiche di vento in zona) ho trascorso il pomeriggio nel campo del mio nuovo amico e maestro francesco, lui ha provato dei nuovi modelli e io con il suo aiuto ho fatto volare per la prima volta albyone, andava una meraviglia e ho ricevuto i complimenti anche dai passanti!
Abbiamo iniziato che lui mi lanciava il modello e io lo tenevo dritto a qualche metro da terra facendolo planare per 200 metri... dopo due planate ho iniziato a fare dei cerchi in senso orario a circa 10 metri dal suolo.. Mi ha dato alcune dritte per migliorarlo del tipo rifare il timone di coda e l elevatore più spessi perchè in volo ha notato che vibravano troppo e modificare le estremità delle ali come da progetto... io le ho fatte finire dritte ma creano turbolenze... la prossima uscita inizierò a fare gli 8 e poi quando mi sentirò pronto metterò gli alettoni nelle ali!
La cosa che mi rende più felice comunque è che l ho riportato a casa tutto intero!!! Non ho fatto nemmeno un crash solo dolcissime planate d atterraggio!!!
fullmetal11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 15, 09:40   #945 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 59
Ding tu cone sei messo invece? Progressi???
fullmetal11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 15, 23:31   #946 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Molto bene!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 08:51   #947 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 59
Grazie albyone!!! Devo dire che il modello rimane stabile ad una velocità bassa, ideale per i principianti come me!!!
fullmetal11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 12:24   #948 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 172
Ciao a tutti! è da un po' che vi seguo e sto costruendo anch'io l'albyone 2.
Sto avendo alcuni problemi a capire il progetto...ma bene o male e con molta fantasia sto per terminare la fusoliera. Purtroppo non ho trovato il polistirolo di 2 cm , ma solo di quattro. Non è stato un problema, fino a quando non ho dovuto costruire la parte posteriore della fusoliera...e mi sono bloccato .
Da alcune foto, ho visto che alcuni utenti hanno fatto la fusoliera di un unico blocco , senza la riduzione da 40 a 12 mm che si ha dal BU ai piani di coda. Vorrei fare anch'io così! sarebbe un grosso problema?
Hone92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 17:29   #949 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 59
Io ho fatto così, pannello unico di eps da 4 cm intagliato con fresetta e raspe da legno e poi carteggiato... non ho perso tempo a stondare i bordi e l ho tenuto da 4 cm per tutta la lunghezza,dal motore fino alla coda.. è riuscito un effetto definito "cassa da morto" ma ne è valsa la pena visto che al secondo volo si è rotto il muso perchè in atterraggio il motore girava ancora e l elica ha toccato terra spezzando la fusoliera tra motore e ali...
Ora aggiustata con il nastro americano vola lo stesso ma sarebbe da rifare da zero..infatti ora è poco resistente in quel punto e mi è capitato lo stesso problema una seconda volta... visto che volando gli ultimi 3 giorni ho preso mano sto seriamente pensando di riciclare le ali e fare la fusoliera dell easy star mantenendo motore, batterie ed elettronoca dell albyone... così ha il motore dietro che non mi da problemi in atterraggio... che dite si può fare???
fullmetal11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 19:33   #950 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 172
Citazione:
Originalmente inviato da fullmetal11 Visualizza messaggio
Io ho fatto così, pannello unico di eps da 4 cm intagliato con fresetta e raspe da legno e poi carteggiato... non ho perso tempo a stondare i bordi e l ho tenuto da 4 cm per tutta la lunghezza,dal motore fino alla coda.. è riuscito un effetto definito "cassa da morto" ma ne è valsa la pena visto che al secondo volo si è rotto il muso perchè in atterraggio il motore girava ancora e l elica ha toccato terra spezzando la fusoliera tra motore e ali...
Ora aggiustata con il nastro americano vola lo stesso ma sarebbe da rifare da zero..infatti ora è poco resistente in quel punto e mi è capitato lo stesso problema una seconda volta... visto che volando gli ultimi 3 giorni ho preso mano sto seriamente pensando di riciclare le ali e fare la fusoliera dell easy star mantenendo motore, batterie ed elettronoca dell albyone... così ha il motore dietro che non mi da problemi in atterraggio... che dite si può fare???
ti ringrazio! invece ho un'altra domanda...la modelspan va applicata sul modello e sopra di mette vinilica + acqua(scuola Art attack ) o si passa vinilica + acqua sul modello e poi si applica la modelspan?
Hone92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 17:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 13:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 00:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002