Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 14, 18:22   #841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ziomane
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 30
Un altro dubbio: non è che sbaglio elica?

Ultima modifica di Ziomane : 17 aprile 14 alle ore 18:29
Ziomane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 21:18   #842 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2014
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ciao Brizzius.
Bizzarra colorazione ma sono contento che tu ti ci possa divertire con quel modello.

Ciao

Albyone
hahaha lo so ma avevo in casa quei due colori li poi volevo farlo preciso con linee fatte bene ma mi sono reso conto che ho dato la mano di fondo nero ho messo le strisce di nastro carta quando sono stato li per tirarle via mi han portato via anche la colorazioen di fonta aveva sbavato tutto ciè una schifezza allora armato di pennello a mano libera mi sono sbizzarrito il mio intento era avere un modello da poter vedere quando è in cielo senza problemi dato che sono al'inzio

oggi ho testato la batteria 3s con elica 8x4 va come un missile prossima settimana vado a un campo volo qua a 20 minuti da casa mia cosi inizierò a fare due chiacchere con qualcuno e sfodero il mio alybone acciecante

non finirò mai di ringraziarti per questo progetto ben descritto grazie grazie grazie !
Brizzius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 09:14   #843 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Ziomane Visualizza messaggio
Un altro dubbio: non è che sbaglio elica?
Che motore usi?

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 10:21   #844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ziomane
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 30
Dunque uso un
D2822/14 Brushless*Outrunner*1450kv

Specifications:
Model:*D2822/14*
Weight:*38g
Dimensions:*22 x 28
7.2v~11.1v 2s~3s*Lipoly
Kv:*1450rpm/v
Shaft:*3.17mm Diameter
Max Watts:*160W
Suggested Propeller:*8x6(2s) 7x4.5(3s)


Con una batteria 2 celle da 2200 mAh
Ziomane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 10:30   #845 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Ziomane Visualizza messaggio
Dunque uso un
D2822/14 Brushless*Outrunner*1450kv

Specifications:
Model:*D2822/14*
Weight:*38g
Dimensions:*22 x 28
7.2v~11.1v 2s~3s*Lipoly
Kv:*1450rpm/v
Shaft:*3.17mm Diameter
Max Watts:*160W
Suggested Propeller:*8x6(2s) 7x4.5(3s)


Con una batteria 2 celle da 2200 mAh
L'elica è la sua

Priva a ridurre le corse delle parti mobili e a mettere un po' di esponenziale ;)

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 16:51   #846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhObOs
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Guidonia (RM)
Messaggi: 16
@Albyone

Ciao Alby!
Volevo qualche info, ho comprato il depron (quello senza righe, anche se contro luce la nervatura si vede...) ma purtroppo ho trovato solo quello da 3mm qui in zona e per quanto riguarda il polistirene estruso ho trovato solo quello spesso 30mm, posso procedere comunque alla realizzazione o è meglio se cerco il materiale adatto in quache altro rivenditore?? posso realizzare centine e fiancate come le parti mobili incollando a sandwich 2 pezzi di depron da 3mm? e per il polistirene? la fusoliera verrà fuori da 6cm invece dei 4cm da progetto... (i pezzi di polistirene volendo posso renderli più fini realizzando un archetto a caldo se ci sono problemi...)
Grazie in anticipo! non vedo l'ora di metterlo in volo!
PhObOs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 23:31   #847 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2014
Messaggi: 32
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da PhObOs Visualizza messaggio
@Albyone

Ciao Alby!
Volevo qualche info, ho comprato il depron (quello senza righe, anche se contro luce la nervatura si vede...) ma purtroppo ho trovato solo quello da 3mm qui in zona e per quanto riguarda il polistirene estruso ho trovato solo quello spesso 30mm, posso procedere comunque alla realizzazione o è meglio se cerco il materiale adatto in quache altro rivenditore?? posso realizzare centine e fiancate come le parti mobili incollando a sandwich 2 pezzi di depron da 3mm? e per il polistirene? la fusoliera verrà fuori da 6cm invece dei 4cm da progetto... (i pezzi di polistirene volendo posso renderli più fini realizzando un archetto a caldo se ci sono problemi...)
Grazie in anticipo! non vedo l'ora di metterlo in volo!
ciao ti posso dire che quello da 3 va piu che bene l'unica cosa che forse ti tornerà male è fare le centine delle ali magari ne metti due acoppiate e sei apposto

io per quanto riguarda la costruzioen ho usato tutto 3 mm di deprom e l'ho incollato facento il sandwich inserendo all'interno il nastro telato per i movimenti alettoni direzionale e quota quindi procedi pure alla grande

per quanto risuarga la fusoliera anche se è 2 cm piu larga non penso sia un problema hai piu spazio dentro ! con il peso non dovresti sforare piu di tanto !
Brizzius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 00:30   #848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhObOs
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Guidonia (RM)
Messaggi: 16
Grazie Brizzius della risposta!
Se la fusoliera più larga di 2 cm è un problema lo posso risolvere rifilando il polistirene con un archetto a caldo, non sarebbe un problema per me, tanto ne ho già costruito uno e collaudato ed è pronto per tagliare l'insieme delle centine... le dime sono già pronte... devo fare solo 2 fori da 6mm per allinearle e chiudere all'interno delle stesse i vari fogli di depron da tagliare... 😉
Allora, provo a rifilare a 20 mm o lascio a 30 e vado avanti così? Sono molto indeciso!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
PhObOs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 00:40   #849 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da PhObOs Visualizza messaggio
Grazie Brizzius della risposta!
Se la fusoliera più larga di 2 cm è un problema lo posso risolvere rifilando il polistirene con un archetto a caldo, non sarebbe un problema per me, tanto ne ho già costruito uno e collaudato ed è pronto per tagliare l'insieme delle centine... le dime sono già pronte... devo fare solo 2 fori da 6mm per allinearle e chiudere all'interno delle stesse i vari fogli di depron da tagliare... 😉
Allora, provo a rifilare a 20 mm o lascio a 30 e vado avanti così? Sono molto indeciso!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao!
Io porterei tutto come da progetto ;)

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 17:53   #850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhObOs
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Guidonia (RM)
Messaggi: 16
Ok! effettivamente se uso troppa colla poi diventa un mattone sto aereo
Martedì mattina vado a prendere un paio di lastre di depron da 6mm e riparto con la realizzazione...
Intanto per ora ho realizzato le due dime delle centine in mdf da 5mm visto che avevo solo quello disponibile, martedì mattina se faccio in tempo, prima di andare a lavoro vorrei almeno tagliare le centine ed i pezzi di polistirene, altrimenti di questo passo torna l'inverno e io sto ancora realizzando i pezzi
PhObOs non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 17:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 13:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 00:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002