Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 14, 03:04   #831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Gianni9922 Visualizza messaggio
ragazzi scusate...mi sapete dire se il cg si trova a 1/3 dell'ala compreso di alettone?


grazie mille

Gianni
Si.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 14:14   #832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianni9922
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: Rocca di Mezzo (AQ)
Messaggi: 48
Perfetto , perchè ho chiesto un amico e con un programma mi ha detto che stava a 4cm , ma mi usciva ancora sbilanciato verso la coda , anche se avevo cambiato il muso con del multistrato da 4mm , e spostato la batteria praticamente dietro il motore.
L'ala mi è escita di 20cm e forse arrivo a 22 con l'alettone. Quindi il cg dovrebbe essere a 73mm ...alla grande ...ma a questo punto penso che sta sbilanciato dietro speriamo di no!

Mi ero ripromesso che la prima prova la facevo con uno esperto...ahhahaha porca vacca...non ho resistito, l'aereo ha fatto 4mt ed è caduto in picchiata.
Le conseguenze sono state ovvie , muso frantumato.
Mi è servito di lezione , domenica ho preso appuntamento con un ragazzo che mi insegna

Ciaoo guys!!
Gianni9922 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 13:06   #833 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2014
Messaggi: 32
Thumbs up

eccolo qua la mia prima costruzione ne sono fierissimo anche se la decorazione fa un po schifo

ho verniciato il deprom con colori all'acqua e pennello ma ho notato che per fare le linee ho messo nastro carta a rimuoverlo si riportava via la vernice ahahha

cmq testato da novello mi ci diverto parecchio molto molto facile da far volare e molto reattivo quando serve ho dovuto solo regolare un poco l'incidenza del motore verso il basso dato che quando davo manetta al massimo si impennava aterraggi molto facili anche in presenza di vento laterale ora ne replicherò uno il doppio delle sue dimensioni balsa e compensato e motore a scoppio intanto faccio palestra

grazie a tutti voi ho seguito questo post per la costruzione in un paio di settimane ho fatto tutto con molta calma
Brizzius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 13:53   #834 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Brizzius Visualizza messaggio
eccolo qua la mia prima costruzione ne sono fierissimo anche se la decorazione fa un po schifo

ho verniciato il deprom con colori all'acqua e pennello ma ho notato che per fare le linee ho messo nastro carta a rimuoverlo si riportava via la vernice ahahha

cmq testato da novello mi ci diverto parecchio molto molto facile da far volare e molto reattivo quando serve ho dovuto solo regolare un poco l'incidenza del motore verso il basso dato che quando davo manetta al massimo si impennava aterraggi molto facili anche in presenza di vento laterale ora ne replicherò uno il doppio delle sue dimensioni balsa e compensato e motore a scoppio intanto faccio palestra

grazie a tutti voi ho seguito questo post per la costruzione in un paio di settimane ho fatto tutto con molta calma
Ciao!
Intanto complimenti!!

Appena imparerai a volare bene l'Alby1 non ti basterà... Quindi secondo me non ha senso farne uno grande il doppio ;)

Piuttosto fatti un ala bassa sempre su 1,5m di AA ;)

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 21:03   #835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ziomane
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 30
Ecco qua le foto dell indomabile. C' è qualcosa di sbagliato? Il cg va a 5 o 6 cm dal bordo di entrata? Grazie per l' aiuto!
Ziomane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 21:53   #836 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Ziomane Visualizza messaggio
Ecco qua le foto dell indomabile. C' è qualcosa di sbagliato? Il cg va a 5 o 6 cm dal bordo di entrata? Grazie per l' aiuto!
Ciao

Non è che avevi troppa escursione sui comandi?

P.s: cambia quelli elastici!!! Alla prima affondata distruggi tutto

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 09:45   #837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.787
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio

P.s: cambia quelli elastici!!! Alla prima affondata distruggi tutto
Secondo me il problema sono proprio gli elastici, troppo deboli per tenere ferme le ali in volo. Basta che l'ala si sollevi di pochi millimetri è l'aereo diventa ingovernabile.
Mettici qualcosa di più robusto e riprova.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 10:58   #838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ziomane
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 30
Ok grazie per i consigli, dunqe procederò con riduzione della corsa delle varie superfici mobili ( 2 gradi? ). Irrobustire connessione ali, e CG a 55 mm dal bordo di entrata.
Ziomane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 22:20   #839 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Brizzius Visualizza messaggio
eccolo qua la mia prima costruzione ne sono fierissimo anche se la decorazione fa un po schifo

ho verniciato il deprom con colori all'acqua e pennello ma ho notato che per fare le linee ho messo nastro carta a rimuoverlo si riportava via la vernice ahahha

cmq testato da novello mi ci diverto parecchio molto molto facile da far volare e molto reattivo quando serve ho dovuto solo regolare un poco l'incidenza del motore verso il basso dato che quando davo manetta al massimo si impennava aterraggi molto facili anche in presenza di vento laterale ora ne replicherò uno il doppio delle sue dimensioni balsa e compensato e motore a scoppio intanto faccio palestra

grazie a tutti voi ho seguito questo post per la costruzione in un paio di settimane ho fatto tutto con molta calma
Ciao Brizzius.
Bizzarra colorazione ma sono contento che tu ti ci possa divertire con quel modello.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 17:06   #840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Peppo79
 
Data registr.: 31-07-2013
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 153
Invia un messaggio via ICQ a Peppo79 Invia un messaggio via AIM a Peppo79 Invia un messaggio via Yahoo a Peppo79
E' molto bello e carino . Complimenti per la estetica .


P:S: è un complimento , non una presa in giro .
Peppo79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 17:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 13:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 00:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002