Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 12, 07:50   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
AHhAhHAhHaHA infatti poi la sera sono adnto in cantina alla ricerca di un pezzo di carta vetrata e per fortuna l'ho trovato ...... adesso ho capito il metodo ..xD ehehhehehe .. riga e squadra li uso per tracciare la linea ...ma poi quando vado a tagliare con il taglierino non è che si tali molto semplicemente .... cioè devo fare un po di forza e questo fa perdere di molto la precisione ......mah vabbe .... alcune parti le ho rifatte perchè erano torpo "cagose" ..... e sono venute molto meglio ... mentre carteggiavo ieri .... ho pensato al carrello .... che non ho capito bene come si attacca ..... cioè che cos'è il supporto carrello che va attacato sutto la fusioliera???? ....... e il carello come è fatto???? ... è una specie di filo di ferro piegato???? .....
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 11:27   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da nautilusj Visualizza messaggio
AHhAhHAhHaHA infatti poi la sera sono adnto in cantina alla ricerca di un pezzo di carta vetrata e per fortuna l'ho trovato ...... adesso ho capito il metodo ..xD ehehhehehe .. riga e squadra li uso per tracciare la linea ...ma poi quando vado a tagliare con il taglierino non è che si tali molto semplicemente .... cioè devo fare un po di forza e questo fa perdere di molto la precisione ......
Usa anche il taglierino insieme a riga e squadra...
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 20:44   #143 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Usa anche il taglierino insieme a riga e squadra...
E soprattutto se la lama nonnè più che nuova taglia in più passate e non con una sola passata. La lama sul depron si "sfila" abbastanza rapidamente. Se fai più passate dura a lungo e il taglio viene preciso senza strappi.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 22:10   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
sto usando una lama nuova appena spezzata e come minimo ci vogliono 2 passate sul depron da 3 mm.... ma con 3 si va piu sul sicuro ..... poi non capisco perchè ma non riesco a seguire la dima ..cioè ... il taglierino va per i ca*** suoi...... vabbe carteggierò dopo ..... ma non ho capito coem fare per il carrello .... io non ho mai visto un carrello ...... non mi va di comprarlo e montarlo..... vorrei sapere in dettaglio come fare ....
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 22:54   #145 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
........sti ragazzi!!! Forza! Un po' di fantasia!
Prendi un bel tondino d'acciaio (per l'albyone2 va bene da 2 o da 2,5mm di diametro) e cominci a piegarlo. Se hai una morsa bene se no sono ...zzi. Devi essere una specie di Hulk. Fai un sandwitch di compensato che "imbottirai" conla parte centrale del carrello debitamente piegata.Pr chiudere il sandwich non devi usare la maionese ma la colla epossidica da 30 minuti o addirittura la UHU plus. Quando tutto sarà asciutto potrai prendere il tuo carrello e posizionarlo sul modello, volendo con tre viti per rimuoverlo all'occorrenza (vedi campi d'erba alta). Le foto dovrebbero aiutarti a capire, ma smuovi un po' i neuroni, agitali un po' che non gli fa male. In questa società siamo un po' tutti sotto anestesia ed è ora di darsi una sveglia!!!

Ciao

Albyone



__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 14:15   #146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da nautilusj Visualizza messaggio
ho pensato al carrello .... che non ho capito bene come si attacca ..... cioè che cos'è il supporto carrello che va attacato sutto la fusioliera???? ....... e il carello come è fatto???? ... è una specie di filo di ferro piegato???? .....
Citazione:
Originalmente inviato da nautilusj Visualizza messaggio
Ma com'è possibile che a voi vi vengono cosi precise le forme e a me tutte stortignaccole?
Citazione:
Originalmente inviato da nautilusj Visualizza messaggio
io non ho mai visto un carrello ...... non mi va di comprarlo e montarlo..... vorrei sapere in dettaglio come fare ....
Ciao nautilusj,
prima che arrivino i cattivi veri meglio che ti dia io una benevola tirata d'orecchi.
Prima di tutto la forma: usa la punteggiatura in modo adeguato, gli "a capo" usali, non costano nulla, risparmia sui punti interrogativi e sui puntini di sospensione.
Se continui a scrivere così nessuno leggerà più i tuoi messaggi.

Passando al tuo obiettivo, ovvero costruire un aeromodello, hai iniziato bene scegliendo l'albyone2 che è super collaudato.
Se vuoi continuare altrettanto bene, inizia a leggerti BENE le istruzioni, lì ci sono tutte le risposte alle tue domande. LEGGI E RILEGGI, non pensare che gli altri lo facciano per te.
Poi scrivi pure i tuoi dubbi e riceverai risposte, ma prima sforzati un po'.
Falli lavorare quei neuroni altrimenti si atrofizzano.

Ti sembrerò duro, ma ti assicuro che è l'unico modo per riuscire, e mi piacerebbe fra qualche mese vedere in te un nuovo costruttore
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it

Ultima modifica di tochiro : 16 marzo 12 alle ore 14:19
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 17:55   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
Ragazzi avete ragione, soprattutto sulla punteggiatura, cercherò di scrivere meglio.
Sul agognato carrello i miei dubbi rimangono, perchè so come è fatto un carrello (lo so sono un uomo contraddittorio xD), però io intendevo come è fatto di preciso, adesso vi spiego il mio dubbio con dei disegni appositmante fatti da me ehehehh:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
vedete?? Io ho paura che in questo modo (come mi avete spiegato voi) se si applica una forza al carrello, quindi quando si atterra il carrello applica una resistenza opposta al moto del veicolo, il carrello rischia di schiacciarsi, di chiudersi all'indietro.
Secondo me non è tanto difficile da immagginare come fine, quindi stavo pensando di farlo in un altro modo, sempre con il sandwich di legno però il filo dentro gli devi far fare una U ....... cosi:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
in modo che resiste e riesce a contrastare la botta dell'atterraggio, ecco perchè avevo i miei dubbi xDxD
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 19:01   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da nautilusj Visualizza messaggio
Ragazzi avete ragione, soprattutto sulla punteggiatura, cercherò di scrivere meglio.
Sul agognato carrello i miei dubbi rimangono, perchè so come è fatto un carrello (lo so sono un uomo contraddittorio xD), però io intendevo come è fatto di preciso, adesso vi spiego il mio dubbio con dei disegni appositmante fatti da me ehehehh:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
vedete?? Io ho paura che in questo modo (come mi avete spiegato voi) se si applica una forza al carrello, quindi quando si atterra il carrello applica una resistenza opposta al moto del veicolo, il carrello rischia di schiacciarsi, di chiudersi all'indietro.
Secondo me non è tanto difficile da immagginare come fine, quindi stavo pensando di farlo in un altro modo, sempre con il sandwich di legno però il filo dentro gli devi far fare una U ....... cosi:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
in modo che resiste e riesce a contrastare la botta dell'atterraggio, ecco perchè avevo i miei dubbi xDxD
Vedi che se li fai lavorare....
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 23:03   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
giusto per curiosità... Quanti giorni ci avete messo voi per costruire l'albyone 2???
Non mi rispondete dicendomi meno di una settimana che non ci credo
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 23:25   #150 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da nautilusj Visualizza messaggio
giusto per curiosità... Quanti giorni ci avete messo voi per costruire l'albyone 2???
Non mi rispondete dicendomi meno di una settimana che non ci credo
Non è importante. Mettici il tempo che ti ci vuole e prenditi il tempo a te necessario. Ricorda solo che la fretta è la peggior nemica specie degli aeromodelli. E' ottima per fare cassate........e molte!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 17:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 13:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 00:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002