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Vecchio 01 aprile 12, 17:32   #471 (permalink)  Top
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U Can Fly

Salve a tutti,
anch'io sono un quasi felice possessore di U CAN FLY, ho letto dal primo all'ultimo post su U CAN FLY, e devo dire che i problemi riscontrati ci sono tutti, e li ho riscontrati sul mio modello, tra l'altro acquistato in Ebay 1 mesetto fà al prezzo di € 90...da un rivenditore Austriaco.
Il modello aperta la scatola si presentava nuovo, imballato a dovere e già in parte assemblato...l'incollaggio della fusoliera non era della massima precisione... ma ci accontentiamo lo stesso...
Dopo aver montato il carrello, i piani di coda, elica e ogiva, e agganciate le squadrette in pratica si e in volo.
Subito ho notato che era cabratissiiiimmmmoooo... allora ho ovviato al problema con trim ma non bastava... allora o provveduto ad aggiungere alcuni pesi quelli da gommista sulla naca del vano motore, circa 45 Gr ma cabrava ugualmente.
Altro problema, durante la partenza appena do gas si sente l'elica che slittava alle improvvise accellerazioni, subito con alcuni amici modellisti abbiamo dedotto che poteva essere il regolatore..
In conclusione dovrò apportarecle seguenti modifiche----->dovrò aumentare il peso sul vano motore credo basti 70 Gr, preciso che io utilizzo batt. lipo da 220 3s 45c,
per quando riguarda l'elica voglio sostituirla con una 9x6 come suggerito nei post precedenti.
In conclusione il modello è un trainner adatto per neofiti e anche a esperti,...volento ci si diverte molto, però credo che alla Hype abbiamo voluto risparmiare su motore e regolatore.
A presto vi dirò con le modifiche fatte PESI ed ELICA come si comporta il Modello.

Buoni voli a tutti

Angelo
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Vecchio 01 aprile 12, 18:03   #472 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
Salve a tutti,
anch'io sono un quasi felice possessore di U CAN FLY, ho letto dal primo all'ultimo post su U CAN FLY, e devo dire che i problemi riscontrati ci sono tutti, e li ho riscontrati sul mio modello, tra l'altro acquistato in Ebay 1 mesetto fà al prezzo di € 90...da un rivenditore Austriaco.
Il modello aperta la scatola si presentava nuovo, imballato a dovere e già in parte assemblato...l'incollaggio della fusoliera non era della massima precisione... ma ci accontentiamo lo stesso...
Dopo aver montato il carrello, i piani di coda, elica e ogiva, e agganciate le squadrette in pratica si e in volo.
Subito ho notato che era cabratissiiiimmmmoooo... allora ho ovviato al problema con trim ma non bastava... allora o provveduto ad aggiungere alcuni pesi quelli da gommista sulla naca del vano motore, circa 45 Gr ma cabrava ugualmente.
Altro problema, durante la partenza appena do gas si sente l'elica che slittava alle improvvise accellerazioni, subito con alcuni amici modellisti abbiamo dedotto che poteva essere il regolatore..
In conclusione dovrò apportarecle seguenti modifiche----->dovrò aumentare il peso sul vano motore credo basti 70 Gr, preciso che io utilizzo batt. lipo da 220 3s 45c,
per quando riguarda l'elica voglio sostituirla con una 9x6 come suggerito nei post precedenti.
In conclusione il modello è un trainner adatto per neofiti e anche a esperti,...volento ci si diverte molto, però credo che alla Hype abbiamo voluto risparmiare su motore e regolatore.
A presto vi dirò con le modifiche fatte PESI ed ELICA come si comporta il Modello.

Buoni voli a tutti

Angelo
Guarda Angelo, anche qua al nostro campo volo le conclusioni sono state le stesse, ottimo modello per imparare, ma cabratissimo. Anche io ho dovuto aggiungere circa 120 grammi per bilanciarlo. Per il discorso del regolatore mi hanno consigliato di fare un piccolo scasso al di sotto della naca per fare girare meglio l'aria e raffreddare il regolatore. Quest'ultimo è evidentemente sottodimensionato per un elica 10x5 ma non è sufficientemente aerato. Inoltre molti sostengono che le istruzioni del modello siano sbagliate e che il carrello sia montato al contrario...boh..
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U CAN FLY Hype - Turnigy 9x
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Vecchio 01 aprile 12, 18:43   #473 (permalink)  Top
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Ciao ragà, ieri ho collaudato l'ucf di mio figlio, ma prima ho dovuto aggiungere ben 120gr di zavorra nel vano batterie e la bilanciatura del modello è venuta perfettamente orizzontale, forse un pelino, ma un pelino, a picchiare.
Come voli tutto ok, fatti quasi tutti a 3/4 del gas per non sforzare il regolatore.
Le escursioni consigliate sono ok, occorre un po' di esponenziale su cabra e alettoni.
In volo non mi è sembrato tanto galleggione, anche in presenza di vento a raffiche filava abbastanza.
Il carrello l'ho montato rivolto all'indietro e il decollo non ne ha sofferto minimamente.
All'atterraggio favorisce l'appruamento ed evita i classici saltellamenti causati dall'inesperianza del pilota.
@ butterfly: prima di andare in volo occorre sempre e categoricamente controllare il baricentro di ogni modello e, se necessario come nel tuo caso, regolarlo. Non per nulla le istruzioni riportano il CG a 83mm dal bordo di entrata. Molti modelli cabrati vengono giù ingovernabili.
Saluti a tutti
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
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Vecchio 01 aprile 12, 19:57   #474 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Il carrello l'ho montato rivolto all'indietro e il decollo non ne ha sofferto minimamente.
All'atterraggio favorisce l'appruamento ed evita i classici saltellamenti causati dall'inesperianza del pilota.
Eh grazie pilota solitario, vista la tua esperienza monterò anche io il carrello rivolto all'indietro ..
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U CAN FLY Hype - Turnigy 9x
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Vecchio 01 aprile 12, 21:19   #475 (permalink)  Top
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Inoltre molti sostengono che le istruzioni del modello siano sbagliate e che il carrello sia montato al contrario...boh..
Se si vogliono rispettare le indicazioni del/i manuale/i il carrello va rivolto in avanti.
Per un modello così cabrato all'origine girare il carrello non fa altro che peggiorare le cose, visto che il peso arretra ulteriormente.
Anche nella recensione del Barone il carrello è montato in modo corretto.

L'importante è non perdere di vista la posizione del baricentro rispetto al CG raccomandato, poi si può anche sperimentare qualche modifica in tal senso, a mio avviso.


Ciaooo
__________________
- Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61
- Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz
* Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) *
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Vecchio 02 aprile 12, 08:04   #476 (permalink)  Top
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Bilanciare U CAN FLY

Ok, per il CG l'ho fatto appena arrivato al campo ma già da subito risultava cabrato... allora ho lavorato di trim..., e EPO ma non ha servito gran chè....
Per il carrello questa è una di quelle diatribe...(AVANTI - INDIETRO) DIREI AL TAL PROPOSITO che metterlo come dicono le istruzioni si guadagna ...che il modello acquisti un pò più di peso a picchiare....
Oggi provvedo a pesare e a spostare il carrello in avanti..., voglio aggiungere al 40 Gr.....poi vi faccio sapere.

Buoni Voli a tutti

Angelo
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Vecchio 02 aprile 12, 09:03   #477 (permalink)  Top
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Se si vogliono rispettare le indicazioni del/i manuale/i il carrello va rivolto in avanti.
Io ho rotto gli schemi
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Vecchio 03 aprile 12, 11:54   #478 (permalink)  Top
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Riesci ad aggiundere un link?

l ho presa al brico, cmq e' questa Pattex Spezialkleber Styropor® - Pattex Produktsortiment - Pattex
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Vecchio 09 aprile 12, 19:36   #479 (permalink)  Top
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Ok, per il CG l'ho fatto appena arrivato al campo ma già da subito risultava cabrato... allora ho lavorato di trim..., e EPO ma non ha servito gran chè....
Per il carrello questa è una di quelle diatribe...(AVANTI - INDIETRO) DIREI AL TAL PROPOSITO che metterlo come dicono le istruzioni si guadagna ...che il modello acquisti un pò più di peso a picchiare....
Oggi provvedo a pesare e a spostare il carrello in avanti..., voglio aggiungere al 40 Gr.....poi vi faccio sapere.

Buoni Voli a tutti

Angelo
fidati, ho messo nel vano batteria circa 100 g di piombo e la batteria e' una 2200mah..in volo e' perfettamente equilibrato se poi sposti il carrello in avanti ti basta qualcosina meno ma come dicono parecchi colleghi e' indifferente metterelo al rovescio.

x quanto riguarda il regolatore e il motore posso dare la mia esperienza: volato tutto un pomeriggio senza problemi, messo via l' aereo e il giorno dopo mentre lo provavo al campo il motore ha smesso di girare. il regolatore sembra vivo ma non ne sono sicuro, ho trovato le stagnature sugli spinotti del motore praticamente spezzate, le ho rifatte ma niente....

Ultima modifica di ciuibe : 09 aprile 12 alle ore 19:42
ciuibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 00:58   #480 (permalink)  Top
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Ragazzi,....
disastro...dopo aver sistemato U CAN FLY con il peso giusto e elica 9x6 il modello andava una meraviglia...lineare senza cabrare.. in tot. sono stati aggiunti ai sui 5 pezzi di ferro nella naca (originali) altri 70 gr.. il carrello l'ho spostato in avanti...e via.. perfetto dopo 2 giri... ho voluto cimentarmi in acrobazia...non tenendo conto del vento sostenuto,... che vi era in quel momento.......risultato mi sono parcheggiato su un tetto del fienile...
DANNI:
NACA DISTRUTTA
ELICA INTROVABILE
OGIVA INTROVABILE
MOTORE SALVO..
RUORE DIVENTE (poi trovate)
...resto dell'U CAN FLY intatto...si miracolosamente intatto..
chiedo se qualcuno di voi sà dove posso reperire la naca... ho visto sul sito della HYPE e hanno tutto ad eccezione della naca... ma guardando bene....vi sono delle nache di Cesna...che sono uguali a quelle dell'U CAN FLY... qualcuno può aiutarmi...

questo e il sito:--->ww.hype-rc.de/?page=shop/product&offset=0&category_id=0&search=Motorhaube&p s_session=rgjvse24bjegqve4kpf9c5gql0&mod_title=pro duct&setlang=deu

Grazie

ANGELO


PS: era troppo bello.....per esser vero...4 minuti di volo...
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