01 aprile 12, 17:32 | #471 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Padova
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| U Can Fly
Salve a tutti, anch'io sono un quasi felice possessore di U CAN FLY, ho letto dal primo all'ultimo post su U CAN FLY, e devo dire che i problemi riscontrati ci sono tutti, e li ho riscontrati sul mio modello, tra l'altro acquistato in Ebay 1 mesetto fà al prezzo di 90...da un rivenditore Austriaco. Il modello aperta la scatola si presentava nuovo, imballato a dovere e già in parte assemblato...l'incollaggio della fusoliera non era della massima precisione... ma ci accontentiamo lo stesso... Dopo aver montato il carrello, i piani di coda, elica e ogiva, e agganciate le squadrette in pratica si e in volo. Subito ho notato che era cabratissiiiimmmmoooo... allora ho ovviato al problema con trim ma non bastava... allora o provveduto ad aggiungere alcuni pesi quelli da gommista sulla naca del vano motore, circa 45 Gr ma cabrava ugualmente. Altro problema, durante la partenza appena do gas si sente l'elica che slittava alle improvvise accellerazioni, subito con alcuni amici modellisti abbiamo dedotto che poteva essere il regolatore.. In conclusione dovrò apportarecle seguenti modifiche----->dovrò aumentare il peso sul vano motore credo basti 70 Gr, preciso che io utilizzo batt. lipo da 220 3s 45c, per quando riguarda l'elica voglio sostituirla con una 9x6 come suggerito nei post precedenti. In conclusione il modello è un trainner adatto per neofiti e anche a esperti,...volento ci si diverte molto, però credo che alla Hype abbiamo voluto risparmiare su motore e regolatore. A presto vi dirò con le modifiche fatte PESI ed ELICA come si comporta il Modello. Buoni voli a tutti Angelo |
01 aprile 12, 18:03 | #472 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2011 Residenza: udine
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| Citazione:
__________________ U CAN FLY Hype - Turnigy 9x | |
01 aprile 12, 18:43 | #473 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
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|
Ciao ragà, ieri ho collaudato l'ucf di mio figlio, ma prima ho dovuto aggiungere ben 120gr di zavorra nel vano batterie e la bilanciatura del modello è venuta perfettamente orizzontale, forse un pelino, ma un pelino, a picchiare. Come voli tutto ok, fatti quasi tutti a 3/4 del gas per non sforzare il regolatore. Le escursioni consigliate sono ok, occorre un po' di esponenziale su cabra e alettoni. In volo non mi è sembrato tanto galleggione, anche in presenza di vento a raffiche filava abbastanza. Il carrello l'ho montato rivolto all'indietro e il decollo non ne ha sofferto minimamente. All'atterraggio favorisce l'appruamento ed evita i classici saltellamenti causati dall'inesperianza del pilota. @ butterfly: prima di andare in volo occorre sempre e categoricamente controllare il baricentro di ogni modello e, se necessario come nel tuo caso, regolarlo. Non per nulla le istruzioni riportano il CG a 83mm dal bordo di entrata. Molti modelli cabrati vengono giù ingovernabili. Saluti a tutti
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
01 aprile 12, 21:19 | #475 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2011 Residenza: Genova
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| Citazione:
Per un modello così cabrato all'origine girare il carrello non fa altro che peggiorare le cose, visto che il peso arretra ulteriormente. Anche nella recensione del Barone il carrello è montato in modo corretto. L'importante è non perdere di vista la posizione del baricentro rispetto al CG raccomandato, poi si può anche sperimentare qualche modifica in tal senso, a mio avviso. Ciaooo
__________________ - Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61 - Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz * Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) * | |
02 aprile 12, 08:04 | #476 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Padova
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| Bilanciare U CAN FLY
Ok, per il CG l'ho fatto appena arrivato al campo ma già da subito risultava cabrato... allora ho lavorato di trim..., e EPO ma non ha servito gran chè.... Per il carrello questa è una di quelle diatribe...(AVANTI - INDIETRO) DIREI AL TAL PROPOSITO che metterlo come dicono le istruzioni si guadagna ...che il modello acquisti un pò più di peso a picchiare.... Oggi provvedo a pesare e a spostare il carrello in avanti..., voglio aggiungere al 40 Gr.....poi vi faccio sapere. Buoni Voli a tutti Angelo |
03 aprile 12, 11:54 | #478 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2011 Residenza: pordenone
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| l ho presa al brico, cmq e' questa Pattex Spezialkleber Styropor® - Pattex Produktsortiment - Pattex |
09 aprile 12, 19:36 | #479 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2011 Residenza: pordenone
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| Citazione:
x quanto riguarda il regolatore e il motore posso dare la mia esperienza: volato tutto un pomeriggio senza problemi, messo via l' aereo e il giorno dopo mentre lo provavo al campo il motore ha smesso di girare. il regolatore sembra vivo ma non ne sono sicuro, ho trovato le stagnature sugli spinotti del motore praticamente spezzate, le ho rifatte ma niente.... Ultima modifica di ciuibe : 09 aprile 12 alle ore 19:42 | |
10 aprile 12, 00:58 | #480 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Padova
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Ragazzi,.... disastro...dopo aver sistemato U CAN FLY con il peso giusto e elica 9x6 il modello andava una meraviglia...lineare senza cabrare.. in tot. sono stati aggiunti ai sui 5 pezzi di ferro nella naca (originali) altri 70 gr.. il carrello l'ho spostato in avanti...e via.. perfetto dopo 2 giri... ho voluto cimentarmi in acrobazia...non tenendo conto del vento sostenuto,... che vi era in quel momento.......risultato mi sono parcheggiato su un tetto del fienile... DANNI: NACA DISTRUTTA ELICA INTROVABILE OGIVA INTROVABILE MOTORE SALVO.. RUORE DIVENTE (poi trovate) ...resto dell'U CAN FLY intatto...si miracolosamente intatto.. chiedo se qualcuno di voi sà dove posso reperire la naca... ho visto sul sito della HYPE e hanno tutto ad eccezione della naca... ma guardando bene....vi sono delle nache di Cesna...che sono uguali a quelle dell'U CAN FLY... qualcuno può aiutarmi... questo e il sito:--->ww.hype-rc.de/?page=shop/product&offset=0&category_id=0&search=Motorhaube&p s_session=rgjvse24bjegqve4kpf9c5gql0&mod_title=pro duct&setlang=deu Grazie ANGELO PS: era troppo bello.....per esser vero...4 minuti di volo... |
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