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Vecchio 29 dicembre 10, 23:48   #111 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Fai un test della portata della radio a terra mi raccomando! E se non è di qualche decina di metri non lanciarlo neppure, faresti solo danni. Tieni presente che in volo è facile che si allontani parecchio da te senza che te ne accorga date le dimensioni non piccolissime della vela.
Buona fortuna e facci sapere!
P.S. Dove l'hai preso? E' il Gold Rosita?
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 00:49   #112 (permalink)  Top
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si è il gold rosita, l'ho preso su ebay.de a quattro soldi.
Per quanto riguarda il test, sicuramente lo farò a terra
e poi prima di avviare il motore volevo fissare un po meglio l'albero di trasmissione dell'elica, infatti le boccole di ottone "locciano" cioè ballano nella loro sede vistosamente per cui una volta in movimento anche l'elica vibrerebbe vistosamente
Avete delle dritte da darmi per questa operazione?
masms22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 22:13   #113 (permalink)  Top
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Primo test batteria

ho finito ora il primo test statico per determinare la durata della batteria: ho cronometrato 6'30" di motore a tutto gas l'ho fermato quando ho incominciato a sentire un discreto calo di giri.
devo precisare che la batteria stessa era alla prima scarica, domani se trovo il mio caricabatterie serio provo a ricaricarla con cura, senza usare il caricabatterie di serie a carica"spannometrica"

Considerando che il libretto di istruzioni dice che la batteria di serie è di 600mA di capacità ne deriva che il motore si ciuccia circa 80/90 mA al minuto.

Che dite... devo essere soddisfatto?
Domani se ho tempo faccio un test (statico) di portata radio

ps: l'elica non vibra neanche tanto anche se l'albero nella boccola ha un discreto gioco.
a proposito dove avete pro i cuscinetti così piccoli?? in rete non ho trovato nulla
masms22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 22:54   #114 (permalink)  Top
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Non ho resistito
ho trovato il caricabatteria elettronico e ho messo sotto la batteria assumendo una capacità di 6oo mA.prima l'ho fatta scaricare con una corrente di 0.5A restituendomi una capacità residua di 51 mA e una tensione finale di 6,73 volt
Adesso è in carica a 0.1 A di carica...
Domattina aggiorno con il risultato... ed ora...
masms22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 12:44   #115 (permalink)  Top
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ragazzi cambiate tutta l'elettronica non vale un c...o!
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Vecchio 03 gennaio 11, 11:00   #116 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Originalmente inviato da masms22 Visualizza messaggio
ho finito ora il primo test statico per determinare la durata della batteria: ho cronometrato 6'30" di motore a tutto gas l'ho fermato quando ho incominciato a sentire un discreto calo di giri.
devo precisare che la batteria stessa era alla prima scarica, domani se trovo il mio caricabatterie serio provo a ricaricarla con cura, senza usare il caricabatterie di serie a carica"spannometrica"

Considerando che il libretto di istruzioni dice che la batteria di serie è di 600mA di capacità ne deriva che il motore si ciuccia circa 80/90 mA al minuto.

Che dite... devo essere soddisfatto?
Domani se ho tempo faccio un test (statico) di portata radio

ps: l'elica non vibra neanche tanto anche se l'albero nella boccola ha un discreto gioco.
a proposito dove avete pro i cuscinetti così piccoli?? in rete non ho trovato nulla
Secondo me,non ti conviene fare queste prove,il motorino originale ha le spazzole che durano pochissimo(almeno così è successo a me e sembra ad altri) e gli hai dato sicuramente una bella "botta"!
Il mio è definitivamente morto in questo modo,30" con 100% gas da fermo e puff..
La batteria originale dura pochissimo,meglio una bella 2s che entri nell'alloggiamento,la mia è 1300mAh e sto per prendere una 1600mAh che come dimensioni,dovrebbe andare nel posto per la batteria..
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 19:42   #117 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da masms22 Visualizza messaggio
Non ho resistito
ho trovato il caricabatteria elettronico e ho messo sotto la batteria assumendo una capacità di 6oo mA.prima l'ho fatta scaricare con una corrente di 0.5A restituendomi una capacità residua di 51 mA e una tensione finale di 6,73 volt
Adesso è in carica a 0.1 A di carica...
Domattina aggiorno con il risultato... ed ora...


Ecco alcune foto del mio mezzo.
Icone allegate
Il club del paracopter-paramotore1.jpg   Il club del paracopter-paramotore2.jpg   Il club del paracopter-paramotore3.jpg  
zana83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 09:49   #118 (permalink)  Top
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Ciao,mi diresti che tipo di brushless hai usato?
Va bene come potenza?..simile all'originale?
Configurazione sempre 2s?

Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 19:25   #119 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Ciao,mi diresti che tipo di brushless hai usato?
Va bene come potenza?..simile all'originale?
Configurazione sempre 2s?

Ciao Fulvio il motore è un kv1200 e ti assicuro che vola benissimo calcola che volo con lo stick del gas a metà ed è stato configurato con una 3s se vuoi altre info chiedi pure!
zana83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 10:45   #120 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Originalmente inviato da zana83 Visualizza messaggio
Ciao Fulvio il motore è un kv1200 e ti assicuro che vola benissimo calcola che volo con lo stick del gas a metà ed è stato configurato con una 3s se vuoi altre info chiedi pure!
Ti ringrazio,purtroppo volevo info su una configurazione "brushless + 2s",forse ci vorrebbe un motore con più kv del tuo,presumo..
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
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