Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 07, 15:36   #831 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2006
Messaggi: 45
Consiglio Acquisto Radio ( Seria)


Ciao ragazzi... Ho deciso !!!!!!
VOlgio comprare la radio nuova.... ho adocchiato due modelli particolarmente interesanti ma tra loro c'è una specie di abbiso di prezzo..... HITEC OPTIC 6CH sintetizzata ... a circa 155 euro.... e la FUTABA FF9 SUPER .... 353 euro..
Ora la mia indecisione visto che cmq si tratta di una cifra nn da poco.. è :Spendo qualcosa in piu' e la conservo per 3 generazioni:-) o risparmi qualcosina e compro la hitec...
ma poi mi confondo ancora di più leggendo vari articoli .. alcuni diconoc he hanno avuto problemi con hitec ... altri criticano la ff9 perchè è complicata e poco intuitiva ... e poi trovi altri che dicono l'esatto opposto.....!!!!
COSA COMPROOOO????
ESISTE UN MODO PER AVERE UN PARERE SEMPLICE CHIARO LINEARE????
mille grazie a presto!!!
taurusbond74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 17:32   #832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da taurusbond74

Ciao ragazzi... Ho deciso !!!!!!
VOlgio comprare la radio nuova.... ho adocchiato due modelli particolarmente interesanti ma tra loro c'è una specie di abbiso di prezzo..... HITEC OPTIC 6CH sintetizzata ... a circa 155 euro.... e la FUTABA FF9 SUPER .... 353 euro..
Ora la mia indecisione visto che cmq si tratta di una cifra nn da poco.. è :Spendo qualcosa in piu' e la conservo per 3 generazioni:-) o risparmi qualcosina e compro la hitec...
ma poi mi confondo ancora di più leggendo vari articoli .. alcuni diconoc he hanno avuto problemi con hitec ... altri criticano la ff9 perchè è complicata e poco intuitiva ... e poi trovi altri che dicono l'esatto opposto.....!!!!
COSA COMPROOOO????
ESISTE UN MODO PER AVERE UN PARERE SEMPLICE CHIARO LINEARE????
mille grazie a presto!!!
Non hai già postato sul forum dei radiocomandi?

Li ci sono già delle belle risposte (oltre al fatto che è il luogo più opportuno
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 17:35   #833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da fillis
Mi e' accaduto di non avere piu' il controllo dei comandi del mio easy star, sia il motore che direzionali e profondita'. La batteria era appena caricata.

Ho constatato che la temperatura degli spinotti che collegano la batteria al regolatore era molto alta. Il regolatore che non dispone delle alette di raffreddamento, idem.

Ho sostituito lo spinotto dell'aereo. Ho provato a casa a scaricare le batterie tenendo il motore al massimo. Il problema del blocco non si e' verificato, ma il regolatore scottava al punto da non potere essere toccato per l'alta temperatura.

Mi sapete dire se anche a voi e' successo il blocco? a vostro parere e' possibile che la temperatura del regolatore + l'alta temperatura degli spinotti abbiano generato il blocco? avete altre idee per trovare la causa?

Grazie

fillis
Occorrerebbero altre informazioni tipo.
-Motore?
-Batterie?
-Regolatore?
-Connettori?
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 17:47   #834 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2006
Messaggi: 45
cambio stanza


rondone hai ragione SCUSAMI...
ma nn sai che stupidata mi era successa... avevo lasciato il pc in modalità non in linea senza accorgemene e quindi avevo visto nell'area radiocomandi una sola risposta al mio post.... appena mi hai detto che c'èrano belle risposte ho riguardato... e mi sono accorto della mia "demenza giovanile precoce"...
mille grazieee... e pardon...
taurusbond74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 18:02   #835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da taurusbond74

rondone hai ragione SCUSAMI...
ma nn sai che stupidata mi era successa... avevo lasciato il pc in modalità non in linea senza accorgemene e quindi avevo visto nell'area radiocomandi una sola risposta al mio post.... appena mi hai detto che c'èrano belle risposte ho riguardato... e mi sono accorto della mia "demenza giovanile precoce"...
mille grazieee... e pardon...
Se succede a te.......figurati a me!!!
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 18:06   #836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da fillis
Mi e' accaduto di non avere piu' il controllo dei comandi del mio easy star, sia il motore che direzionali e profondita'. La batteria era appena caricata.

Ho constatato che la temperatura degli spinotti che collegano la batteria al regolatore era molto alta. Il regolatore che non dispone delle alette di raffreddamento, idem.

Ho sostituito lo spinotto dell'aereo. Ho provato a casa a scaricare le batterie tenendo il motore al massimo. Il problema del blocco non si e' verificato, ma il regolatore scottava al punto da non potere essere toccato per l'alta temperatura.

Mi sapete dire se anche a voi e' successo il blocco? a vostro parere e' possibile che la temperatura del regolatore + l'alta temperatura degli spinotti abbiano generato il blocco? avete altre idee per trovare la causa?

Grazie


fillis
Non dici di che motore, elica e regolatore si tratta però da quello che hai scritto sembrerebbe il regolatore che va in protezione e toglie la corrente a tutto servi compresi
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 15:55   #837 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
...ma volendo mettere gli alettoni all'easy (lasciamo stare il discorso che non è nato per averli etc. .....) per comandare i due servi degli alettoni necessita il cavo a Y ??


...pirlata.....???????'
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 16:02   #838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
...ma volendo mettere gli alettoni all'easy (lasciamo stare il discorso che non è nato per averli etc. .....) per comandare i due servi degli alettoni necessita il cavo a Y ??


...pirlata.....???????'
se hai una radio che lo permette (5 canali o piu') meglio senza la Y


@ fillis

sembra che sia un sovraccarico del BEC

controlla assorbimenti e/o temperatura
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 16:45   #839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Ormai il mio ES ha un paio d'ore di volo. Vorrei fare quindi alcune considerazioni.

1) La tendenza a volare a "cammello" la sto arginando tenendo leggermente picchiato il modello (più trim sul picchia). Nonostante ciò e nonostante abbia compensato al 20% il motore con il picchia, il modello tende a salire sotto motore. Questo fatto si fà più accentuato contro vento. Se compenso il motore maggiormente con il profondità, devo tenerlo cabrato con volo di traverso o col vento in coda. Come posso settarlo al meglio per evitare continue correzioni in volo?

2) Ho aumentato notevolmente le escursioni dei timoni. Il modello è più divertente ma se viro troppo stretto (tutto timome con molto cabra) tende a mettersi di coltello e se lo raddrizzo inizia a cammellare.

3) con molto vento di traverso ha un'andatura tipo "cane di razza". Si può migliorare l'assetto (mantenere la traiettoria senza "scarrocciare"...lo sò è un termine nautico ma spero che si sia capito lo stesso) mettendo un a barra filettata all'interno della baionetta?

4) Per cripto. Non sò se hai visto le foto del timone trimmato. Credo di aver capito perchè per volere dritto deve essere così pesantemente trimmato a sx.
Probabilmente potrebbe essere un non corretto allineamento della fusoliera.
Se ne dovessi costruire un'altro probabilmente incollerei prima il bowden sulla parte sinistra della fusoliera (per dare rigidità al pezzo) poi incollerei le due parti tra di loro.
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 21:04   #840 (permalink)  Top
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre
 
L'avatar di fillis
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
blocco elettrico e temperatura

@ fillis

sembra che sia un sovraccarico del BEC

controlla assorbimenti e/o temperatura[/QUOTE]

Non so bene come quotare. ringrazio chi mi ha risposto aggiungo i dettagli dei componenti: Tuti i materiali sono di serie:
-motore 400 multiplex
-regolatore multiplex X-08, seìnza radiatorino
-elica fornita con la scatola 125 x 110
-batterie: KAN 7 celle da 1050
- connettori, non so cosa dirvi, sono bianchi, piccoli con un foro quadrato (+) e uno circolare li ho montati e saldati


Grazie ancora
fillis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002