Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 09, 11:28   #2881 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
grazie Francesco , ma ormai mi sono imbarcato in questa impresa maniacale:

preso un "attacchino" per cornici, ossia quei gancetti triangolari color ottone , l'ho tagliato per il lungo, ottenendo quindi due mezzi gancetti.

Poi ho raddrizzato a 90° il mezzo gancetto, formando quindi un pernetto a L .

Dovrebbero funzionare. Se qualcuno è interessato fornirò foto
Terribbilmente complicato ma occhio che non si possa sfilare per nessun motivo! Sarebbe meglio sostituire le L con delle C magari in acciaio armonico.

Il nastro adesivo basta e avanza ..........
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 09:33   #2882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Terribbilmente complicato ma occhio che non si possa sfilare per nessun motivo! Sarebbe meglio sostituire le L con delle C magari in acciaio armonico.

Il nastro adesivo basta e avanza ..........
ok Cecco mi hai convinto....uso solo il nastro americano
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 11:17   #2883 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
ok Cecco mi hai convinto....uso solo il nastro americano
E no!!!! Accidenti quella robbaccia lasciala agli idraulici ....... pesa un iradiddio e regge meno del nastro fibrato (quello con le strisce di fibra ad uso modellistico) .....

Va benissimo il comune nastro adesivo trasparente da 20mm o in alternativa se vuoi fare una cosa perfetta il Crystal della 3M che è più "fighetto" .

Inoltre il Gray Tape dopo 6-8 mesi di esposizione alla luce comincia a cristallizzare e perde adesività lasciando un porcaio sulla superficie (lo uso regolarmente in barca e ho parecchia esperienza )

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 14:48   #2884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Va benissimo il comune nastro adesivo trasparente da 20mm ......
senti Cecco , visto che hai più esperienza di me allora ne approfitto ancora per farmi spiegare porprio tutto : se uso il nastro scotch trasparente da 20 mm quindi mi proponi di fare 2 o 3 strisce a mo' di cardini oppure tante strisce appaiate come se fosse un nastro largo 40 oppure 60 mm ?

pensavo che lo scotch non incollasse abbastanza.... il fibrato so che è ottimo ma io abito in aperta campagna e trovarlo non mi è facile

p.s. avrei in disponibilità anche lo scotch avana da pacchi, ma ho paura che abbia durata scarsina, seppur sembra buona colla

poi non rompo più !

Ultima modifica di indianajones2 : 18 marzo 09 alle ore 14:55
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 16:00   #2885 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
senti Cecco , visto che hai più esperienza di me allora ne approfitto ancora per farmi spiegare porprio tutto : se uso il nastro scotch trasparente da 20 mm quindi mi proponi di fare 2 o 3 strisce a mo' di cardini oppure tante strisce appaiate come se fosse un nastro largo 40 oppure 60 mm ?

pensavo che lo scotch non incollasse abbastanza.... il fibrato so che è ottimo ma io abito in aperta campagna e trovarlo non mi è facile

p.s. avrei in disponibilità anche lo scotch avana da pacchi, ma ho paura che abbia durata scarsina, seppur sembra buona colla

poi non rompo più !

Nonono Una striscia a destra e una a sinistra (o una sopra e una sotto), lunghe quanto tutta la parte mobile.

Allora sganci la squadretta dal nottolino e pieghi tutta la parte mobile da una parte, applichi lo scotch in modo da farlo aderire bene prima al centro della cerniera e poi su parte mobile-fissa, muovi la parte mobile nell'altra direzione e applichi un'altra striscia di scotch con le stesse precauzioni; rifili le eccedenze e voilà il gioco è fatto. (il nastro da pacchi, di solito, regge poco alla luce e lascia un porcaio marrone difficile da togliere)

Spero d'essermi spiegato.


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 20:58   #2886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Nonono Una striscia a destra e una a sinistra (o una sopra e una sotto), lunghe quanto tutta la parte mobile.

Allora sganci la squadretta dal nottolino e pieghi tutta la parte mobile da una parte, applichi lo scotch in modo da farlo aderire bene prima al centro della cerniera e poi su parte mobile-fissa, muovi la parte mobile nell'altra direzione e applichi un'altra striscia di scotch con le stesse precauzioni; rifili le eccedenze e voilà il gioco è fatto. (il nastro da pacchi, di solito, regge poco alla luce e lascia un porcaio marrone difficile da togliere)

Spero d'essermi spiegato.


Ciao

Francesco
quoto in pieno...fai come ti dice...zitto ed ubbidisci
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 22:00   #2887 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
quoto in pieno...fai come ti dice...zitto ed ubbidisci
Mauriiiiiii chestaffa qui??????
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 13:30   #2888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio

Spero d'essermi spiegato.


Ciao

Francesco
certo , sei stato chiarissimo !!! grazie ancora e ...buoni voli
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 20:51   #2889 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
ciao volevo sapere sece qualcuno in mezzo a voi che voli in mode 2 però con il cabra e picchia invertito ossia quando tiri su lo stick l'aereo cabra ,e viceversa ,mi sono abituato cosi sono autodidatta qualcuno ha riso pure, ma èpuo essere normale o sono veramente l'unico?
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 20:54   #2890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
ciao volevo sapere sece qualcuno in mezzo a voi che voli in mode 2 però con il cabra e picchia invertito ossia quando tiri su lo stick l'aereo cabra ,e viceversa ,mi sono abituato cosi sono autodidatta qualcuno ha riso pure, ma èpuo essere normale o sono veramente l'unico?
Se ti posso dare un consiglio, impara ad usare il comando nel modo "usuale", finchè sei agli inizi è fattibile senza troppi sforzi.
Non dico dal mode2 a altro mode, ma parlo dell'inversione di stick sul cabra/picchia
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002