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Vecchio 03 ottobre 12, 19:35   #11 (permalink)  Top
wrighi
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no per adesso lo trito così.. poi quando le ali saranno diventate stracci le fibro o le rifaccio in balsa e staremo a vedere..
ho presente la fibra, avrei tutto per fare il lavoro ma preferisco evitare per adesso anche perchè non è leggerissimo questo aereo..
però fa pensare quanto prenda facilmente le pieghe col solo sforzo del vento.
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Vecchio 03 ottobre 12, 19:57   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Come ritieni meglio.
Però credo che due strati di quella fibra pesino meno del tondino sai?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 20:24   #13 (permalink)  Top
wrighi
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l'ala è grande per coprirla ci vuole nella migliore delle ipotesi 15-20 grammi tra vetro e resina.
e poi quando è rigida non si risolve il problema ma si trasferisce in altre parti dell'aereo
il tondino in realtà è un tubetto da 2mm cavo all'interno.. non pesa nulla e mantiene una certa elasticità evitando che lo sforzo sull'ala le faccia arretrare a freccia..

poi oh.. provo, se è una ciofega lo tolgo in un minuto qualcosa andava comunque fatto perchè il prossimo passo è l'ala divelta in volo.
anzi.. credo che di questo modello prima o poi mi servirà un'ala di ricambio..
oggi ho fatto un breve video, anzi l'ha fatto Ilaria.. adesso lo monto e poi lo posto.
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Vecchio 03 ottobre 12, 21:04   #14 (permalink)  Top
wrighi
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Vecchio 14 ottobre 12, 11:49   #15 (permalink)  Top
wrighi
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ho spostato tutti i leveraggi al foro più reattivo del rinvio.. molto migliorato.. quasi un aereo divertente
anche as3x mi pare funzioni meglio, potrebbe anche fare di più ma i fori sono finiti
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Vecchio 14 ottobre 12, 14:53   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di principe azzurro
 
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ciao Chris
a parte che mi è sparito il tuo video, non credo che uno come te si fermi solo perché finiscono i fori
ps: ho già rifatto un voletto con lo sbach e nonostante l'ala lesionata che dovrò sistemare meglio funziona alla grande, comunque grazie x la disponibilità ad aiutarmi.

una domanda: la hype produce uno sbach (senza stabilizzatore) da ca 68 cm apertura alare, è sempre considerato micro vero? sai come va, mi dai qualche info? credo basti aggiungere una ricevente, batterie e via.... es lo trovi qui Hype Sbach 342 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
bella l'elica tripala!
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 14:20   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabbro 64
 
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Originalmente inviato da piumach Visualizza messaggio
Mai volato su un jet di linea nei posti sopra o appena dietro le ali?
I flap nel volo normale rimangono allineati all'ala, poi vengono abbassati (o estratti) normalmente durante l'atterraggio, in quanto fungono fondamentalmente da freno aerodinamico, permettendo di scendere di quota senza aumentare troppo la velocità e offrono un efficacie resistenza anche al suolo, permettendo spazi di frenata più ridotti.
E' quindi normale che lavorino pari e che siano azionati da un comando discreto (del tipo on-off per intenderci).
I flap sono posti verso la fusoliera, in modo da poter essere estratti il più possibile (così da massimizzare l'effetto di freno aerodinamico) e al tempo stesso minimizzare l'effetto tipico invece degli alettoni (i quali devono poter indurre il rollio dell'aereo ma al tempo stesso offrire la minore resistenza aerodinamica possibile).
I flap non sono aerofreni. Gli aerofreni sono un'altra cosa. Se come dici tu hai volato su un jet di linea a ridosso dell'ala avrai sicuramente notato che vengono azionati anche in fase di decollo.
Quindi si utilizzano per aumentare la superficie alare e favorire il decollo e mantenere l'aereo in quota al diminuire della velocità in fase di atterraggio.
La frenata nel jet di linea avviene tramite l'inversione del flusso di spinta, tramite azione degli aerofreni e tramite i freni a pedale.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 15:56   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
wikipedia
aumentano la portanza e anche la resistenza
in soldoni se in configurazione pulita velocità di stallo 100 con i flaps stalli a 80 però hai anche molta resistenza aerodinamica
wikipedia spiega bene nei particolari questo effetto

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 16:59   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
ciao a tutti ho comprato anche io il carbon
l'ho bindato normalmente mi riconosce tutti i comandi,ma provando a muovere tutte le leve della mia dx6 non mi muove i flap ce qualche impostazione in particolare da mettere sulla radio...pure ho provato a fare i reverse dalla radio nel canale 5 e i flap funzionano ma non mi da il comando dalle levette della radio!!!
grazie
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 17:11   #20 (permalink)  Top
wrighi
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i flap sono su un interruttore, io sulla dx7 li ho trovati sul gear senza fare nulla.. così di scatola.
adesso ho fatto un mix mettendo su interruttore il gas in mix col gear, in pratica con l'interruttore posizionato in alto non ho i flaps mentre con l'interruttore in basso ho i flaps che si azionano via via che si toglie gas, poco prima di rimanere senza motore ho il massimo di flaps

Ultima modifica di wrighi : 24 ottobre 12 alle ore 17:15
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