Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 13, 13:34   #3651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da maxmino70 Visualizza messaggio
Salve a tutti sono Massimo ,volevo condividere con voi la mia esperienza.Grazie alle vostre discussioni mi sono deciso finalmente a costruire il mio primo modello,con il quale ho imparato a volare (se cosi si può dire).L'ho costruito leggermente modificato,in due grandezze 60cm AA e 80 cm AA. La fusoliera per renderla un pò piu robusta l'ho costruita diversamente ,perchè nella versione grande altrimenti sembrava veramente di gomma. Il grande è un gioiellino vola praticamente da solo , allego foto.
Spettacolo il grande complimenti! Se hai i disegni modificati da stampare sarebbero mooolto graditi
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 13:46   #3652 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: ARDEA
Messaggi: 4
I piani sono gli stessi disponibili sul sito.Ho solo scalato la versione dxf in modo da avere apertura alare 80 ,ed ho creato la fusoliera con struttura a cassetta (cosi' in gergo l'ho sentita sempre chiamare).Quindi mi sono tagliato due fiancate invece di una e due parti piane l'arghe 40mm rastremate verso i piani di coda, ed unendole ho creato la fusoliera.I fori creati nel supporto ali li ho fatti sul momento diametro 60mm circa per snellire il profilo della fusoliera altrimenti molto grande. Se vuoi il dxf scalato te lo invio.
maxmino70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 14:14   #3653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da maxmino70 Visualizza messaggio
Salve a tutti sono Massimo ,volevo condividere con voi la mia esperienza.Grazie alle vostre discussioni mi sono deciso finalmente a costruire il mio primo modello,con il quale ho imparato a volare (se cosi si può dire).L'ho costruito leggermente modificato,in due grandezze 60cm AA e 80 cm AA. La fusoliera per renderla un pò piu robusta l'ho costruita diversamente ,perchè nella versione grande altrimenti sembrava veramente di gomma. Il grande è un gioiellino vola praticamente da solo , allego foto.
Per essere i tuoi primi due modelli complimenti mi pare che vai alla grande; l'ala da 80cm poi la vedo ben curvata pur avendo usato depron da 6mm il che è un buon risultato.
qualche dato circa l'elettronica e il peso del j-bug maggiorato?
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 15:44   #3654 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: ARDEA
Messaggi: 4
Non sono i primi due ,prima c'è ne è stato un'altro in struttura tradizionale che ancora conservo è praticamente piu' vinavil che depron per gli schianti che ha subito.
Il grande pesa in o. v. 340 g
motore 2213 800 Kv 53g 2213N 800Kv Brushless Motor
elica 9x5 GWS
regolatore 12A 10g HK
servi 6g XT 500
batteria 3S 800 mah 70g
Questa configurazione mi permette di volare volendo anche con leggera brezza e oltre i 15 minuti circa.
Il modello sta in aria con 1/4 di gas
maxmino70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 21:08   #3655 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ciao maximino70

Complimenti per la fantasiosa modifica. Proprio carini!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 22:05   #3656 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Oh! Qui si latita!!! Che stiamo aspettando? L'estate è nel pieno ed il jbug ci sta in valigia e vola ovunque in piccoli spazi!!!
Non ne volete costruire più?

Ciao
Albyone

P.S. tra un po' la versione di lusso in balsa!
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 01:09   #3657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Oh! Qui si latita!!! Che stiamo aspettando? L'estate è nel pieno ed il jbug ci sta in valigia e vola ovunque in piccoli spazi!!!
Non ne volete costruire più?

Ciao
Albyone

P.S. tra un po' la versione di lusso in balsa!
Io ho ancora l'unico che ho mai fatto e lo volo sempre. È il re delle giornate calme di vento!

Ho però voglia di farne uno nuovo con motore leggermente più potente ed uno con ala bassa...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 13:20   #3658 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Abbastanza rattoppato ma vola ancora!
adesso pero' mi sono preso degli elicotterini molto simpatici e volo solo con quelli
giusto matrix ?
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 04:18   #3659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Abbastanza rattoppato ma vola ancora!
adesso pero' mi sono preso degli elicotterini molto simpatici e volo solo con quelli
giusto matrix ?
Non ho capito...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 02:37   #3660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Io87lgt
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Cesena
Messaggi: 766
Ciao mi sto adoperando per fare questo j-bug che e pure il primo modello che costruisco, chiedo qualche info su cosa comprare, mi tengo alla versione iniziale..
Di motore pensavo a questo Turnigy 1811 Brushless Motor 2000kv (EU warehouse) ma c e pure la versione 1500kv o 3800kv cosa consigliate?
Come servi prenderei questi, Turnigy 1440A Servo 4.4g/0.8kg/.10sec (V2) (EU warehouse)
Se no ho dei micro servi da 9grammi a casa ma pesano troppo giusto?
Come Esc
TURNIGY Plush 10amp 9gram Speed Controller (EU warehouse) questo da 10a o basta questo da 6?
HobbyKing 6A ESC 0.5A UBEC (EU warehouse)
Di eliche proprio non ci capisco niente quindi chiedo se queste vanno bene per quel motore o no... Se no chiedo consiglio grazie
6x3 Propellers (Standard and Counter Rotating) (6pc) (EU warehouse)
__________________
Gran gass!! ;)

Ultima modifica di Io87lgt : 09 agosto 13 alle ore 02:45
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002