Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 12, 22:28   #3191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se tende a destra sicuramente i problemi sono:

deriva verso destra (magari incollata leggermente verso destra)
ali svergolate o non con la stessa curvatura

se tu guardando l'aereo da davanti questo tira a destra, e' probabile che senta molto la coppia motore,(considerando che ha un'0elica molto grande) se invece guardandolo dal dietro tira a destra allora i problemi possono essere quelli elencati sopra.

per il doscorso davanti dietro, vale lo stesso proncipio dei fiumi, guardando verso il senso dove scorre (valle) si ha la riva sinistra e la riva destra, se guardassimo il fiume verso la montagna avremmo a sinistra l'argine destro e a destra l'argine sinistro...

quindi qualsiasi cosa si muova va guardata nel senso di marcia

auto, moto, barche, fiumi, aerei, missili eccc...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 22:38   #3192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Be ha detto che comunque il modello volava quindi se il motore girava rovescio sarebe andato indietro non ti pare
Si per qualche secondo ha volato!




Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
se tende a destra sicuramente i problemi sono:

deriva verso destra (magari incollata leggermente verso destra)
ali svergolate o non con la stessa curvatura

se tu guardando l'aereo da davanti questo tira a destra, e' probabile che senta molto la coppia motore,(considerando che ha un'0elica molto grande) se invece guardandolo dal dietro tira a destra allora i problemi possono essere quelli elencati sopra.

per il doscorso davanti dietro, vale lo stesso proncipio dei fiumi, guardando verso il senso dove scorre (valle) si ha la riva sinistra e la riva destra, se guardassimo il fiume verso la montagna avremmo a sinistra l'argine destro e a destra l'argine sinistro...

quindi qualsiasi cosa si muova va guardata nel senso di marcia

auto, moto, barche, fiumi, aerei, missili eccc...
Grazie della dritta di validità generale

Secondo me sono ali e deriva. Forse soprattutto ali. Dovrò rifarlo ex novo e farlo meglio.

Se volessi provare a mettergli un 19grammi di motore (quello del mini swift) dovrei usare sempre le 6x3 o posso usare le sue 4,74x4,75? Oppure il motore da 19g è da escludere in toto?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 23:26   #3193 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Il motorelo da 19 grammi mi sembra inutile. Nulla vieta di impiegarlo ma per il tipo di modello mi sembra esagerato. Se vuoi un Jbug missile allora usalo pure

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 23:42   #3194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Il motorelo da 19 grammi mi sembra inutile. Nulla vieta di impiegarlo ma per il tipo di modello mi sembra esagerato. Se vuoi un Jbug missile allora usalo pure

Ciao

Albyone
sul motore io uso un 22 ma sono un kamikaze e si sa =D
stessa cosa per l'elica con una 6x3 vado tranquillo...

prova a ricostruirlo dal nuovo. prova a mettere più cura nei dettagli se riesci e vedrai che non ti deluderà =D
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 23:55   #3195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
sul motore io uso un 22 ma sono un kamikaze e si sa =D
stessa cosa per l'elica con una 6x3 vado tranquillo...

prova a ricostruirlo dal nuovo. prova a mettere più cura nei dettagli se riesci e vedrai che non ti deluderà =D
Se devo comprare solo il depron da 3mm e posso riutilizzare il motore che ho senza spendere altro allora mi metto al lavoro!
Se vola bene con quel motore da 19 grammi ne prendo un altro!
É una bomba ed é indistruttibile!
Ho preso una musata a tutta velocità ma non si é rotto!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 21:13   #3196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Sono appena tornato da un voletto serale rilassante, stavolta ho provato il motorello con una 3S da 500mah abbinata ad una elica 6x3X3, razzo! A manetta davvero veloce, ad 1/4 docilissimo e totalmente silenzioso, sembrava spento , poi sempre con la stessa elica sono tornato alle 2S, una 500mah per la precisione, certo serve più gas, circa metà, ma silenziosissimo e docilissimo
Ora mi piacerebbe provare con una quadripala ...






...TVLS!
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 17:40   #3197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
...prova con l'ala alettonata e vedrai che figata!....
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 23:11   #3198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
[quote=Zanarkand;3302678]Sono appena tornato da un voletto serale rilassante, stavolta ho provato il motorello con una 3S da 500mah abbinata ad una elica 6x3X3, razzo! A manetta davvero veloce, ad 1/4 docilissimo e totalmente silenzioso, sembrava spento , poi sempre con la stessa elica sono tornato alle 2S, una 500mah per la precisione, certo serve più gas, circa metà, ma silenziosissimo e docilissimo
Ora mi piacerebbe provare con una quadripala ...


Anch'io mi sono fatto un voletto serale con il mio terzo modello, visto che durante il giorno c'è vento forte qua nel Chianti, che si calma solo la sera, ma devo dire che mi diverte moltissimo, vola che è una bellezza, ormai sono diventato un veterano della costruzione del jbug, l'ho rifatto in poco tempo ieri pomeriggio. Cmq collaudo passato ed è pronto per essere portato in vacanza per qualche voletto sulla spiaggia...

Ciauzz
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 13:11   #3199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da upgrade Visualizza messaggio
Anch'io mi sono fatto un voletto serale con il mio terzo modello, visto che durante il giorno c'è vento forte qua nel Chianti, che si calma solo la sera, ma devo dire che mi diverte moltissimo, vola che è una bellezza, ormai sono diventato un veterano della costruzione del jbug, l'ho rifatto in poco tempo ieri pomeriggio. Cmq collaudo passato ed è pronto per essere portato in vacanza per qualche voletto sulla spiaggia...

Ciauzz
In spiaggia? Ma allora sono d'obbligo i galleggianti!
I-bug
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 13:39   #3200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
Oltre all'acqua.. di solito in riva al mare c'è sempre aria..forse fin troppa per il J-bug

Magari verso il tramonto...
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002