Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 12, 21:20   #2801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Sgominator Visualizza messaggio
che tempismo
Ahahaha l'ho postato apposta.... .... Stasera me lo rifaccio, blu peró, cosí finisco la bomboletta
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 11:27   #2802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bitman
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Ahahaha l'ho postato apposta.... .... Stasera me lo rifaccio, blu peró, cosí finisco la bomboletta
A proposito di colori! mi sembra dalle foto dei tuoi modelli che riesci a dare il colore in modo uniforme e dandogli anche la brillantezza! ma che usi di preciso?
Io con i colori a base d'acqua e acrilici non riesco ad avere questo effetto, anche usando una base sul depron prima di dipingere.
__________________
^___~bitman ~___^
bitman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 11:37   #2803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da bitman Visualizza messaggio
A proposito di colori! mi sembra dalle foto dei tuoi modelli che riesci a dare il colore in modo uniforme e dandogli anche la brillantezza! ma che usi di preciso?
Io con i colori a base d'acqua e acrilici non riesco ad avere questo effetto, anche usando una base sul depron prima di dipingere.

Bombolette spray rigorosamente all'acqua, senza fondo e senza trasparente quando non ho voglia di perderci troppo tempo (tipo nel J-Bug :-) ) All'inizio facevo un po' di disastri, poi in realtà è più semplice di quello che credi: è il solito consiglio del sovrapporre più strati leggeri, senza pretendere di coprire tutto subito :-)
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 00:40   #2804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Detto fatto. Non si può resistere per più di 48 ore senza un J-Bug da far volare sotto casa...et voilà...la scorsa notte, fra una "bestemmia" e l'altra con Rhino e GMFC, mi son stampato DI NUOVO il progetto, ritagliato il depron, incollato, ecc... e questa sera in mezz'oretta libera l'ho dipinto e unito le varie parti. Mancano solo il motore da montare e i rinvii...Tempo totale per la realizzazione circa 4 ore :link: ormai sono un esperto...

Certo mi manca un po' il mio barroccino rosso , ma per proseguire con la via degli "sfottò" agli aerei un pochino più seri l'ho realizzato in questa livrea...fa niente se ho incollato le strisce al contrario, è taaaaanto carino...e crescerà :sub:

Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-cimg1146.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-cimg1142.jpg  
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti

Ultima modifica di gregnapola : 07 marzo 12 alle ore 00:45
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 12:13   #2805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Detto fatto. Non si può resistere per più di 48 ore senza un J-Bug da far volare sotto casa...et voilà...la scorsa notte, fra una "bestemmia" e l'altra con Rhino e GMFC, mi son stampato DI NUOVO il progetto, ritagliato il depron, incollato, ecc... e questa sera in mezz'oretta libera l'ho dipinto e unito le varie parti. Mancano solo il motore da montare e i rinvii...Tempo totale per la realizzazione circa 4 ore :link: ormai sono un esperto...

Certo mi manca un po' il mio barroccino rosso , ma per proseguire con la via degli "sfottò" agli aerei un pochino più seri l'ho realizzato in questa livrea...fa niente se ho incollato le strisce al contrario, è taaaaanto carino...e crescerà :sub:
E' bellissimo!!!
Adesso ci vorebbe un micro "J-fumogeno"!

(come le fai le cerniere dei piani di coda?)
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 12:25   #2806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
E' bellissimo!!!
Adesso ci vorebbe un micro "J-fumogeno"!

(come le fai le cerniere dei piani di coda?)
Ahahah ci attaccherò una sigaretta al massimo... Le cerniere le faccio tagliando il depron non a tutto spessore e poi scartavetrando uno dei due lati a 45°; il depron ha una specie di "pellicola" superficiale che regge molto bene e fa da cerniera :-)
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 20:36   #2807 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621

Livrea molto indovinata!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 19:25   #2808 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2011
Messaggi: 147
Motore per questo gommolo

Buonasera a tutti volevo cimentarmi nella costruzione di questo modello qualcuno mi sà indicare un motore e un esc economico per questo modello? ed eventualmente anche una ricevente io attualmente ho una radio optic 6 da 2,4Ghz.
jackie2_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 20:49   #2809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
Se guardi nelle pagine precedenti, troverai molti spunti per il motore ed esc.
Sono tutti bene o male...economici.
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 09:52   #2810 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2011
Messaggi: 147
Ciao ho trovato le indicazioni per il motore ma non riesco a trovare quelle per l'esc e la radio posso usare la mia optima7 oppure è troppo pesante?
jackie2_it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002