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Vecchio 15 dicembre 11, 11:22   #2701 (permalink)  Top
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L'avatar di claustro
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Firenze
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Scusate la domanda sciocca, mi sono letto tutto il thread senza arrivare ad una conlcusione definitiva.
Dato che questo sarebbe il mio primo modello vorrei limitare al minimo le variabili , mi sapreste indicare quindi , una configurazione sicuramente funzionante e performante di
motore elica esc batteria e servi.

Questo è quello a cui sono arrivato io va bene?
Motore
Servi
Batterie ho queste 2c 800 mah in casa, troppo pesanti? su Giancod non ho trovato alternative.
ESC da 10A
Elica 6x4 qualcosa del genere?

Grazie mille per la pazienza:-)
Andrea
Grazie mille
claustro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 14:35   #2702 (permalink)  Top
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L'avatar di fabry1972
 
Data registr.: 22-10-2006
Messaggi: 75
Ciao Claustro...
Anche io ho appena effettuato l'ordine da Giancod e son in attesa della merce.
l'Esc e i servi che hai indicato son gli stessi che ho ordinato. Per quanto riguarda l'elica tutti consigliano la 6x3. mentre per le batterie consigliano di non andar oltre i 500 Mah perche' poi il Jbug si appesantisce troppo. Io ho preso queste: Gens Ace 450 2S1P 25C che costano solo £ 2.69.
Per quanto concerne il motore anche io volevo prendere il modello che hai scelto te, ma alla fine per paura che fosse "troppo potente" per il gommolo ho optato per questo: F2418 15g 2350KV 5A Micro Brushless (ho preso gli ultimi 2....).
Attendi comunque consigli da altri utenti che sicuramente ne sanno piu' di me....
fabry1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 20:07   #2703 (permalink)  Top
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L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
Sempre in linea con l'ultima versione "alettoni", ho ricostruito la fusoliera per atterraggi di "pancia" senza carrello.
L'elica che solitamente usavo é una 5x3..ora monto una 4.1x4.1.
Ad ogni modo é uno spasso, stabilissimo in volo e ultra acrobatico
Un paio di amici han detto che somiglia ad un piccolo idrovolante..
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Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-idro.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-idro2.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-idro3.jpg  
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 19:04   #2704 (permalink)  Top
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L'avatar di fabry1972
 
Data registr.: 22-10-2006
Messaggi: 75
Finalmente oggi e' arrivato da Giancod il pacco con l'elettronica/motore per il gommolo...
Ho pero' bisogno di un consiglio su come fissare il motore.... pensavo che bisognava smontare il motore... fissare il fondello con i 3 buchi per le viti... per poi alla fine rimontare il motore... ma qualcosa non torna.... il fondello non si stacca... si sfila solo la cassa rotante.... spero di essermi spiegato bene....
vi allego una foto....
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Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-motore.jpg  
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Vecchio 20 dicembre 11, 19:19   #2705 (permalink)  Top
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L'avatar di fabry1972
 
Data registr.: 22-10-2006
Messaggi: 75
...dimenticavo....
il motore e' questo: motore F2418
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Vecchio 21 dicembre 11, 02:38   #2706 (permalink)  Top
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L'avatar di Mycol
 
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Originalmente inviato da fabry1972 Visualizza messaggio
Finalmente oggi e' arrivato da Giancod il pacco con l'elettronica/motore per il gommolo...
Ho pero' bisogno di un consiglio su come fissare il motore.... pensavo che bisognava smontare il motore... fissare il fondello con i 3 buchi per le viti... per poi alla fine rimontare il motore... ma qualcosa non torna.... il fondello non si stacca... si sfila solo la cassa rotante.... spero di essermi spiegato bene....
vi allego una foto....
ultimamente ho dovuto cambiare l'albero 4 volte ad un outrunner della Jem.. il suo statore è dentro a pressione e basta fare un pò di forza(a mano) e quello esce senza troppi problemi.. però prima di smontarlo prova a guardare se ha i fori del fondello filettati o meno perche sul motorello da 5 gr che ho in casa i fori del fondello sono filettati se non ricordo male..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
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Vecchio 21 dicembre 11, 08:38   #2707 (permalink)  Top
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L'avatar di fabry1972
 
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allora... i 3 fori sul fondello non sono filettati. Mentre per quanto riguarda lo statore mi sembra incastonato per bene.... non vorrei sforzare troppo e romperlo.... non rimane che usar viti M3 con relativo dadino.... che lavoraccio....
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Vecchio 21 dicembre 11, 08:39   #2708 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabry1972 Visualizza messaggio
Finalmente oggi e' arrivato da Giancod il pacco con l'elettronica/motore per il gommolo...
Ho pero' bisogno di un consiglio su come fissare il motore.... pensavo che bisognava smontare il motore... fissare il fondello con i 3 buchi per le viti... per poi alla fine rimontare il motore... ma qualcosa non torna.... il fondello non si stacca... si sfila solo la cassa rotante.... spero di essermi spiegato bene....
vi allego una foto....
Hai provato a vedere se ai lati del supporto dove ci sono i buchi ci sia qualche piccolo grano di bloccaggio? Quelli col buco esagonale (solitamente serve una brugola da 1.5mm)...
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
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Vecchio 21 dicembre 11, 11:08   #2709 (permalink)  Top
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L'avatar di fabry1972
 
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Messaggi: 75
Niente da fare.... non c'e' nessun grano di bloccaggio.... pezzo unico.....non mi rimane che usare vite e dadino.... peccato...
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Vecchio 21 dicembre 11, 12:02   #2710 (permalink)  Top
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L'avatar di Mycol
 
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Originalmente inviato da fabry1972 Visualizza messaggio
Niente da fare.... non c'e' nessun grano di bloccaggio.... pezzo unico.....non mi rimane che usare vite e dadino.... peccato...
ora.. sono di fretta e non ho ben presenti le dimensioni del motore in questione.. però... no si riesce ad infilarci le viti leggermente in diagonale e poi tirarle con un chiave a brugola tagliata ad ok?
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