Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 12, 17:50   #2761 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Ciao clone.
Sono proprio curioso di sapere come funzioneranno questi "sci" per il Bug. Tienici aggiornati. Per Domenica è prevista neve anche in Sicilia. Se vanno bene vorrei copiarteli spudoratamente!

Deve ( il clone) solo fare una "forcella" per tenerli in posizione

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 00:57   #2762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
e poi .....Video subito! E vogliamo anche lo special guest da Star Wars
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 14:04   #2763 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: roma
Messaggi: 190
come mi fate rosicare con i vostri "gioellini" autocostruiti che volano bene, mentre io non riesco a far volare nemmeno quelli fatti con il foglio di carta...
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 14:56   #2764 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
come mi fate rosicare con i vostri "gioellini" autocostruiti che volano bene, mentre io non riesco a far volare nemmeno quelli fatti con il foglio di carta...
E daje! Sei de Roma!| Allora forza! Si fa in mezza giornata e vola praticamente sempre anche se costruito non a regola d'arte! Coraggio!!! Fra una settimana vogliamo le foto!!!

Per quanto riguarda il Jbug Jeti gli sci sono troppo corti. Ho provato ma nonostante il peso irrisorio mi sprofondava nella neve (fa molto freddo e la neve è rimasta molto soffice) per cui devo allungare gli sci, fissarli meglio e se riesco domani riprovo. Il tipo di sci comunque pare funzionare bene. Il depron scivola bene sulla neve

Ciao
Albyone

P.S. sta volta il clone è rimasto a casa!!!
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 11:16   #2765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
...
Per quanto riguarda il Jbug Jeti gli sci sono troppo corti. Ho provato ma nonostante il peso irrisorio mi sprofondava nella neve (fa molto freddo e la neve è rimasta molto soffice) per cui devo allungare gli sci, fissarli meglio e se riesco domani riprovo. Il tipo di sci comunque pare funzionare bene. Il depron scivola bene sulla neve
...
Ciao Albyone e ciao a tutti!
E' un po' che non seguivo il thread e vedo solo ora che parlavate di sci per il piccolino.
Arrivo tardi, infatti leggo che te ne sei già accorto da te, perchè ti volevo giusto dire che anche secondo me erano un po' cortini quegli sci. Io li ho fatti l'anno scorso e a giudicare dalle proporzioni con l'aereo sono circa il doppio. Poi hai riprovato con le modifiche?
Quando ho fatto i miei sono andato completamente a occhio sia per quanto riguarda la struttura che per il posizionamento sul modello, però visto che si son rivelate scelte azzeccate butto là due dritte che possono servire. Come posizione io li ho fatti spuntare molto in avanti per evitare che si impuntassero in atterraggio o nel taxing sulla neve. Per questo poi li ho fatti più robusti di quanto poteva sembrare sufficiente, e infatti si sono dimostrati resistenti anche a qualche atterraggio un po' troppo impuntato. Ultima cosa sotto io ho messo del nastro fibrato... mi sembrava che scivolasse di più
Questo we dovrebbe rimettere neve... quasi quasi ritiro fuori il mio che ha ancora gli sci dall'anno scorso...
Ciao.

P.S. @gregnapola bellissima la versione Fokker!!!
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 12:21   #2766 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 75
Sgominator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 18:11   #2767 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Sgominator Visualizza messaggio
Ottimo Sgominator!
Io avrei fatto gli sci un po' più larghi. per quanto riguarda i test concordo con Mancione. Gli sci vanno messi piuttosto avanzati per evitare impuntamenti in fase di decollo.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 19:46   #2768 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ottimo Sgominator!
Grazie... scusate il post lapidario ma non avevo tempo di scrivere.

Citazione:
Io avrei fatto gli sci un po' più larghi.
per un peso piuma come il J-Bug non serve
poi più son larghi più fanno attrito

Citazione:
per quanto riguarda i test concordo con Mancione. Gli sci vanno messi piuttosto avanzati per evitare impuntamenti in fase di decollo.
valgono le stesse regole dei galleggianti
infatti penso che adesso farò pure quelli
Sgominator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 15:07   #2769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Sgominator Visualizza messaggio
che bellino che è!!! Quasi quasi.....me ne faccio un altro da battaglia, visto che la neve qua non si scioglie più!
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 10:58   #2770 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
che bellino che è!!!
Grazie, mi commuovi

Citazione:
Quasi quasi.....me ne faccio un altro da battaglia
Tu NON vuoi vedere quello mio da battaglia... non so quale forza misteriosa lo tenga ancora insieme
Questo qui era nato come J-Bug per le grandi occasioni.
Lo tenevo da parte per non rovinarlo
Poi l'ho portato in volo e ho riso da solo come un deficiente per 10 minuti.
Da allora è il primo modello che tiro fuori al campo e l'ultimo che metto via.
Gli ho messo le luci per volarci anche di notte e gli sci per la neve.
Sono malato
Sgominator non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002