Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 12, 22:04   #2751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claustro
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 790
sono alla mia prima realizzazione e per inesperienza ho montato il parafiamma un po' inclinato.
Premesso che potrei realizzarlo aggiungendo una rondella al di sotto del supporto motore , ma se non mi ricordo male mi pare di aver capito che delle volte si monit il motore un po inclinato per compensare la rotazione dell'elica giusto?
Quindi da che lato? , piu in fuori verso il senso di rotazione o in quello opposto?


Grazie
Andrea
claustro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 22:50   #2752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
Ciao,
fai conto di essere dietro l'aereo e di guardarlo dall'alto.
L'inclinazione dell'elica vista di profilo deve essere di un paio di gradi verso la tua destra.
Guardando il modello di profilo invece un paio di gradi verso il basso.
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 08:41   #2753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claustro
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 790
Grazie mille spiegazione perfetta!!
claustro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 14:17   #2754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claustro
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 790
Ok ecco il prodotto finito a cui ho fatto un paio di foto prima del primo "volo" dato che le probabilità di fracassare tutto sono abbastanza elevate :-( La colorazione, fatta con acrilici , è stata tirata abbastanza via per lo stesso motivo :-)
Il piano di coda c tende ad essere un po' storto come un po' storto è il supporto motore , stiamo a vedere , intanto mi pare di aver sistemato il motore con un paio di rondelle.

Il peso è 170 grammi e ho due motori disponibili questo da 20 grammi e questo da 10, per adesso ho montato il piu' leggero da 10 , avro' fatto bene?


claustro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 17:59   #2755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da claustro Visualizza messaggio
Ok ecco il prodotto finito a cui ho fatto un paio di foto prima del primo "volo" dato che le probabilità di fracassare tutto sono abbastanza elevate :-( La colorazione, fatta con acrilici , è stata tirata abbastanza via per lo stesso motivo :-)
Il piano di coda c tende ad essere un po' storto come un po' storto è il supporto motore , stiamo a vedere , intanto mi pare di aver sistemato il motore con un paio di rondelle.

Il peso è 170 grammi e ho due motori disponibili questo da 20 grammi e questo da 10, per adesso ho montato il piu' leggero da 10 , avro' fatto bene?


Va' che bello che è venuto! Bravo! sul mio primo j-bug ne avevo montato uno simile a quello di 10g che hai postato, ma non tirava abbastanza perchè era pesantino. Su quello che ho appena fatto (cosí, a tempo perso) , del peso di 145g, ho montato un motorello da 10g ma che "tira" un po' di più (alla voce "thrust" riporta 150-165g...). Prova comunque il 10g...Il jbugghino se son riuscito a farlo star su io che ho zero esperienza praticamente....
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:49   #2756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Voleva sentirsi grande... in tutti i sensi...ahahahhaha

Dai, è carino...simpatico quantomeno...no ...? no ? Ok ok....



__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 16:21   #2757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
BELLLLIIISSSSIMO!!!!!!
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 21:23   #2758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyone!Il clone!!!
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: Iperuranio
Messaggi: 142
FICHISSSIMEEEE le ultime due realizzazioni!!!!
Complimenti!!!

Intanto io mi sto preparando per sabato. E' previsto molto freddo ma bel tempo, quindi perchè non fare la versione Jeti del Jbug?

Qualcuno l'aveva fatta ma ora vi propongo la mia. Un paio di pezzetti di depron, uno da 3mm per la base scivolante e uno da 6 mm per il supporto e il gioco è fatto

Sabato anche con -10 un volo non me lo toglie nessuno!!!

Ciao

Albyone! Il Clone!!!

P.S. non fate caso ai rabberciamenti del Jbug gold. Ultimamente gli sono piaciuti gli alberi
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-dsc00488_800x450.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-dsc00489_800x450.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-dsc00490_800x450.jpg  
__________________
Mi sento.....diverso!!!!
Albyone!Il clone!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 00:06   #2759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da Albyone!Il clone!!! Visualizza messaggio
.....
Intanto io mi sto preparando per sabato. E' previsto molto freddo ma bel tempo, quindi perchè non fare la versione Jeti del Jbug?

Qualcuno l'aveva fatta ma ora vi propongo la mia. Un paio di pezzetti di depron, uno da 3mm per la base scivolante e uno da 6 mm per il supporto e il gioco è fatto

Sabato anche con -10 un volo non me lo toglie nessuno!!!

Ciao

Albyone! Il Clone!!!

...
Ciao clone.
Sono proprio curioso di sapere come funzioneranno questi "sci" per il Bug. Tienici aggiornati. Per Domenica è prevista neve anche in Sicilia. Se vanno bene vorrei copiarteli spudoratamente!
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 02:03   #2760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Albyone!Il clone!!! Visualizza messaggio
FICHISSSIMEEEE le ultime due realizzazioni!!!!
Complimenti!!!

Intanto io mi sto preparando per sabato. E' previsto molto freddo ma bel tempo, quindi perchè non fare la versione Jeti del Jbug?

Qualcuno l'aveva fatta ma ora vi propongo la mia. Un paio di pezzetti di depron, uno da 3mm per la base scivolante e uno da 6 mm per il supporto e il gioco è fatto

Sabato anche con -10 un volo non me lo toglie nessuno!!!

Ciao

Albyone! Il Clone!!!

P.S. non fate caso ai rabberciamenti del Jbug gold. Ultimamente gli sono piaciuti gli alberi

Ciao Albyone clone! Grazie mille davvero...Ti riferisci al Duo Discus??? Per quello ci sto impiegando un po' perchè ci tengo un bel po'...invece a questo piccolo simpatico gommolo ..mmmm.... (povero..)
Visto che ho fatto unpo' di cosette? Colpa della tua "bella copia", che è stata il mio primo punto di riferimento... ho scoperto un altro bel mondo insomma. Presto volerà anche il famoso Albyone, lo porteró al campo di volo...la mia ragazza mi ha regalato un abbonamento x Natale ( i casi sono 2: o ne ha piene le palle e mi vuole fuori dai piedi oppure non si è ancora resa conto che si è bruciata parecchie domeniche... ) e sono TROPPO INFINITAMENTE CONTENTO!!! cosí la smetteró di far svolazzare il j-bug, che ora controllo anche piuttosto bene, dopo 3 modelli distrutti (uno preso a calci perchè mi era partito l'ESC ) e di passare ore al simulatore o lanciando alianti a caso su piccoli pendii.... Voglio imparare da qualcuno, non da qualcosa.

Detto questo...non mi sono dimenticato dell'Aerodimentoso, ma ci sto riflettendoparecchio ... sul p-40

Tornando al j-bug, proprio ieri sera ho visto questa meraviglia:

Il J-Bug delle nevi - YouTube

Mannagg...avrei dovuto pensarci prima, invece di affondarlo nella neve oggi...
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002