Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 11, 20:04   #2641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
se non sbaglio è buono quello che si recupera dalle serpentine delle stufette elettriche e dai phon
lo so pero non posso rompere un phon per un filo.
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 22:12   #2642 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
lo so pero non posso rompere un phon per un filo.
Se cerchi nelle varie discussioni trovi indicazioni sull'acquisto o il recupero del filo adatto, ma devi usare la funzione "cerca".
Per quanto riguarda l'archetto da traforo è uno strumento utilissimo che può servire anche per il taglio del polistirolo ma ci vuole un po' di pratica. Le prime volte che lo si utilizza si rompono chili di lame!
Bisogna capire forza e velocità da imprimere a seconda del materiale che si deve tagliare. Ci vuole pazienza. Io ho cominciato ad utilizzarlo all'età di 10 anni, in quinta elementare .......qualche anno fa.........(forse era il secolo scorso!!!)

Adesso basta OT. Vogliamo vedere le foto dei Jbug!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 23:27   #2643 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Alby ma che lame usi che si rompono subito ?

Io uso delle "Tigre" per orafi e sono quasi indistruttibili......in linea retta

Umorismo a parte sono più costose ma neanche paragonabili a quelle del brico
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 00:14   #2644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
quando ero bimbo usavano i fogli di compensato già stampati che si tagliavano e si facevano le casine...le macchinine...gli aereoplanini...le barchette...ecc ecc.
Io ho imparato con quelle e ho rotto quantità esagerate di lamette, adesso le rompo quando pretendo di tagliarci i tubi di carbonio
__________________
OGGI SARO' BUONO....FORSE
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 11:37   #2645 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Alby ma che lame usi che si rompono subito ?

Io uso delle "Tigre" per orafi e sono quasi indistruttibili......in linea retta

Umorismo a parte sono più costose ma neanche paragonabili a quelle del brico

Ora di lame non ne rompo ma, come per drakula, quando ho imparato ne rompevo a quantità industriali. Io non uso le porcherie del brico, uso le famose Blitz! (oramai una rarità)
Il segreto però sono le curve.....anzi i percorsi misti....è lì che si vede l'abilità

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 13:30   #2646 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Se il pezzo a molte curve uso quelle a torciglione , non vanno diritte neppure a piangere ma tagliando a 360° fai le curve che sono una bellezza.

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 15:00   #2647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Ciao ragazzi, scusate il piccolo OT ma ho visto che in qualche messaggio sopra stavate parlando del filo per tagliare a caldo... se può interessare se ne parla anche qui: http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post2797810
Ho segnalato un filo economico, anche se non specifico per quell'utilizzo, e dopo ne sono venuti fuori anche altri, migliori e fatti apposta per l'archetto ma sempre economici... ora non c'è più bisogno di rompere il phon
fine OT

Ciao.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 19:11   #2648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilmarkese
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 47
visto che i veci... (nel senso delle persone sagge) chiedono le foto dei gommoli eccone alcune del mio.

-ho fissato i servi a pezzetti di cc incollati per poterli rimuovere
- dato che la pinna e' un po' storta ho messo un pezzettino di depron come spessore per raddrizzare l'ala.

il mio dubbio e' che non sia sufficiente il diedro tra le due semiali... a voi la risposta
il motore lo montero' assieme a tutta l'elettronica dopo avere programmato il regolatore

salut a TODOS
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_4914.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_4907.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_4909.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_4913.jpg  
__________________
Perche' solo Windows ?....esiste anche LINUX !
ilmarkese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 20:37   #2649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da ilmarkese Visualizza messaggio
visto che i veci... (nel senso delle persone sagge) chiedono le foto dei gommoli eccone alcune del mio.

-ho fissato i servi a pezzetti di cc incollati per poterli rimuovere
- dato che la pinna e' un po' storta ho messo un pezzettino di depron come spessore per raddrizzare l'ala.

il mio dubbio e' che non sia sufficiente il diedro tra le due semiali... a voi la risposta
il motore lo montero' assieme a tutta l'elettronica dopo avere programmato il regolatore

salut a TODOS
ho usato il tuo stesso sistema per i servi per rimuoverli facilmente. io ho rifatto 4 volte il j, bug e qust'ultimo che ho fatto l'ho provato oggi davanti casa mia in pochissimo spazio solo per vedere se volava e ha volato. appena posso vado dove c'è spazio e lo prova nel vero senso della parola. spero che voli bene perche se non va, mi arrendo. tutti l'hanno fatto una volta sola o al massimo 2 ed anche un po storto ed è volato e a me alla 4a volta spero che ora voli.
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 23:20   #2650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
ho usato il tuo stesso sistema per i servi per rimuoverli facilmente. io ho rifatto 4 volte il j, bug e qust'ultimo che ho fatto l'ho provato oggi davanti casa mia in pochissimo spazio solo per vedere se volava e ha volato. appena posso vado dove c'è spazio e lo prova nel vero senso della parola. spero che voli bene perche se non va, mi arrendo. tutti l'hanno fatto una volta sola o al massimo 2 ed anche un po storto ed è volato e a me alla 4a volta spero che ora voli.
Consolati, io l'ho rifatto 4 volte (di cui la prima in balsa) ed ho impiegato un mese e mezzo per imparare a pilotarlo, ovviamente tra innumerevoli riparazioni e ricostruzioni, prima di gioire finalmente nel vederlo decollare ed atterrare incolume. Questo un anno fa esatto.
Oggi piloto i gommoloni di Tomhe, per dirti...
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002