Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 11, 09:31   #2381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Unload current 11.1V 0.5A mi dice che gira a 3 S?
Ti dice solo che in fabbrica lo hanno provato senza carico, quindi senza elica, alimentandolo con 3 celle consuma 0.5 Ampere...
E' un dato poco significativo...ti indica solo il limite massimo, non puoi andare oltre le 3 celle.
Puoi tranquillamente usarlo a 2 celle, girerà più lento permettendoti di montare eliche di diametro maggiore, tutta salute per il J-Bug...
Per sapere quale elica è la più adatta devi provare, provare, provare...e con Wattmetro o Pinza Amperometrica verifichi quale elica di permette di rimanere entro la corrente massima sopportata dal motore...
Il Patchwork vola???
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 11:15   #2382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Ti dice solo che in fabbrica lo hanno provato senza carico, quindi senza elica, alimentandolo con 3 celle consuma 0.5 Ampere...
E' un dato poco significativo...ti indica solo il limite massimo, non puoi andare oltre le 3 celle.
Puoi tranquillamente usarlo a 2 celle, girerà più lento permettendoti di montare eliche di diametro maggiore, tutta salute per il J-Bug...
Per sapere quale elica è la più adatta devi provare, provare, provare...e con Wattmetro o Pinza Amperometrica verifichi quale elica di permette di rimanere entro la corrente massima sopportata dal motore...
Il Patchwork vola???
Ba.. BHOOOOOOOO.. giace in un angolo da ricoprire.. oramai temo che farò prima l'aliante e poi li ricoprirò entrambi.. è che non ho tempo.. quando c'è bello corro in pendio, quando c'è brutto faccio qualcosina.. ma è sempre troppo poco.. soprattutto se calcoli che non ho 5 minuti per fissare il verticale dell'EG..
Tornando al motore.. penso che per il JBug lo farò girare a 2S.. ma visto che il suo limite è 3S.. penso che il prossimo microbo girerà a 3S.. Cha lipo prendo? 250mha?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 20:21   #2383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2010
Residenza: milano
Messaggi: 93
Vola

finalmente, dopo averne distrutti due, sono riuscito a farlo volare!
anche questo j-bug rosa ha qualche rinforzo estemporaneo fatto di scotch fibrato ma adesso riesco a fare dei voletti tranquilli.
e cosa sorprendente, ed emozionante, il mio piccolino (15 anni) si stà talmente divertendo che ha cominciato a costruirselo anche lui
io gli ho solo fornito il modello e l'elettronica la costruzione deve essere sua. sai poi la soddisfazione?
grazie ancora ad albyone
giorgio
giocass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 20:54   #2384 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da giocass Visualizza messaggio
finalmente, dopo averne distrutti due, sono riuscito a farlo volare!
anche questo j-bug rosa ha qualche rinforzo estemporaneo fatto di scotch fibrato ma adesso riesco a fare dei voletti tranquilli.
e cosa sorprendente, ed emozionante, il mio piccolino (15 anni) si stà talmente divertendo che ha cominciato a costruirselo anche lui
io gli ho solo fornito il modello e l'elettronica la costruzione deve essere sua. sai poi la soddisfazione?
grazie ancora ad albyone
giorgio




Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 09:27   #2385 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 77
veramente ottima manualita'
Gimmy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 01:03   #2386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Vi presento anche il mio mostriciattolo...voglio il J-Bug-day!!!!

Gisuto per non buttare il depron che avanza...e giusto per testare il mio primo ordine da HK ;). E con questo sono a 3 aerei nel mio hangar personale...pian piano vi raggiungo tutti! ...



Motore 9g blablabla..questo : HobbyKing Online R/C Hobby Store : AX 1306N 2200kv Brushless Micro Motor (9g)

Batteria 2 celle 800mAh HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 800mAh 2S 20C Long Lipo Pack

elica 6x4 perchè non ne ho trovate altre


Oggi ho fatto un po' di lanci di prova, ma siccome sono un incapace non ho fatto granché...anche se ho svolazzato un po', prima di spaccare il supporto dell'ala. C'è da dire che è difficile distruggere completamente un modello simile, e poi si ripara in un batter d'occhio! Ho comunque aggiunto 2 tiranti all'ala e rinforzato la parte centrale con nastro di tela e un'altro spiedino in bambù...domani ci riprovo. E io che pensavo di esseremi fatto il mio bel trainerino in balsa con l'Albyone3

Ho notato che non spinge molto , e da terra non si alza così come quelli che ho visto nei video...forse pesa un po' troppo , 140g in ODV, a causa della batteria (50g solo x quella) e dei carrelli. quasi quasi li tolgo...

W IL J-BUG!!!
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 09:21   #2387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Vi presento anche il mio mostriciattolo...voglio il J-Bug-day!!!!

Ho notato che non spinge molto , e da terra non si alza così come quelli che ho visto nei video...forse pesa un po' troppo , 140g in ODV, a causa della batteria (50g solo x quella) e dei carrelli. quasi quasi li tolgo...

W IL J-BUG!!!
140g non sono tanti..dovrebbe volare benone...
Bello il modellino, complimenti...
Ma BELLISSIMO il tuo nickname!!!
Mi sa che siamo in pochi a sapere cosa significa....

ciao
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 09:31   #2388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonathan Livingston
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Vi presento anche il mio mostriciattolo...voglio il J-Bug-day!!!!


Ho notato che non spinge molto , e da terra non si alza così come quelli che ho visto nei video...forse pesa un po' troppo , 140g in ODV, a causa della batteria (50g solo x quella) e dei carrelli. quasi quasi li tolgo...

W IL J-BUG!!!
Anche a me succede la stessa cosa. Nella seconda versione del J-Bug, spinto dalla mania del rinforzo è aumentato un pò il peso e il secondo motore (il primo l'ho cotto) non spinge come l'altro (pur essendo identico). Risultato: non riesco a decollare da terra e non riesco a portare in volo la cam...
Vi allego un trailer dei momenti più belli col mio J-Bug.
W il J-Bug!

Jonathan Livingston non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 17:36   #2389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
140g non sono tanti..dovrebbe volare benone...
Bello il modellino, complimenti...
Ma BELLISSIMO il tuo nickname!!!
Mi sa che siamo in pochi a sapere cosa significa....

ciao

eheheheh...sveliamo a tutti il "mistero"...Gregnapola = pipistrello in bresciano...
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 08:10   #2390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
eheheheh...sveliamo a tutti il "mistero"...Gregnapola = pipistrello in bresciano...
... RATAVULOIRA in piemontese (letteralmente "topo volante")

Willy

__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002