Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 11, 20:21   #2371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
io ho il pdf del 40 pollici.. forse la mia prossima creatura appena finito con un wentolino da 50mm..
grazie.... ma tu l' hai già fatto? non diventa troppo grande per volare dietro casa?

hai pure la vesione suddivisa in A4?

io pensavo di fare un 25/30 pollici ma non di più..... ho già un SU-31 da 110 cm di a.a. e per trasportarlo con la mia multipla è già un problema....
comunque vedrò i ridurre questo all'80/70%. grazie.
ciao.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 21:25   #2372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
grazie.... ma tu l' hai già fatto? non diventa troppo grande per volare dietro casa?

hai pure la vesione suddivisa in A4?

io pensavo di fare un 25/30 pollici ma non di più..... ho già un SU-31 da 110 cm di a.a. e per trasportarlo con la mia multipla è già un problema....
comunque vedrò i ridurre questo all'80/70%. grazie.
ciao.
forse ho pure la versione tiled.. però bisogna cercarla in una cartella da circa 130gb e non so il nome.. quindi diventa una cosa alquanto difficilotta. però vedo che riesco a combinare..
io lo farò forse.. a dire la verità preferisco il jbug a grandezza naturale ma come te-- ho elettronica troppo pesante per la versione small quindi mi devo rassegnare a provare quello "bombato.." solo dopo aver finito il fan trainer però.. e solo dopo aver capito come utilizzarvi il climaform da 4mm al posto del depron da 6..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 22:17   #2373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
forse ho pure la versione tiled.. però bisogna cercarla in una cartella da circa 130gb e non so il nome.. quindi diventa una cosa alquanto difficilotta. però vedo che riesco a combinare..
io lo farò forse.. a dire la verità preferisco il jbug a grandezza naturale ma come te-- ho elettronica troppo pesante per la versione small quindi mi devo rassegnare a provare quello "bombato.." solo dopo aver finito il fan trainer però.. e solo dopo aver capito come utilizzarvi il climaform da 4mm al posto del depron da 6..
grazie,
l'ho travata su rcg.... http://www.rcgroups.com/forums/showa...mentid=3096749. comunque non penso di farla perchè cercavo qualcosa di piccolo e semplice da tirare giù dal secondo piano o dal terrazzo.....

poi se hai tempo mi spieghi cosa è il "climaform"?
ciao.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 22:32   #2374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
grazie,
l'ho travata su rcg.... http://www.rcgroups.com/forums/showa...mentid=3096749. comunque non penso di farla perchè cercavo qualcosa di piccolo e semplice da tirare giù dal secondo piano o dal terrazzo.....

poi se hai tempo mi spieghi cosa è il "climaform"?
ciao.
il climaform/selitron non è altro che una sottospecie di depron ma è più docile, più malleabile.. è da 4mm di spessore quindi è un pò troppo per rimpiazzare il 3mm e molto poco per sostituire il 6mm..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 13:28   #2375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
versione da 40 pollici ridotto a 33 pollici +/- 85cm a.a.
proverò a farlo a fine settimana........
Files allegati
Tipo file: pdf 33p A4 jbug.pdf‎ (296,7 KB, 147 visite)
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 01:27   #2376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Volevo farlo piccolo..

e grazie al Radio model Show ci riuscirò.. col vostro aiuto..

allora.. allo stand lipotech ho acquistato: due servi da 3,3gr due da 4,3(4,5gr) ed un motore da 8gr(17.8mm x 24mm, Kw 3000, unload current 11.1v 0.5A..

Ora inizio con le domande.. i servi.. i 3,3gr vanno bene? a che voltaggio funzionano? ed il motore(3S?)?? che elica posso montargli senza rischiare di fonderlo subito? Che batteria posso montare?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 22:51   #2377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
e grazie al Radio model Show ci riuscirò.. col vostro aiuto..

allora.. allo stand lipotech ho acquistato: due servi da 3,3gr due da 4,3(4,5gr) ed un motore da 8gr(17.8mm x 24mm, Kw 3000, unload current 11.1v 0.5A..

Ora inizio con le domande.. i servi.. i 3,3gr vanno bene? a che voltaggio funzionano? ed il motore(3S?)?? che elica posso montargli senza rischiare di fonderlo subito? Che batteria posso montare?
i servi vanno bene, collegali direttamente alla RX e si alimenteranno da li'.....
il motore devi vedere dalle specifiche se è 2 o 3 celle max.....
se è 3 celle visto che 3000Kv ti conviene alimentare con una lipo da 2 così da ridurre un po i giri del motore ... per l'elica puoi stare su 5x3 o 6x3.....
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 00:37   #2378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
i servi vanno bene, collegali direttamente alla RX e si alimenteranno da li'.....
il motore devi vedere dalle specifiche se è 2 o 3 celle max.....
se è 3 celle visto che 3000Kv ti conviene alimentare con una lipo da 2 così da ridurre un po i giri del motore ... per l'elica puoi stare su 5x3 o 6x3.....
Molto bene.. il motore.. sull'adesivo sulla busta riposta scritto:Unload current 11.1V 0,5A.. quindi mi viene da pensare che gira a 3S..Un ciaffarino del genere a 3S? mi sa che farò anche qualche altro micro.. comunque ora devo solo trovare la RX a 4Ch della hitec, quella nuova iperleggera..oppure la 6ch lite.. ed una lipetta bella magra magra.. accorciare i cavi dell'ESC ed iniziare a tagliare.. Oltre al dover trovare il tempo per fare il tutto.. mannaggia ho mille cose da fare ma mi manca il tempo.. mi ci vorrebbe un mese di ferie..
Per ora.. Grazie, poi ti/vi terrò aggiornati appena mi metto al lavoro...
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 09:11   #2379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Un ciaffarino del genere a 3S?
in effetti un 3000kV a 3s è un po' troppo veloce
magari su un micro P-51
io ho il classico 1811 2000kV a 2s con elica 6x3 su 110g in ODV
Sgominator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 00:06   #2380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Sgominator Visualizza messaggio
in effetti un 3000kV a 3s è un po' troppo veloce
magari su un micro P-51
io ho il classico 1811 2000kV a 2s con elica 6x3 su 110g in ODV
Diavolo tentatore! Vade retro! Che ho gia troppe cose da fare per il momento e non sò più da che parte iniziare(JBug, fan trainer 50mm, MC300, il Fuga da sistemare e centrare a dovere, l'EG da riparare, il corsair da finire ed il Cub da disassare..).. Mi confermi le mie ipotesi? Unload current 11.1V 0.5A mi dice che gira a 3 S?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002