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Vecchio 14 ottobre 10, 20:57   #1601 (permalink)  Top
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L'avatar di miomap1
 
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Ciao ragazzi…

Ho fatto delle prove indoor con il mio J-bug prima di provarlo seriamente fuori.. E non sono troppo soddisfatto…dunque chiedo lumi.

- messo in terra su un lungo corridoio, dando gas a manetta l’aereo va avanti per almeno 10-12 metri senza alzarsi (si alza appena la coda) anche con tutto cabra; vedo dai video che invece deve alzarsi ben prima;
- facendo un piccolo lancio a mano, da 50 cm, col gas a manetta e dando cabra, l’aereo tende a atterrare e non a cabrare. Vedi sopra, vedendo i video e leggendo che casomai il problema è che cabra troppo, non mi torna.

Aggiungo che il motore è quello da 9 gr suggerito, che l’aereo tenendolo per il CG è appena appena picchiato. Il motore è leggermente disassato verso il basso come consigliato, l’elica la 6x3.

Pensavo le seguenti ipotesi:
- incidenza dell’ala sbagliata;
- motore troppo disassato;
- altro

e pertanto chiedo lumi:
- provo a mettere il motore in asse?
- provo a modificare l’incidenza dell’ala?
- Entrambe?
- L’ala forse ha meno curvatura di quelli che ho visto volare nei video: sarebbe utile aggiungere una o due centine per semiala?
- Rifaccio tutto daccapo (no eh….)
- Altri suggerimenti?
domanda stupida,ma d'obbligo:sei sicuro che dando comando a cabrare l'alettone sul piano di coda salga?a volte x fretta dimentichiamo di controllare il corretto funzionamento delle parti mobili,dove magari semplicemente effettuando il "reverse"dalla radio sul servo del cabra/picchia risolviamo il problema , x quanto riguarda lo spessore delle ali,io le ho costruite tutte da 6mm e volano perfettamente,quindi,a meno che tu non le abbia realizzate piatte e senza centina,credo che il problema non sia legato allo spessore delle ali.Spero comunque che tu risolva il problema in fretta e divertirti a volare.

ciao
angelo
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Easy Copter V6; Blade 400
Easy Star; Guppy Mk.II
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miomap1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 21:02   #1602 (permalink)  Top
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L'avatar di albyone
 
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
......... HK consiglia una 7x5, d'altra parte mi pare che diversi utenti volino tranquillamente il j-bug con lo stesso motore ed elica 6x3.
Se le prove suggerite da albyone falliscono comunque cambio anche l'elica.

Grazie a Fullzumbo, Mmmmm e a voi due per il supporto!
Ti consiglio di non cambiarla l'elica perchè la 7X5 rischia di farti "ribaltare" l'aereo , nel senso che dà troppa forza torcente. Con la 6X3 è più docile. La spinta è più che sufficiente perchè 80 grammi di spinta sollevano come ridere 160 grammi di modello. Penso il vero problema sia, purtroppo, l'ala! Molti di quelli che l'hanno fatto in depron da 6 mm si sono dovuti ricredere e l'ha rifatta da 3mm. E' una questione di profilo (curvatura) che con il 6mm è più difficile da far mantenere.

Ciao

Albyone
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Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
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Vecchio 14 ottobre 10, 21:16   #1603 (permalink)  Top
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L'avatar di rencami
 
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a questo punto dico pure la mia: hai controllato che l'elica non è messa al contrario ? Le scritte incise vanno rivolte verso il davanti.
rencami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 21:31   #1604 (permalink)  Top
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L'avatar di albyone
 
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Originalmente inviato da rencami Visualizza messaggio
a questo punto dico pure la mia: hai controllato che l'elica non è messa al contrario ? Le scritte incise vanno rivolte verso il davanti.

....Forse che ti è capitato....?

Ciao

Albyone
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Albyone
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Vecchio 14 ottobre 10, 21:42   #1605 (permalink)  Top
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L'avatar di rencami
 
Data registr.: 16-09-2004
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Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
....Forse che ti è capitato....?

Ciao

Albyone

come tutti i maestri sempre lì a controllare cosa fanno gli allievi Volevo fare la mia sporca figura e mi hai rovinato tutto... così non va
rencami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 21:51   #1606 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rencami Visualizza messaggio
a questo punto dico pure la mia: hai controllato che l'elica non è messa al contrario ? Le scritte incise vanno rivolte verso il davanti.
Fin qui ci siamo...


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Originalmente inviato da miomap1 Visualizza messaggio
domanda stupida,ma d'obbligo:sei sicuro che dando comando a cabrare l'alettone sul piano di coda salga?a volte x fretta dimentichiamo di controllare il corretto funzionamento delle parti mobili,dove magari semplicemente effettuando il "reverse"dalla radio sul servo del cabra/picchia risolviamo il problema , x quanto riguarda lo spessore delle ali,io le ho costruite tutte da 6mm e volano perfettamente,quindi,a meno che tu non le abbia realizzate piatte e senza centina,credo che il problema non sia legato allo spessore delle ali.Spero comunque che tu risolva il problema in fretta e divertirti a volare.

ciao
angelo
E qui no! Domanda legittimissima...



Non ho parole...scusate!
Domani provo, devo fare il reverse del servo più che del comando, perchè ho una radio risibile (la 4ch in plastica della parkzone).

Scusate ancora l'imbranataggine, alla prossima!
francesco
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Vecchio 14 ottobre 10, 22:12   #1607 (permalink)  Top
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L'avatar di Albyone!Il clone!!!
 
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Fin qui ci siamo...




E qui no! Domanda legittimissima...



Non ho parole...scusate!
Domani provo, devo fare il reverse del servo più che del comando, perchè ho una radio risibile (la 4ch in plastica della parkzone).

Scusate ancora l'imbranataggine, alla prossima!
francesco
PANCHOOO!!!!!! CHE MI COMBINI!!!

Guarda che il clone ......si inalbera!!!!
Tranquillo! Capita anche di peggio

Ciao

Albyone! Il clone!!
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Mi sento.....diverso!!!!
Albyone!Il clone!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 23:37   #1608 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Non ho parole...scusate!
Domani provo, devo fare il reverse del servo più che del comando, perchè ho una radio risibile (la 4ch in plastica della parkzone).

Scusate ancora l'imbranataggine, alla prossima!
francesco
HIHIHIHIhihi... be consolati sei in buona compagnia, capitato anche a me con un altro modello, e ero gia pronto a prendermela con il progettista
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un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 00:51   #1609 (permalink)  Top
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L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
beh... di peggio capita, come non controllare ad ogni volo il serraggio delle viti del propsaver, e vederselo schizzare via al momento di dare tutto gas per il decollo...

furtuna che non è successo niente ma poteva andare peggio...
ora controllo sempre tutte le viti che siano ben strette =)
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 08:18   #1610 (permalink)  Top
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L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
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Fin qui ci siamo...
E qui no! Domanda legittimissima...

Non ho parole...scusate!
Domani provo, devo fare il reverse del servo più che del comando, perchè ho una radio risibile (la 4ch in plastica della parkzone).
Scusate ancora l'imbranataggine, alla prossima!
francesco
L'importante è venirne a capo... io ho mandato un aliante a far compagnia alle talpe per non aver controllato il picchia!
Dai! Dai! Che ce la fai!!!!
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
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