Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 16, 22:18   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto_b
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
[QUOTE=runnerfly67;4956346]
Citazione:
Originalmente inviato da roberto_b Visualizza messaggio
Eh si c'hai assolutamente ragione, ma col senno di poi...... sono letteralmente ipazzito per trovare i tubi lunghi 3mt, farli fare non ti da retta nessuno, perchè il lavoro non è remunerativo per le aziende che lavorano il carbonio,
Io mi chiedo come mai per le aziende straniere è remunerativo e per quelle italiane no ?
scusate l'o.t.
Eh si boh, hai ragione....ma che fare ? quà ho sentito diverse aziende, non mancano quelle che lavorano il carbonio.
Uno dice che non ha le matrici per i tubi, l'altro che non ha il diametro giusto e dovrei pagare io la matrice da costruire.., un'altro non ha il diametro giusto, quell'altro è un lavoro troppo piccolo e via dicendo.
R&G in Germania, ordinato Martedì , arrivato Venerdì della stessa settimana con un imballo eccezzionale a prova di corriere maldestro.
Comunque guarda che è la stessa cosa per i piccoli utensili per fresa , tornio e CNC, in Inghilterra e Germania trovi qualsiasi cosa, quà se cerchi una fresa diamantata da 3mm per il carbonio ti guardano come un marziano, oppure ti chiedono i diamanti per pagarla......, in UK o Germania c'è tutt'altro mercato , è così.....
roberto_b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 16, 22:19   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto_b
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
Azionamento carrello principale

Recuperato sul cell, non ricordavo di averlo fatto , una delle prove inziali.
Utilizzato servo JR programmabili.

https://www.youtube.com/watch?v=ZugpSGTU62M
roberto_b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 16, 12:03   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
[QUOTE=roberto_b;4956377]
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio

Eh si boh, hai ragione....ma che fare ? quà ho sentito diverse aziende, non mancano quelle che lavorano il carbonio.
Uno dice che non ha le matrici per i tubi, l'altro che non ha il diametro giusto e dovrei pagare io la matrice da costruire.., un'altro non ha il diametro giusto, quell'altro è un lavoro troppo piccolo e via dicendo.
R&G in Germania, ordinato Martedì , arrivato Venerdì della stessa settimana con un imballo eccezzionale a prova di corriere maldestro.
Comunque guarda che è la stessa cosa per i piccoli utensili per fresa , tornio e CNC, in Inghilterra e Germania trovi qualsiasi cosa, quà se cerchi una fresa diamantata da 3mm per il carbonio ti guardano come un marziano, oppure ti chiedono i diamanti per pagarla......, in UK o Germania c'è tutt'altro mercato , è così.....
guarda in realta, qui a lucca c'è una azienda che produce canne da pesca in carbonio.. quando ho necessità di fare tubi in carbonio ad uso baioette, io gli do le specifiche e loro me lo fanno senza problemi, e non è un trattamento di favore perchè li conosco da decenni.. ultimo ordine, un tubo lungo 110cm per 25mm di diametro esterno e 23 di diametro interno. 45€. e penso che anche per altre misure non facciano problemi..

Prodotti
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 16, 20:19   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto_b
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
ala

L'ala con i tubi in carbonio inseriti, montati anche i supporti motori, cui ho aggiunto una controparete di rinforzo in carbonio su ogni lato.



Qui ho cominciato anche l'assemblaggio degli alettoni, visibili anche le cerniere dei flap.

roberto_b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 16, 20:23   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto_b
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
Stampa muso

Per il muso ho optato per una stampa 3D, moltissimo lavoro sul computer per disegnare il modello, poi 16 ore di stampa. (buono il terzo tentativo.....)











roberto_b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 16, 12:50   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
Vi segnalo questo collaudo

https://m.youtube.com/watch?v=ofEu8k2Cz9Q

https://m.youtube.com/watch?v=BC9Sp-sE0cY
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 16, 21:25   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto_b
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
assemblaggio ala e parti mobili

inzio assemblaggio parti mobili dell'ala



inizio copertura ala


lavorazione listello balsa per profilo entrata ala


rifinitura del mio cane.....


Baionetta frontale ala e relativo rinforzo


sistema incastro baionetta ala nella fusoliera rinforzata, questa parte del lavoro è stata abbastanza complessa.


bulbo della coda, stampato 3D e poi montato con schiuma espansa


winglet ala, realizzato di doppio strato, compensato + balsa , all'interno ho passato i cavi per le luci laterali ala.


Ala rivesita lato superiore e profilo entrata applicato


il lavoro continua....
roberto_b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 17, 16:59   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto_b
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
Ala finita

Questa è la vista lato superiore dell'ala completamente ricoperta.
Sul lato inferiore ci sono gli sportelli per l'accesso ai 4 servocomandi, tutti i cavi per servo , luci, motori sono già stati passati internamente.

roberto_b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 17, 17:04   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto_b
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
Portelli carrello anteriore e inizio Cabina

I portelli del vano carrello anteriore hanno richiesto molto lavoro, specialmente per la realizzazione ed il posizionamento delle cerniere, ma il risultato è ottimo, sia da chiuse che aperte.
I portelli non sono a tenuta stagna, ho semplificato rendendo stagno il vano che contiene il carrello. (in questo momeno non è montato)




Così finito di incollare ala e fusoliera mi rimangono i galleggianti alari e la cabina, qui l'inizio assemblaggio delle parti della cabina sul telaio.
La cabina è stat stampata 3D , date le dimensioni l'ho dovuta dividere in 4 pezzi, questi sono i due posteriori.

roberto_b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 17, 18:47   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Canadair CL-415 120" (3mt) build log

Non posso che unirmi al coro di complimenti, sono entrato per curiosita in quanto purtroppo da una settimana qui da me c'é un grosso incendio e da alcuni giorni i pompieri locali oltre 2 elicotteri hanno in supporto il canadair 415, prima volta che lo vedo dal vivo, sono restato impressionato dall'elegaza e manovrabilta del mezzo.

Vi allego due foto fatte da mio fratello volontario vigile del fuoco.

__________________
W la Valchiavenna

Ultima modifica di Hotpower : 07 gennaio 17 alle ore 18:51
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CL 415 canadair diego80 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 45 10 dicembre 12 18:58
CL-415 Canadair HK vrpol Aeromodellismo Idrovolanti 5 08 aprile 11 15:54
canadair cl 415 i-dpcp Aeromodellismo Principianti 1 23 agosto 08 16:41
canadair cl 415 i-dpcp Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 22 agosto 08 20:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002