Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 05, 23:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Ok grazie, ora vado a nanna.....spero di vedere qualcosa del tuo swift domani
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 23:57   #12 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@19 maggio 2005, 23:20
Ok grazie, ora vado a nanna.....spero di vedere qualcosa del tuo swift domani
Nanna anche io.... mi sono perso dietro al forum e ho discusso con Franco (quanta pazienza che porti Franco!) gli ultimi dettagli..... sarà per un'altra volta...
Intanto ho grattato per bene la fuso all'interno.....
Ciao,
Giorgio.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 09:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Per i rinforzi sul karman metti un rettangolo di compensato da 4 in su incastrato e incollato con resina nel bu, e un bel listellone sul bordo d' entrata , Vedi le foto sul mio ka6e Per la fuso a ognuno i suoi metodi, comunque vale per i rinforzi come postati da doc su swift. NON METTERE I SERVI IN CODA............
Le cernier del Timone visto che la giuntura è a scomparsa le farei col metodo MM con le cerniere auto costruite in vetronite .
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 09:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by 41fabio73@20 maggio 2005, 07:59
Per i rinforzi sul karman metti un rettangolo di compensato da 4 in su incastrato e incollato con resina nel bu, e un bel listellone sul bordo d' entrata , Vedi le foto sul mio ka6e Per la fuso a ognuno i suoi metodi, comunque vale per i rinforzi come postati da doc su swift. NON METTERE I SERVI IN CODA............
Le cernier del Timone visto che la giuntura è a scomparsa le farei col metodo MM con le cerniere auto costruite in vetronite .
Vado a vedere subito grazie, anche se non ho ben compreso cosa intenti col metodo "MM delle cerniere....."
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 10:04   #15 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@20 maggio 2005, 09:50
Vado a vedere subito grazie, anche se non ho ben compreso cosa intenti col metodo "MM delle cerniere....."
Cerniere a compasso vedi il sito Mario Marzocchi per i dettagli.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 10:40   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by DoC@20 maggio 2005, 08:56
Cerniere a compasso vedi il sito Mario Marzocchi per i dettagli.
Ah capito, sono già montate di serie così.....ma non sono in vetronite, mi sembrano essere di plastica bianca di ottima qualità

Però aspetto di vedere le foto di Fabio, che sul suo post sono scomparse!
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 10:49   #17 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@20 maggio 2005, 10:32
Però aspetto di vedere le foto di Fabio, che sul suo post sono scomparse!
Mi pare di ricordare che si vedessero solo i due traversini di rinforzo ma non ricordo molto bene.
Se hai già la coda finita è un peccato buttare tutto all'aria; il comando dell'elevetore fa così schifo o è robusto e preciso? L'anima del bowden di cosa è?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 10:54   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by DoC@20 maggio 2005, 09:41
Mi pare di ricordare che si vedessero solo i due traversini di rinforzo ma non ricordo molto bene.
Se hai già la coda finita è un peccato buttare tutto all'aria; il comando dell'elevetore fa così schifo o è robusto e preciso? L'anima del bowden di cosa è?
In effetti è quello che pensavo io, ma dove volo mi avevano messo un sacco di dubbi in testa.....
Il comando è fatto in guaina, l'anima del bowden la devo ancora comprare ma non potrà essere molto grande....probabile prenderò il cordino trecciato in acciaio.
Il rigido non è possibile senza smontare la coda e mettere una squadretta di rinvio......

Il comando avrà, come al solito, dei piccolissimi gioghi, penso sarà inevitabile, ma potrò essere più preciso solo quando avrò completato il tutto......

Su di un altro aliante da 3,30 metri, con elevatore tutto mobile ho lo stesso sisstema col cordino in acciaio, in effetti gioghi ce ne sono, ma all'atto di volare, non si nota nessuna imprecisione nel comando. In fndo non sono modelli da "corsa"....sono modelli filanti e galleggioni
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 11:06   #19 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@20 maggio 2005, 10:46
In effetti è quello che pensavo io, ma dove volo mi avevano messo un sacco di dubbi in testa.....
Il comando è fatto in guaina, l'anima del bowden la devo ancora comprare ma non potrà essere molto grande....probabile prenderò il cordino trecciato in acciaio.
Il rigido non è possibile senza smontare la coda e mettere una squadretta di rinvio......

Il comando avrà, come al solito, dei piccolissimi gioghi, penso sarà inevitabile, ma potrò essere più preciso solo quando avrò completato il tutto......

Su di un altro aliante da 3,30 metri, con elevatore tutto mobile ho lo stesso sisstema col cordino in acciaio, in effetti gioghi ce ne sono, ma all'atto di volare, non si nota nessuna imprecisione nel comando. In fndo non sono modelli da "corsa"....sono modelli filanti e galleggioni
Non sottovalutare, che la volta che ti serve potenza e prontezza ce l'hai in un piede..... e il flutter è una brutta cosa..... anche sea me non è mai capitato per ora... sgrat sgrat..... col poco che volo.....
Sul Baby di Fabio sotto sforzo il comando ritardava in un bel po' perché era troppo morbido e fletteva il bowden da qualche parte....
Da valutare.... sì un peccato ma se riesci a tagliare preciso il listello di chiusura che penso sia in balsa e poi a riattacarlo preciso preciso.... non è poi così un lavorone.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 11:18   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by DoC@20 maggio 2005, 09:58
Non sottovalutare, che la volta che ti serve potenza e prontezza ce l'hai in un piede..... e il flutter è una brutta cosa..... anche sea me non è mai capitato per ora... sgrat sgrat..... col poco che volo.....
Sul Baby di Fabio sotto sforzo il comando ritardava in un bel po' perché era troppo morbido e fletteva il bowden da qualche parte....
Da valutare.... sì un peccato ma se riesci a tagliare preciso il listello di chiusura che penso sia in balsa e poi a riattacarlo preciso preciso.... non è poi così un lavorone.
Beh, col 3,30 metri facevo delle acrobazie di base molto efficaci e non ho mai risentito di nessun tipo di problema ....
Considera la mia grossa inesperienza, spesso i comandi li davo con un pò troppa energia sopratutto a chiudere il giro, ma nonostante ciò, mai avuto problemi di sorta col comando.....sempre preciso e dosabile.......
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima costruzione in balsa che modello? framaxi Aeromodellismo Principianti 4 13 ottobre 07 13:03
Primo modello in balsa: consigli di base sulla costruzione cercasi Rata Aeromodellismo Principianti 8 22 settembre 07 19:45
Costruzione di un trainer in balsa FlyDave Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 31 agosto 06 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002