Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 08, 08:46   #381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LaBagascia
 
Data registr.: 03-09-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 69
....vedo che hai aggiornato subito il tuo avatar... ;-)
bel lavoro!!
io sono un po lento e ultimamente avevo altri impegni ma da ieri ho ricominciato sono a metà del lavoro con le ali, se tengo il ritmo spero per la fine di questo l'inizio del prossimo posso collaudare....spero

ciao
LaBagascia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 09:08   #382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Mario! lo sniper non lo hai mai messo come avatar. Va be complimenti e ciao!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 09:12   #383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Io non dico niente... però ci si può sempre attrezzare per il raduno vintage...
Complimenti al Mario !!
Ho avuto modo d'ammirare il suo Kirbino domenica al nostro campo, in traino.
Complimenti a Cornia per il bel modello, che Mario ha ripetutamente lodato per la facilità di costruzione.
Quasi quasi.....mi tenta, magari qualcosina di più grande.

Mario mi accennava ad un favoloso "stucco cremoso spagnolo" avuto dal Cornia per modellare la fuso , chissà se si trova anche da noi.

Ciao tutti.


bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 23:00   #384 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da LaBagascia Visualizza messaggio
....vedo che hai aggiornato subito il tuo avatar... ;-)
bel lavoro!!
io sono un po lento e ultimamente avevo altri impegni ma da ieri ho ricominciato sono a metà del lavoro con le ali, se tengo il ritmo spero per la fine di questo l'inizio del prossimo posso collaudare....spero

ciao
Se puoi, posta delle foto! Stai leggero con stucchi & vernici! A quanto pare c'è chi è riuscito a stare a 1,5 kg in ordine di volo! ..Altro che il mio!
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Mario! lo sniper non lo hai mai messo come avatar. Va be complimenti e ciao!
Davvero? Ti ricordi però che esteticamente il mio non era un gran ché... Non ho mano nè fantasia a fare livree multicolor!
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Complimenti al Mario !!
Ho avuto modo d'ammirare il suo Kirbino domenica al nostro campo, in traino.
Complimenti a Cornia per il bel modello, che Mario ha ripetutamente lodato per la facilità di costruzione.
Quasi quasi.....mi tenta, magari qualcosina di più grande.

Mario mi accennava ad un favoloso "stucco cremoso spagnolo" avuto dal Cornia per modellare la fuso , chissà se si trova anche da noi.

Ciao tutti.


Si potrebbe provare a mandare una mail all'importatore, per vedere se ha delle rivendite in zona...
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 16:11   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da LaBagascia Visualizza messaggio
....vedo che hai aggiornato subito il tuo avatar... ;-)
bel lavoro!!
io sono un po lento e ultimamente avevo altri impegni ma da ieri ho ricominciato sono a metà del lavoro con le ali, se tengo il ritmo spero per la fine di questo l'inizio del prossimo posso collaudare....spero

ciao
Ciao Umberto, come avrai, forse letto, abbiamo collaudato il Kirby del " Dottor Carlo", guarda, vola da favola!!! Però MI RACCOMANDO!!! Fai/ fate come lui!!!
Ha saputo lavorare leggero, più leggero rispetto a me di 150 gr. e rispetto a Mario di 550!! e il risultato , in un modello di dimensioni ridotte come questo, cambia di parecchio, pensate, ha dato della " Mer**a" al Cularis e anche di parecchio e per più voli!!!

Vi posto una foto.

CIAO

GIULIO.

Ultima modifica di Cornia : 09 novembre 09 alle ore 21:11
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 21:42   #386 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Umberto, come avrai, forse letto, abbiamo collaudato il Kirby del " Dottor Carlo", guarda, vola da favola!!! Però MI RACCOMANDO!!! Fai/ fate come lui!!!
Ha saputo lavorare leggero, più leggero rispetto a me di 150 gr. e rispetto a Mario di 550!! e il risultato , in un modello di dimensioni ridotte come questo, cambia di parecchio, pensate, ha dato della " Mer**a" al Cularis e anche di parecchio e per più voli!!!

Vi posto una foto.

CIAO

GIULIO.
Quasi quasi rifaccio la fusoliera! E pure le ali rivestite con la seta... Cavoli! Il dott Carlo ha fatto un lavoro magnifico!!! Ho fatto la fuso troppo liscia di stucco... bellissima da vedere, ma pesante soprattutto in coda. pensa ai 260 gr di piombo messi sotto la capottina più i 60 gr. in punta... 320 gr. di piombo!
... L'unica consolazione è che sbagliando, si impara!
Nonostante tutto il modello vola molto bene, ma gli servono condizioni migliori!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 09:34   #387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Kirbyno INTERNAZIONALE!!

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Quasi quasi rifaccio la fusoliera! E pure le ali rivestite con la seta... Cavoli! Il dott Carlo ha fatto un lavoro magnifico!!! Ho fatto la fuso troppo liscia di stucco... bellissima da vedere, ma pesante soprattutto in coda. pensa ai 260 gr di piombo messi sotto la capottina più i 60 gr. in punta... 320 gr. di piombo!
... L'unica consolazione è che sbagliando, si impara!
Nonostante tutto il modello vola molto bene, ma gli servono condizioni migliori!
Mario
L'altra sera, "girovagando" su vari siti modellistici esteri, mi sono imbattuto su questo sito, penso inglese.....e....sorpresa delle sorprese, nella pagina che vi posto l'indirizzo Scale Soaring UK - Plans Index vedo, alcuni modelli con i relativi piani di costruzione, poi guardando per bene c'è anche il Kirby Gull, la curiosità è molta, apro....e... Vedo la foto del noto utente del nostro Forum GALLINA con il mio kyrbino in mano!!!! Questa foto, PURTROPPO NON MOLTO BELLA, ( non per il soggetto eh...!!!) è stata scattata quando egli venne a trovarmi da Trento.... c'è poi il mio progetto al naturale da scaricarsi gratuitamente e viene menzionato il nostro GRANDE FORUM ITALIANO!!!! Che dire??? Posso essere un pochetto soddisfatto? Ho pecco di presunzione....anche perchè sono iniziati i contati esteri soprattutto per il NOSTRO KIRBYNO!!

@ Gallina, se pensavi di finire su questo sito, quella foto magari la facevi non nella mia mansarda, ma in un bel pratone verde ..o no???

ciao a tutti

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 10:16   #388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Beh ragazzi,
ormai mi son fatto prendere da questi vintage glider e da tutte questè discussioni, e dalla voglia di costruzione tutto legno.
Non vedo l'ora che mi arrivi il progetto del Maeda di Giulio per cominciare a passare lunghe serate a segare come un matto!!
Per la bisogna mi sono fornito di traforo e sega circolare Proxxon, che macchine ragazzi!!
Adesso incetta di legnami e poi via.

Primo consiglio:
Che tecnica usate per trasferire il disegno su legno ?
Copia eliografica e poi taglio ed incollaggio della copia ?
Oppure sistema del solvente su fotocopie?

Ciao
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 10:40   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Come tagliarsi i pezzi da progetto.

Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Beh ragazzi,
ormai mi son fatto prendere da questi vintage glider e da tutte questè discussioni, e dalla voglia di costruzione tutto legno.
Non vedo l'ora che mi arrivi il progetto del Maeda di Giulio per cominciare a passare lunghe serate a segare come un matto!!
Per la bisogna mi sono fornito di traforo e sega circolare Proxxon, che macchine ragazzi!!
Adesso incetta di legnami e poi via.

Primo consiglio:
Che tecnica usate per trasferire il disegno su legno ?
Copia eliografica e poi taglio ed incollaggio della copia ?
Oppure sistema del solvente su fotocopie?

Ciao
CIAO BRUNO,

Il progetto è partito Sabato!! Sai come sono le poste, infatti io preferisco sempre usare i corrieri, in un giorno, anche imballi molto grandi, ti arrivano in tutta Italia.

Personalmente adotto questo metodo: ritaglio con Kutter il part. interessato sul progetto, lasciando un po di margine nel proprio perimetro, prendo colla da carta, tipo stik e lo incollo sul legno, poi con traforo elettrico ritagli, LASCIANDO SEMPRE UN Pò DI MARGINE NEL PRORPRIO PERIMETRO, ora rifilo il tutto con carteggiatore a banco o levigatrice, sino al segno del perimetro riportato sulla carta.

Per le CENTINE: siccome esse sono doppie si dovrà riuscire cogliere" due piccioni con un fava" ovvero: ritaglio, come prima, i pezzi dal progetto, lasciando margine, poi incollo ad es. su balsa, ritaglio un altra fetta di balsa, la quale sarà la SECONDA CENTINA e con APPENA DUE GOCCE DI COLLA CIANO unisco le due strisce di balsa, una sarà una centina e l'altra la sua speculare!!!
Come solito ora rifilo il tutto, compresi gli scassi dei lomgheroni e qualsiasi altro particolare e alla fine con la lama del kutter divido le due centine esattamente speculari l'una rispetto all'altra e soprattutto con la metà del tempo per realizzarle!!!!

Altra cosa, per avere la copia del progetto dell'ala SX non faccio altro che passare dell'olio da cucina sulla copia DX così facendo il progetto traspare benissimo dalla parte opposta avendo così il disegno pronto per assemblare l'altra semi-ala.

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO

@ Bruno. quando ti arriva il progetto fammi sapere , dimmi che ne pensi...

CIAO

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 12:44   #390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Certo Giulio
appena arriva ti avviso.
Grazie per le dritte.
Per caso a memoria una lista dei legni principali da procurarsi te la ricordi?
bruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante acro Vintage...SPARVIERO Cornia Aeromodellismo Alianti 58 19 marzo 08 15:21
miracolo del simulatore o dote naturale? roblau Elimodellismo Motore Elettrico 23 30 ottobre 07 10:31
Cerco disegno aliante cinzia Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 28 marzo 06 20:42
Disegni aliante Vintage Supergrifo antoniog222 Aeromodellismo 3 21 aprile 05 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002