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Vecchio 31 maggio 18, 12:07   #11 (permalink)  Top
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del valenta non mi piace il taglio superiore del flap
non essendo una linea continua, ma interrotta a metà ala sulla parte superiore, possono partire rime di frattura nel punto di interruzione

un po' come sullo sparrow sempre di valenta.

fermo restando che considero un'eresia motorizzare modelli del genere, nati per l'uso in pendio.

in pianura non sono ne carne ne pesce, lenti nei confronti dei modelli hotliner e scarsamente dotati per il volo in termica.
con gli stessi solidi si può fare di meglio.
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Vecchio 31 maggio 18, 12:23   #12 (permalink)  Top
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del valenta non mi piace il taglio superiore del flap
non essendo una linea continua, ma interrotta a metà ala sulla parte superiore, possono partire rime di frattura nel punto di interruzione

un po' come sullo sparrow sempre di valenta.

fermo restando che considero un'eresia motorizzare modelli del genere, nati per l'uso in pendio.

in pianura non sono ne carne ne pesce, lenti nei confronti dei modelli hotliner e scarsamente dotati per il volo in termica.
con gli stessi solidi si può fare di meglio.
Cosa intendi per taglio superiore dei flaps? Se intendi che sono incernierati in basso, è invece la soluzione migliore, in quanto consentono al flap di scendere anche fino a 90°, al contrario dei flaps incernierati sul dorso, che limitano tale escursione. Per quanto riguarda le rime di frattura, credo sia solo una tua preoccupazione assolutamente non fondata. Non ne ho mai visto o sentito parlare da chiunque (me compreso) abbia modelli di Valenta e ci vola ormai da tanti anni.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
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Vecchio 31 maggio 18, 12:28   #13 (permalink)  Top
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Ti allego il flap di un "modelluccio" così per farsi una idea http://www.aer-o-tec.de/media/f3j/an...ime=1437209194
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Ultima modifica di fradellaq : 31 maggio 18 alle ore 12:33
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Vecchio 06 giugno 18, 06:38   #14 (permalink)  Top
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Cosa intendi per taglio superiore dei flaps? Se intendi che sono incernierati in basso, è invece la soluzione migliore, in quanto consentono al flap di scendere anche fino a 90°, al contrario dei flaps incernierati sul dorso, che limitano tale escursione. Per quanto riguarda le rime di frattura, credo sia solo una tua preoccupazione assolutamente non fondata. Non ne ho mai visto o sentito parlare da chiunque (me compreso) abbia modelli di Valenta e ci vola ormai da tanti anni.
non metto in discussione la bontà della soluzione, ma come è stata realizzata.
e ti posso garantire che di ali crepate sul dorso in prossimità della giunzione flap/alettone ne abbiamo visti diversi (e non per urti)
ps) ho anch'io due modelli di Valenta, e ne confermo l'ottima qualità.

mi spiace non avere il modello (lo sparrow) qui con me a Dubai, se no ti avrei fatto una foto della crepa per farmi meglio capire.
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