BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Valenta Swallow vs X-Models Blade 2.0 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/376228-valenta-swallow-vs-x-models-blade-2-0-a.html)

unodinoi 29 maggio 18 01:23

Valenta Swallow vs X-Models Blade 2.0

Chi mi sa dire qualcosa su questi due modelli in versione elettrica per uso in pianura?
Sono molto simili ma dovendo scegliere?
Ogni informazione è ben accetta

Xmodels : I nostri modelli

VALENTAMODEL

gioby 29 maggio 18 09:25

La cosa che ho notato è che Valenta, di quel modello, non specifica il profilo alare.
Io posseggo il Blade 1,5 DS che però non è motorizzabile, ma con i flap vola con un soffio di vento.
Per averne sentito parlare, i Valenta sono ottimi modelli, il profilo potrebbe dirti qualcosa in più.
Guarda il profilo dello Sparrow, anche quello è un 2 metri.
Buoni voli.

unodinoi 29 maggio 18 09:48

Citazione:

Originalmente inviato da gioby (Messaggio 5105272)
La cosa che ho notato è che Valenta, di quel modello, non specifica il profilo alare.
Io posseggo il Blade 1,5 DS che però non è motorizzabile, ma con i flap vola con un soffio di vento.
Per averne sentito parlare, i Valenta sono ottimi modelli, il profilo potrebbe dirti qualcosa in più.
Guarda il profilo dello Sparrow, anche quello è un 2 metri.
Buoni voli.

In effetti io avevo visto il Parabola di Valenta che costa molto meno e ha l'RG 15 come il Blade e che a me piace molto ma adesso non è disponibile mentre c'è il Swallow. Poi Valenta è un piccolo artigiano e la produzione è piccola per cui per avere un modello non disponibile servono mesi e io devo rimpiazzare il mio defunto X-Ray (progenitore del Blade 2.0).
Per il Swallow parlano di "Profilo speciale" :) non so cosa possano intendere.

gioby 29 maggio 18 10:33

Potresti vedere se quel modello lo commercializza qualcun'altro, altrimenti cerca in rete recensioni.

m_s900 29 maggio 18 13:42

Il distributore italiano di Valenta è Hobby&Professional
Prova chiedere a lui, di solito è disponibile.

Ciao

unodinoi 30 maggio 18 03:23

Citazione:

Originalmente inviato da m_s900 (Messaggio 5105295)
Il distributore italiano di Valenta è Hobby&Professional
Prova chiedere a lui, di solito è disponibile.

Ciao

Sono in contatto con Vincenzo. Infatti è da lui che ho trovato disponibile il Swallow ma non sa dirmi nemmeno lui che profilo sia.
Per il Parabola non se ne parla prima di Ottobre (sempre che lo producano ancora mi dice)

unodinoi 30 maggio 18 03:25

Citazione:

Originalmente inviato da gioby (Messaggio 5105277)
Potresti vedere se quel modello lo commercializza qualcun'altro, altrimenti cerca in rete recensioni.

Già fatto.
Nessuno ha disponibile nessuno dei due modelli. Solo un venditore svizzero ha in listino il Parabola (a circa 280 euro) ma non è disponibile.
Per le recensioni non c'è quasi niente sui vari forum. Solo qualcosa in tedesco ma non lo capisco e i traduttori non chiariscono

gioby 30 maggio 18 11:23

A questo punto, se non trovi niente neanche su rcgrups, devi solo affidarti al tuo istinto, oppure potresti chiedere chiarimenti direttamente a Valenta, almeno per capire che tipo di profilo hanno usato.
Auguri e buoni voli.

fradellaq 30 maggio 18 12:26

mentre il medico studia il malato muore

Se hai aperto la discussione per puro approfondimento accademico, è giusto parlare di profili (Che poi chi ci capisce veramente?) ed altre amenità. Se invece vuoi comprare un modello, partendo dal presupposto che sia Xmodels che Valenta non sono degli sprovveduti,come dici da motorizzare in pianura, credo proprio che l'uno valga l'altro. Entrambi sono buoni modelli di buone ditte e con buone prestazioni, con vocazione per un volo veloce ed acro. Prendi quello che trovi disponibile e vedrai che comunque ti diverti.

ik2nbu 30 maggio 18 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da unodinoi (Messaggio 5105273)
In effetti io avevo visto il Parabola di Valenta che costa molto meno e ha l'RG 15 come il Blade e che a me piace molto ma adesso non è disponibile mentre c'è il Swallow. Poi Valenta è un piccolo artigiano e la produzione è piccola per cui per avere un modello non disponibile servono mesi e io devo rimpiazzare il mio defunto X-Ray (progenitore del Blade 2.0).
Per il Swallow parlano di "Profilo speciale" :) non so cosa possano intendere.

Ci sono dei Blade usati in giro, guarda gli annunci:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002