Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 12, 10:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2012
Residenza: Bolzano
Messaggi: 130
Consiglio per aliante

Buongiorno a tutti,

sono un principiante che ha fatto un paio di voli in pendio.

Vorrei acquistare un aliante da pendio con le seguenti caratteristiche:

-Pronto al volo
-Costruito in fibra o carbonio
-Lunghezza max per il trasporto in auto m. 1,20
-Possibilità di volo in ogni condizione (possibilità di aggiungere zavorra)
-Caratteristiche acrobatiche

Ringrazio chi mi avrà la pazienza di leggere e consigliarmi

PS: prendo in considerazione anche usato
Luca119 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 13:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Se non hai esperienza (o ne hai poca) personalmente ti sconsiglierei un tutto fibra, sia per i maggiori costi, sia per la maggiore difficoltà nelle riparazioni.
Ci sono dei gommoli divertenti e dalle discrete prestazioni che farebbero meglio al caso, penso a fox e swift della windrider per esempio.
Un tutto fibra potrebbe essere il successivo passo
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 23:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2012
Residenza: Bolzano
Messaggi: 130
Aggiungo che possiedo già 2 gommoli (easystar e radian pro) con i quali ho acquisito un pò di dimestichezza con il pilotaggio.
Ultimamente sto usando un vecchio aliante Flamingo della Multiplex che mi è stato regalato.
Il problema è che ha un'apetura alare di m. 2,58 ed un peso di 2 Kg (dovuto a varie riparazioni).
A mio parere è molto pesante e devo trovare molto vento per farlo volare.
Mi piacerebbe quondi avere un aliante (non gommolo) che desse la possibilità di volare in tutte le condizioni di vento aumentandone il peso.
Grazie
Ciao