Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 12, 14:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Ash 26 1/3 voloinpendio

Dalla mia mente malata, dalle mie mani da fabbro più che da falegname o stampista, dalla mia pazzia, dal mio estremo amore per questo hobby che a volte diventa pazzi è nato questo!!!
Domenica dovrei collaudare, speriamo bene...
Comincio con i ringranziamenti, così se il modello dovesse svampare mi sono avvantaggiato!!!
1^ posizione- me stesso, la mia caparbietà e ostianatezza di uno che quando si mette in testa una cosa la porta a termine...fino alla morte!! In 4 mesi, dato che siamo partiti da zero (avevo solo una fusoliera da sistemare) ho costruito tutto, ogni pezzo di questo aggieggio!
2^ posizione (in exequo con la prima..)- la mia famiglia che sopporta e supporta, sempre e comunuqe anche se con mille rotture di scatole tutte le mie fantasie!!
3^ ai cari amici di "voloinpendio" soprattutto Giammarco Piunti, senza di lui sta cosa forse non l'avrei mai fatta!!! Un grazie di cuore ad un amico speciale che senza batter ciglio mi ha sopportato ed aiutato a realizzare lo stampo della fusoliera per più di due mesi..e Paper Gianluca per gli adesivi che mi ha fornito!!
4^ il cane- è si anche lui merita ringraziementi particolari, si è sacrificato più volte a non uscire la sera pur di farmi lavorare..
Ora qualche foto….
Icone allegate
Ash 26 1/3 voloinpendio-25.jpg   Ash 26 1/3 voloinpendio-22.jpg   Ash 26 1/3 voloinpendio-20.jpg   Ash 26 1/3 voloinpendio-dscn7212.jpg   Ash 26 1/3 voloinpendio-dscn7211.jpg  

__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 15:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
fotine

Fotina e spero di portare luniedì buone notizie..

un saluto

Franceso
Icone allegate
Ash 26 1/3 voloinpendio-19.jpg  
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 15:03   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
Dalla mia mente malata, dalle mie mani da fabbro più che da falegname o stampista, dalla mia pazzia, dal mio estremo amore per questo hobby che a volte diventa pazzi è nato questo!!!
Domenica dovrei collaudare, speriamo bene...
Comincio con i ringranziamenti, così se il modello dovesse svampare mi sono avvantaggiato!!!
1^ posizione- me stesso, la mia caparbietà e ostianatezza di uno che quando si mette in testa una cosa la porta a termine...fino alla morte!! In 4 mesi, dato che siamo partiti da zero (avevo solo una fusoliera da sistemare) ho costruito tutto, ogni pezzo di questo aggieggio!
2^ posizione (in exequo con la prima..)- la mia famiglia che sopporta e supporta, sempre e comunuqe anche se con mille rotture di scatole tutte le mie fantasie!!
3^ ai cari amici di "voloinpendio" soprattutto Giammarco Piunti, senza di lui sta cosa forse non l'avrei mai fatta!!! Un grazie di cuore ad un amico speciale che senza batter ciglio mi ha sopportato ed aiutato a realizzare lo stampo della fusoliera per più di due mesi..e Paper Gianluca per gli adesivi che mi ha fornito!!
4^ il cane- è si anche lui merita ringraziementi particolari, si è sacrificato più volte a non uscire la sera pur di farmi lavorare..
Ora qualche foto….
sembra un'addio....ma in pendio lanci il modello vero?
comunque...... buona fortuna
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 15:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
sembra un'addio....ma in pendio lanci il modello vero?
comunque...... buona fortuna
è certo, solo che lo uso come deltaplano...speriamo che regga..scherzi a parte ci tenevo a ringrazziare soprattutto i miei amici per la disponibilità che mi hanno dato...
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 15:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Lo stampo è nel voloinpendio.it Skylab..... Credo proprio che dopo aver portato a termine i primi Graecalis nasceranno altri ASH 26.
Bravo Fra!
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 15:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
bello bello bello cmq vada COMPLIMENTI! è sempre bello vedere dei lavori portati avanti con passione.

p.s. la ali quanto diedro hanno?

ciao!
__________________
Delle cose che funzionano non c'è mai da fidarsi!
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 16:11   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
La manualità non ti manca, bel lavoro, e "ostianatezza" rende bene l'idea della caparbietà
sposta l'antennina trasmittente del GPS che è proprio fissata contro alla matassa dei cavi dei servi, che non fa bello.
  Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 16:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
La manualità non ti manca, bel lavoro, e "ostianatezza" rende bene l'idea della caparbietà
sposta l'antennina trasmittente del GPS che è proprio fissata contro alla matassa dei cavi dei servi, che non fa bello.
Difatti avevo il dubbio dell'antenna...avevo letto solo che non doveva stare parallela ma in effetti poi ho avuto anche il dubbio del campo magnetico ( tipo effetto bobina ) che fanno i cavi tutti insieme..tu dici che basta che la sposto distante da li ma sempre verticale...
Grazie
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 16:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Visualizza messaggio
bello bello bello cmq vada COMPLIMENTI! è sempre bello vedere dei lavori portati avanti con passione.

p.s. la ali quanto diedro hanno?

ciao!
Grazie speriamo anche voli bene...
di diedro poco poco, 1,5° e di incidenza (ala quota) uguale...mi piace volare molto neutro e sensibile anche se perdo un po di stabilità..
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 16:32   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
Difatti avevo il dubbio dell'antenna...avevo letto solo che non doveva stare parallela ma in effetti poi ho avuto anche il dubbio del campo magnetico ( tipo effetto bobina ) che fanno i cavi tutti insieme..tu dici che basta che la sposto distante da li ma sempre verticale...
Grazie
secondo me basta spostarla di qualche cm (l'intensità del campo decresce molto in fretta con la distanza), poi va bene tenerla verticale che con l'aereo più o meno piatto garantisce migliore omnidirezionalità sul piano rispetto alla polarizzazione orizzontale.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ash-26 magrinsi Aeromodellismo Alianti 59 19 marzo 12 23:29
Ash 26-e cioumec Aeromodellismo Alianti 7 04 maggio 09 09:34
ash 25 giulio_89 Aeromodellismo Alianti 3 18 dicembre 07 18:57
ash 26 6m norcino Aeromodellismo Alianti 10 25 settembre 07 12:38
ash 25 montaviale Aeromodellismo Alianti 3 24 settembre 07 16:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002