25 gennaio 12, 21:17 | #801 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
| scassamenti di centine Citazione:
Quindi dove "curvano" i longheroni, le centine debbono avere scassi più profondi quanto basta per accogliere i rinforzi. Dovrebbe essere così anche se sul disegno, che ha circolato all'inizio per il forum, non sembra che questo dettaglio sia stato riportato. Per quanto mi riguarda ho modificato profondamente l'ala e non ho avuto questa incertezza. Ad ogni modo non si scappa, se rinforzi la giunzione del longherone con uno spessore devi aumentare lo spessore dello scasso. Non ci piove! | |
27 gennaio 12, 11:04 | #803 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
| domandina per chi ne sa più di me
in questi giorni, non potendo volare, mi sono divertito a stuzzicare il radio comando e ho attivato ed ho attivato, per il tempest, il mix quadroflap (quando picchio gli alettoni salgono di 1mm e quando cabro scendono di 1mm). potrebbe portare benefici al volo, considerate le generose dimensioni degli alettoni del tempest oppure è tutta fuffa?
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
27 gennaio 12, 11:52 | #804 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
27 gennaio 12, 15:16 | #805 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
| sono come i click Citazione:
E' un pò a quel livello di sofisticazione...... tutto funziona lo stesso con 2-3 click in più o in meno se la strada è buona, non c'è traffico e tu sei uno smart! Poi la differenza di comportamento della moto la percepisci bene se gli dai giù col gas...... ma se vai a spasso con una custom non te ne può fregare di meno. In conclusione per i principianti ed i "tranquilli" è fuffa, ma per quelli bravi serve, eccome se serve. Per il nostro TEMPEST, semplificando, lo snap flap dovrebbe consentire una stessa velocità di pitch ma con minor resistenza all'avanzamento (oppure una maggiore velocità di pitch con la stessa resistenza) analogamente il quadro flap per il rollio. Questo, qualitativamente parlando. Se invece volessimo parlare quantitativamente, non potremmo prescindere da un bel pò di teoria e di prove strumentali. Non so se spiego........ Di nuovo, per me il tutto è molto vicina alla fuffa, perchè non ho sufficente sensibilità e soprattutto perchè non volo per competizione, tipo di volo in cui la somma delle "frazioni di secondo" fà il tempo. Ciò non toglie che sul mio tempest ci siano già snap-flap e quadro-flap. Del resto anche la mia moto è piena di click.... A quel che mi serviranno, poi........ | |
29 gennaio 12, 21:45 | #807 (permalink) Top |
UserPlus |
Ragazzi, ho praticamente finito la costruzione e allestimento. La foto che pubblico si riferisce a ieri sera, quando stavo montando i piani di coda. Ho bilanciato il modello e mi manca di mettere solo la ricevente. Allo stato attuale il peso è di 922 gr. Penso che il peso in ordine di volo, siameno di 940 gr. Sono abbastanza soddisfatto. Il termoretraibile mi ha fatto un pò impazzire perchè tira poco, ma è leggero ed economico. In compenso non ha svirgolato le superfici. (bicchiere mezzo pieno ON) Adesso, che faccio??? opzione 1) Bhyon opzione 2)Ask 14 ...o mi avventuro in un nuovo progetto per la formula autonomy??? Ultima modifica di Icaro62 : 12 ottobre 12 alle ore 22:03 |
29 gennaio 12, 21:54 | #808 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
| Citazione:
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- | |
29 gennaio 12, 22:20 | #809 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
Messaggi: 943
| Citazione:
meglio l'opzione 1 Bhyon cosi e pronto fine primavera poi k14 x il prossimo inverno
__________________ Bicio | |
29 gennaio 12, 23:29 | #810 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
che dire, non ho parole!! Veramente bello, poi il peso.....una piuma!!!! penso che per il momento il tuo sia il più leggero in assoluto!!! metti caso che quest'estate facciamo una Bhyonata.....tu ancora non l'avresti... quindi Certo però che con il 14 voleresti anche in pianura in modo del tutto autonomo e se lo fai come vedo che stai facendo gli ultimi modelli, con un pacco di batterie volersti un pomeriggio intero.... quindi? Anche io non ho la risposta.... Ultima modifica di Cornia : 29 gennaio 12 alle ore 23:33 | |
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