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Vecchio 25 gennaio 12, 21:17   #801 (permalink)  Top
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L'avatar di Oldone
 
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Talking scassamenti di centine

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Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
...... infatti, come vedete sul progetto della pianta alare, il longh. nella parte finale, andrà giuntato per cambio di direzione, per rendere quest'incollaggio sicuro, ho pensato di sovrapporgli sopra e sotto altri due pezzi della spesso, ( infatti nelle centine interessate gli scassi sono NON profondi 3 mm ma SEI!!) poi il tutto andra a solisificarsi durante l'applicazione della balsa a vena verticale.
..........

Buon divertimento,
Giulio C.
Da una delle prime risposte di GIULIO.

Quindi dove "curvano" i longheroni, le centine debbono avere scassi più profondi quanto basta per accogliere i rinforzi.

Dovrebbe essere così anche se sul disegno, che ha circolato all'inizio per il forum, non sembra che questo dettaglio sia stato riportato.

Per quanto mi riguarda ho modificato profondamente l'ala e non ho avuto questa incertezza.

Ad ogni modo non si scappa, se rinforzi la giunzione del longherone con uno spessore devi aumentare lo spessore dello scasso.
Non ci piove!
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 21:21   #802 (permalink)  Top
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L'avatar di melmoth
 
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Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Dovrebbe essere così anche se sul disegno, che ha circolato all'inizio per il forum, non sembra che questo dettaglio sia stato riportato.
Ecco svelato l'arcano
Grazie Oldone!
melmoth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 11:04   #803 (permalink)  Top
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L'avatar di Baracca
 
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domandina per chi ne sa più di me

in questi giorni, non potendo volare, mi sono divertito a stuzzicare il radio comando e ho attivato ed ho attivato, per il tempest, il mix quadroflap (quando picchio gli alettoni salgono di 1mm e quando cabro scendono di 1mm).
potrebbe portare benefici al volo, considerate le generose dimensioni degli alettoni del tempest oppure è tutta fuffa?
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 11:52   #804 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
in questi giorni, non potendo volare, mi sono divertito a stuzzicare il radio comando e ho attivato ed ho attivato, per il tempest, il mix quadroflap (quando picchio gli alettoni salgono di 1mm e quando cabro scendono di 1mm).
potrebbe portare benefici al volo, considerate le generose dimensioni degli alettoni del tempest oppure è tutta fuffa?
Snapflap...... il quadroflap sono i flap che seguono gli alettoni per aumentare il rateo di rollio
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 15:16   #805 (permalink)  Top
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L'avatar di Oldone
 
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Talking sono come i click

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Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
in questi giorni, non potendo volare, mi sono divertito a stuzzicare il radio comando e ho attivato ed ho attivato, per il tempest, il mix quadroflap (quando picchio gli alettoni salgono di 1mm e quando cabro scendono di 1mm).
potrebbe portare benefici al volo, considerate le generose dimensioni degli alettoni del tempest oppure è tutta fuffa?
Hai presente i click delle sospensioni delle moto?
E' un pò a quel livello di sofisticazione...... tutto funziona lo stesso con 2-3 click in più o in meno se la strada è buona, non c'è traffico e tu sei uno smart!
Poi la differenza di comportamento della moto la percepisci bene se gli dai giù col gas...... ma se vai a spasso con una custom non te ne può fregare di meno.
In conclusione per i principianti ed i "tranquilli" è fuffa, ma per quelli bravi serve, eccome se serve.

Per il nostro TEMPEST, semplificando, lo snap flap dovrebbe consentire una stessa velocità di pitch ma con minor resistenza all'avanzamento (oppure una maggiore velocità di pitch con la stessa resistenza) analogamente il quadro flap per il rollio.
Questo, qualitativamente parlando.
Se invece volessimo parlare quantitativamente, non potremmo prescindere da un bel pò di teoria e di prove strumentali.
Non so se spiego........

Di nuovo, per me il tutto è molto vicina alla fuffa, perchè non ho sufficente sensibilità e soprattutto perchè non volo per competizione, tipo di volo in cui la somma delle "frazioni di secondo" fà il tempo.

Ciò non toglie che sul mio tempest ci siano già snap-flap e quadro-flap.
Del resto anche la mia moto è piena di click....
A quel che mi serviranno, poi........
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 00:08   #806 (permalink)  Top
Nextone
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il click sulla forca o sul mono lo vedi solo con il cronometro in mano....

ma devi essere bravo, hai detto bene.

molto spesso fa di più l'effetto placebo, anche per i bravi......
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Vecchio 29 gennaio 12, 21:45   #807 (permalink)  Top
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L'avatar di Icaro62
 
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Ragazzi, ho praticamente finito la costruzione e allestimento.
La foto che pubblico si riferisce a ieri sera, quando stavo montando i piani di coda.
Ho bilanciato il modello e mi manca di mettere solo la ricevente. Allo stato attuale il peso è di 922 gr. Penso che il peso in ordine di volo, siameno di 940 gr.
Sono abbastanza soddisfatto.
Il termoretraibile mi ha fatto un pò impazzire perchè tira poco, ma è leggero ed economico. In compenso non ha svirgolato le superfici. (bicchiere mezzo pieno ON)
Adesso, che faccio???
opzione 1) Bhyon
opzione 2)Ask 14

...o mi avventuro in un nuovo progetto per la formula autonomy???
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/

Ultima modifica di Icaro62 : 12 ottobre 12 alle ore 22:03
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Vecchio 29 gennaio 12, 21:54   #808 (permalink)  Top
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Ragazzi, ho praticamente finito la costruzione e allestimento.
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Ho bilanciato il modello e mi manca di mettere solo la ricevente. Allo stato attuale il peso è di 922 gr. Penso che il peso in ordine di volo, siameno di 940 gr.
Sono abbastanza soddisfatto.
Il termoretraibile mi ha fatto un pò impazzire perchè tira poco, ma è leggero ed economico. In compenso non ha svirgolato le superfici. (bicchiere mezzo pieno ON)
Adesso, che faccio???
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...o mi avventuro in un nuovo progetto per la formula autonomy???
Ciao Mario, molto bello, anche il materiale usato per il rivestimento rende bene !! Complimenti
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Ciao Daniele

-------------Aurora--------------
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Vecchio 29 gennaio 12, 22:20   #809 (permalink)  Top
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L'avatar di bicio
 
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Sono abbastanza soddisfatto.
Il termoretraibile mi ha fatto un pò impazzire perchè tira poco, ma è leggero ed economico. In compenso non ha svirgolato le superfici. (bicchiere mezzo pieno ON)
Adesso, che faccio???
opzione 1) Bhyon
opzione 2)Ask 14

...o mi avventuro in un nuovo progetto per la formula autonomy???
Marione Complimenti bello!!!! ci sei alla grande bravoooo

meglio l'opzione 1 Bhyon cosi e pronto fine primavera poi k14 x il prossimo inverno
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Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 23:29   #810 (permalink)  Top
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L'avatar di Cornia
 
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Ragazzi, ho praticamente finito la costruzione e allestimento.
La foto che pubblico si riferisce a ieri sera, quando stavo montando i piani di coda.
Ho bilanciato il modello e mi manca di mettere solo la ricevente. Allo stato attuale il peso è di 922 gr. Penso che il peso in ordine di volo, siameno di 940 gr.
Sono abbastanza soddisfatto.
Il termoretraibile mi ha fatto un pò impazzire perchè tira poco, ma è leggero ed economico. In compenso non ha svirgolato le superfici. (bicchiere mezzo pieno ON)
Adesso, che faccio???
opzione 1) Bhyon
opzione 2)Ask 14

...o mi avventuro in un nuovo progetto per la formula autonomy???
Ciao Mario,
che dire, non ho parole!! Veramente bello, poi il peso.....una piuma!!!! penso che per il momento il tuo sia il più leggero in assoluto!!!

metti caso che quest'estate facciamo una Bhyonata.....tu ancora non l'avresti... quindi Certo però che con il 14 voleresti anche in pianura in modo del tutto autonomo e se lo fai come vedo che stai facendo gli ultimi modelli, con un pacco di batterie volersti un pomeriggio intero.... quindi? Anche io non ho la risposta....

Ultima modifica di Cornia : 29 gennaio 12 alle ore 23:33
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