Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 11, 13:04   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Mooolto più divertente dei vari Easy Glider, Radian Pro, Easy Fly; quelli sono molto tranquilli, lui se glielo chiedi corre eccome, ma la sua velocità di stallo rimane bassissima. Credo che sia l'aliante più versatile in circolazione. Magari ci sarà pure qualcosa di simile ma a prezzi moltiplicati rispetto al suo. Io non sò se H.K. il TW-742-V Evolution lo metterà in catalogo; certo mi piacerebbe provare sial la configurazione in 2.60, che quella in 1.60 e con quest'ultima mi immagino i numeri che si faranno...
...e mo fai un altro video comentato ma dagli l'aereo a qualche amico più spericolato
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 13:25   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Aspetta che abbia un motore che lo porti per bene sù e che lo centri come desidero, per la videocamera porterò qualcuno che se la cavi e mi metto agli stick. Poi ve ne faccio vedere delle belle...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 02 giugno 11 alle ore 13:30
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 13:27   #53 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Si, peccato che quelli adatti come il 2217-1050KV di cui parla moquito siano sempre in bk; mi sono grandemente rotto le scatole: qui di simili non ne hanno. Possibile che devo rassegnarmi a volare "in backorder"?.
Federico, qualche parolaccia è uscita pure a noi mentre montavamo il motore. Si lavora malissimo in quello stretto pertugio.
si ma possibile che non si trovi un alternativa? magari sostituendo l'elica? non ci credo dai! adesso vado a vedere.

questo?
HobbyKing Online R/C Hobby Store : A28M Brushless Outrunner 1100kv

per chi vuole togliersi il dubbio sull'esc e sostituirlo, e allo stesso tempo avere un motore piu wattato:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : NTM Series 35-36B 1400Kv / 495W


di questo ne è rimasto 1
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2830 Brushless Motor 1000kv




non ho badato alle dimensioni e all'albero, ma se cercate cen'è, al limite un elica da hk costa una sciocchezza...
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 13:36   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Il primo e l'ultimo sono troppo piccoli e quello da più di 400W è eccessivo. Almeno così mi sembra. Domani telefono ad un modellista che fà grosse ordinazioni da H.K., tante volte avesse uno dei due che dovrebbero andarci bene. Oltretutto vorrei evitare di attendere i tempi di attesa della spedizione: per il caricabatterie ha superato i 20 giorni. I due modelli ci hanno messo poco ad arrivare, ma con queste cose non v'è mai una certezza..
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 13:50   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
Messaggi: 117
ma ragazzi,secondo voi ne vale veramente la pena prendere un motore da hk con i costi di spedizione che ha? io ho fatto il conto che prendendo un motore da 8/10 euro devi aggiungere 20 euro di spedizione per l'italia con eventuale dogana quando da noi trovi motori a partire da 15 euro in negozio.............
secondo me hk va bene ma bisogna acquistare molta roba per risparmiare................
beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 14:03   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da beppe75 Visualizza messaggio
ma ragazzi,secondo voi ne vale veramente la pena prendere un motore da hk con i costi di spedizione che ha? io ho fatto il conto che prendendo un motore da 8/10 euro devi aggiungere 20 euro di spedizione per l'italia con eventuale dogana quando da noi trovi motori a partire da 15 euro in negozio.............
secondo me hk va bene ma bisogna acquistare molta roba per risparmiare................
I costi di spedizione sono altini per i modelli, e la dogana per i due che ho finora acquistato è stata di 20 euro cadauno. Batterie, caricabatterie, e motori (che pesano meno dei caricabatterie), la spedizione è sui 3-6 euro, e la dogana non l'ho pagata. Il tutto sempre dalla Cina. Considerando che quello che loro vendono a 9 euro, quì in europa te lo vendono trà i 20 e i 26 euro + spedizione...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 14:12   #57 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Il primo e l'ultimo sono troppo piccoli e quello da più di 400W è eccessivo. Almeno così mi sembra. Domani telefono ad un modellista che fà grosse ordinazioni da H.K., tante volte avesse uno dei due che dovrebbero andarci bene. Oltretutto vorrei evitare di attendere i tempi di attesa della spedizione: per il caricabatterie ha superato i 20 giorni. I due modelli ci hanno messo poco ad arrivare, ma con queste cose non v'è mai una certezza..
perchè troppo piccoli!? comunque in un negozio di modellismo non trovi nulla!?

Citazione:
Originalmente inviato da beppe75 Visualizza messaggio
ma ragazzi,secondo voi ne vale veramente la pena prendere un motore da hk con i costi di spedizione che ha? io ho fatto il conto che prendendo un motore da 8/10 euro devi aggiungere 20 euro di spedizione per l'italia con eventuale dogana quando da noi trovi motori a partire da 15 euro in negozio.............
secondo me hk va bene ma bisogna acquistare molta roba per risparmiare................
è vero, ma già se ci metti dentro qualche prolunga, qualche elica o qualche connettore (roba che può sempre servire e che su hk costa pochissimo) il risparmio cè eccome... un elica in qui io la pago intorno ai 9 12 euro (per piccoli elettrici), su hk 2 o 3 dollari... prolunghe qui 3 euro l'una, su hk 3 dollari 10pcs...
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 18:04   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Aspetta che abbia un motore che lo porti per bene sù e che lo centri come desidero, per la videocamera porterò qualcuno che se la cavi e mi metto agli stick. Poi ve ne faccio vedere delle belle...
ma dai che il motore di default va più che bene ..... almeno che non si fondi
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 18:18   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moquito
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 77
Se parliamo di tempi di consegna, di qualità di alcuni prodotti, di difficoltà a dirimere eventuali disguidi e controversie con la Cina.....allora siamo d'accordo. Ma se parliamo di prezzi non c'è negozio che possa nemmeno lontanamente reggere il confronto. A parte le componenti elettroniche (motori ESC, strumenti vari e materiale per FPV) che costano cifre simboliche e gli aerei che nonostante la spedizione e la eventuale dogana continuano a costare la metà rispetto alla concorrenza locale, dove sono rimasto male è sui materiali e minuteria. Quando serve al volo serve al volo ma rompe le scatole pagare 3€ (TRE) una bustina con 10 viti paker da 2mm oppure 6€ una Y per collegare gli alettoni oppure 50cent un plug da 4mm per la batteria (10 coppie da HK costano 1.5€), 5€ un metro di termorestringente rosso e nero.......con tutto il rispetto ma si chiama approfittarsi.

Insomma la convenienza c'è eccome. Certo non bisogna avere frettissima e conviene fare ordini per una quota consistente di materiale in modo da rendere le spese di spedizione ancora meno rilevanti rispetto all'importo.

Solo Il Phoenix oggetto del thread costa pronto al volo al cambio di oggi 50€ più una trentina di spedizione. Io un altrettanto cinese Cessna 182 in polistirolo da 1.6m Artech con motorino ed ESC da bancarella l'ho pagato da un negoziante italiano 170€+20€ di spedizione e non è mai riuscito a volare tanto è di pessima qualità. E' stato il mio primo (ed ultimo) acquisto in Italia.....e mi duole dirlo proprio oggi che il 2 giugno dei 150 anni!

Il problema è che scrivo il messaggio e il 2217 ha un +10 di disponibilità. Risponde l'utente sotto poco dopo e lo stesso motore è in BK e chissà per quanto ci resterà.....

Ultima modifica di moquito : 02 giugno 11 alle ore 18:25
moquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 21:19   #60 (permalink)  Top
nicolajr
Guest
 
Messaggi: n/a
Ieri ho provato con l'amperometro:

motore originale al massimo 23A, quindi vi confermo dati che avete precedentemente detto.

Io ho fatto questo calcolo ma correggetemi se sbaglio

23 * 11.1 * 0.85 = 217W

(rendimento all'85%)
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix 2000 chi lo conosce?? kitaro Aeromodellismo Principianti 2 07 novembre 06 15:19
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002