07 agosto 11, 17:13 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Ho visto volare praticamente tutti i flyfly compreso l'altro giorno il Fox da 3m. Sono belli a vedersi ma hanno tutti gli stessi problemi, in primis il peso notevole. Alla lista di nextone aggiungerei i Simprop che come qualità costruttiva e performance sono sicuramente meglio dei flyfly. Sempre l'altro giorno ho provato in pendio il mio Liftoff XS e mi e' piaciuto moltissimo certo e' un hotliner ed in pianura non puoi di sicuro termicarci...
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08 agosto 11, 00:03 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
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Grazie mille per le risposte, mi hanno fatto venire mille dubbi. 1) guardando la fusoliera del asw 28 sembra ben fatta, ma dovrei confrontarla con altr di altre marche per verificare se sono così diverse nella resistenza. 2) ash 26 graupner viene all'incirca 159 euriiiii non è tanto ma non è poco perchè poi elettrificarlo costa pure quello, ma almeno dovrebbe essere un classico a detta di Nextone. 3) modelli di Cuccolo non sono altrttanto buoni?Qualità/prezzo. 4) Profili HQ3015,peso 1,4kg aa 2,470mt non vanno come caratteristiche?Cosa vuol dire HQ e NACA? Rompo le scatole ma il bello di essere inesperto è voler capire un po' di più. Non mi mandate a quel tal paese..... |
08 agosto 11, 05:02 | #13 (permalink) Top |
Guest
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fermooooo.... se trovi l'ASH26 graupner a meno di 160 euri comprane 5! mi pare che il prezzo si aggiri sui 350 e devi considerare tre servi std in fuso e 4 servi furbi nelle ali.... con tutte le frattaglie sei intorno ai 500......e dovrai ancora motorizzarlo.....per questo consigliavo un usato.... |
08 agosto 11, 10:14 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Temo che a quel prezzo non sia graupner...
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08 agosto 11, 14:24 | #15 (permalink) Top | |
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Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto un attimo, ritenete più facile l'asw28 flyfly o il cobra royal model? E poi quale dei due ritenete un po' più acro dell'altro? Grazie | |
08 agosto 11, 17:54 | #17 (permalink) Top |
Guest
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forse era un prezzo in saldo di rcmania, ma potrebbe essere che mi sbaglio. @fabri 73 tra asw28 flyfly e cobra royal model c'è un abisso in termini di costruzione, volo, e doti acro. a favore del cobra. mettendoli a confronto il rapporto qualità prezzo tra i due modelli, il cobra dovrebbe costare intorno i 400 euro. |
09 agosto 11, 09:04 | #19 (permalink) Top |
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Messaggi: 235
| ASW28 fly fly
riporto la mia esperienza. di modelli ne ho avuti due, uno andato perso l'altro ancora volante. entrambi motorizzati elettrici. il primo l'ho perso pe mio errore in atterraggio, cercando di rallentarlo troppo. risultato: fusoliera rotta in tre pezzi, ma ali e velature ancora in buono stato!! il secondo, memore dell'esperienza del primo, vola ancora. e direi bene. soffre un po' la mancanza di diedro, soprattutto in virata, ma riesce anche a termicare. il modello è stato usato anche per testare diverse configuirazioni e test radio: 40mhz, 2.4 ghz futaba e jeti, test funzionalità variometro jeti. dal punto di vista dei rinforzi, dovo varie prove più o meno "distruttive" il setup corrente mostra una fibrata interna al muso giusto davanti al supporto del servo, un quadrato 10x10 balsa che fa da puntone tra le centine di attacco dell'ala, piano di coda realizzato in struttura aperta piano, direzionale mosso pushpull con vavetto d0acciaio, direzionale ricostruito (ma alla fien ho risparmiato forse 2gr) ..... eeee ..... spruzzata di schiuma da edilizia dal buco della coda ora la fusoliera è rigida ma non pesante cmq meglio non esagerare con la schiuma e soprattutto è importante prevedere il passaggio delle prolunghe del servo d cosa e dei cavi del direzionale. il modello vola molto bene secondo me, magari no è un tangent è blue airlines, ma per quello che costa ... infine, ho visto volare una versione senza motore in pendio: sono rimasto a bocca aperta. il modello vola molto bene!! chiedi a Elliot qui sul forum il suo setup dimenticavo: 2 ht900 per alettoni; servo standard direzionale e hitec 65 per cabra-picchia. motrore turnigy (nn ricordo quale), regolatore turnigy da 60 amp e 2x 3s collegate in parallelo posizionate a fianco del servo del direzionale. infine ... molto peso in punta baionetta: se volo in pianura in carbonio, per il volo in pendio quella originale in acciaio Alessandro |
09 agosto 11, 12:48 | #20 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
i tuoi concetti sono stati espressi ripetutamente da quasi tutti quelli che lo hanno avuto. io stesso ho scritto che vale più di quello che costa, ma i piccoli difetti di costruzione, la fragilità intrinseca della fusoliera in fibra di poliestere, la velocità a cui deve volare per essere efficiente, non ne fanno un modello per principianti, (e a mio parere neanche per iniziati) se poi fai il conto che anche tu per imparare a volarci hai dovuto comprarne due ...... forse con quello che hai speso compravi un modello migliore. | |
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