Spielwarenmesse 2023 il padiglione del modellismo apre al pubblico

Con un comunicato stampa inviato oggi ai giornalisti la Spielwarenmesse comunica che durante i giorni di sabato 4 e domenica 5 il padiglione 7A dedicato al modellismo dinamico e ferroviario sarà aperto al pubblico.

Questa non è proprio una novità assoluta per la Spielwarenmesse già alcuni anni fa il solo padiglione 4A del ferromodellismo apriva al pubblico dei curiosi nella sola giornata del sabato, se la memoria non ci inganna. Oggi complice la crisi del settore Ferromodellismo e Modellismo dinamico occupano entrambi il padiglione 7A e la fiera per venire incontro alle richieste degli espositori e probabilmente invogliare qualche altro espositore, ha deciso di riprovare l'esperimento aprendo al pubblico il padiglione 7A nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 Febbraio.

spielwarenmesse 2023

Non abbiamo ulteriori notizie sull'operazione, sappiamo solo che gli espositori attualmente presenti sono Noch, Gebr. Faller e Märklin per il settore del ferromodelismo e Tamiya Carson per il modellismo dinamico. Speriamo di avere maggiori dettagli durante l'annuale conferenza stampa di presentazione in autunno a Milano.

 

Ricordiamo che la Spielwarenmesse, o Fiera del giocattolo di Norimberga, è la più grande fiera al mondo dedicata al settore del giocattolo e che la prossima edizione si svolgerà in presenza dal 1 al 5 febbraio 2023.






Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.