Arriva il Radio Model Show 2014

Di BaroneRosso
Pubblicato il 02 June 2014 in: News
TAG:Aeromodellismo, Elimodellismo ...(tutti i tag)
Il prossimo fine settimana si svolgerà l'annuale Radio Model Show di Ozzano, la più famosa manifestazione italiana sul modellismo, giunta ormai alla sua 25 edizione.

Radio Model Show 2014

 

Quest’anno la presenza di aeromodellisti esteri ha avuto un incremento e vedremo nuovamente presenti i Team tedeschi che erano presenti nelle passate edizioni.

Si potranno ammirare anche modelli tutto fibra con qualità elevata e prezzi molto bassi. Un grande spazio commerciale all’interno degli hangar sarà occupato da uno dei più importanti importatori di maximodelli. E’ confermata la presenza di Paolo Severin con i suoi modelli, vere opere d’arte. I maxi modelli di grandi costruttori esteri è già confermata. Per finire tantissimi accessori e kit di montaggio tradizionali offerti a prezzo scontatissimi: ad Ozzano se trovi il modello che ti piace lo acquisti a prezzo di vero affare.
La mostra negli hangar copre una superficie di 1500 mq. dove troverete tanti stand stracolmi di offerte Fiera. E’ come entrare in tanti negozi di modellismo: un’occasione unica e speciale.

LO SPETTACOLO
Quest’anno sarà ancora più interessante: se le Aziende rispettano quanto ci hanno dichiarato ne vedremo delle belle: potrete vedere i modelli di ogni categoria, per il principiante e per l’amante del grande e sofisticato.
 Non mancheranno le esibizioni dei nostri campioni nazionali. E’ attesa una esclusiva nel campo dell’elicottero: confermata la presenza di elicotteri a turbina.

Anche quest’anno sarà organizzato il 3°Fun Fly Helicopters 3D Guglielmo Zamboni con la partecipazione di noti campioni nazionali: sarà allestita una area dedicata al volo 3D e saranno organizzate anche due gare particolari, una di velocità ed una di atterraggio di precisione in autorotazione.

Il sito sarà comunque sempre aggiornato man mano che avremo la conferma di nuovi piloti e di nuovi aeromodelli. Consultatelo di frequente per essere aggiornati sull’edizione 2014. Chi non è mai venuto al Radio Model Show potrà comunque avere una completa informazione sull’avvenimento guardando le decine e decine di foto e filmati delle edizioni passate che si trovano sul sito e su Youtube.

Radio Model Show 2014

LA MOSTRA SCAMBIO

La mostra scambio è una grande attrattiva ed è attesa un anno per l’altro. Lo scorso anno sono stati posizionati ben 120 grandi tavoli che sono stati riempiti da innumerevoli modelli ed accessori di aeromodellisti privati (che sfioravano i 200 in quanto spesso in un tavolo trovano posto gruppi di amici) che li offrivano a prezzi stracciati. Il privato viene e vendere i suoi modelli principalmente perché non li usa più, perché ha il laboratorio pieno, perché ha smesso con l’hobby. Si trovano di conseguenza occasioni veramente interessanti, modelli anche nuovi, motori in ottimo stato a prezzi bassissimi.

La mostra scambio la trovate a fianco del grande parcheggio delle auto ed è un assembramento fantastico fatto di colori, tende di tutti i tipi, di un brulicare di appassionati. Girare per le bancarelle dei privati in cerca di un “affare” è un passatempo piuttosto popolare nel mondo del modellismo, ma normalmente è un passatenpo che interessa il collezionismo degli appassionati del modellismo ferroviario. Il mercatino di Ozzano oggi è il più grande dell’Italia fra quelli che hanno come tema solo l’aeromodello ed i suoi accessori.

 

Potete leggere e vedere i video della passata edizione del Radio Model Show 2013 nell'area editoriale e sul nostro canale YouTube






Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.