Multicopter Games Vol

Di Mimmo Lucarella
Pubblicato il 08 January 2014 in: Modellismo Articoli
TAG:Manifestazione, Multirotori
Al GAT di Taranto si è svolto il primo contest di agilità dedicato ai Droni RC.

Multicopter Games Vol

Giornata solare ma soprattutto fantastica quella che si è tenuta nei cieli di Taranto sul campo di volo Mario Lomartire la mattina del 29 Dicembre 2013 in compagnia di gente accomunata dalla stessa passione quale il modellismo. Cameo della manifestazione è il mondo dei droni. Nessuno mai si era sognato di creare un contest di agilità di codesti modelli radiocomandati finchè un giorno un socio del Gruppo Aeromodellistico Tarantino Andrea Iannello ha avuto la felice idea di proporre un evento modellistico a favore di questi “UFO”, almeno così ho sentito nominarli da persone non esperte di modellismo.
Il Gruppo Aeromodellistico Tarantino è un’associazione sportiva senza scopo di lucro in vita da più di 35 anni fa e conta, ad oggi, circa 40 iscritti, una pista di ben 130 mt interamente asfaltata, un sito web www.gat-taranto.org ed un forum.

Multicopter Games Vol

Dell’evento bisogna dire che non è stato un solito voletto di multirotore con FPV o con waypoint guidati da GPS, questa volta si è trattato di una serie di prove tipo elitrasporto, scoppio di palloncini, abbattimento di ostacoli, atterraggi di precisione, tutto col cronometro alla mano. Organizzato in soli 20 giorni contavamo 10 concorrenti tra i nostri associati, alcuni provenienti da altre città pugliesi e addirittura un concorrente da Bologna, tutti dotati di quadricottero o esacottero allestiti da gara. Divertimento e accanimento, nonostante qualche piccolo crash riguardante la rottura di qualche elica, hanno regnato sovrani tra i partecipanti durante la prova sorvegliata dagli attenti giudici di gara; Anche le attenzioni e l’incitamento del pubblico giocavano il proprio ruolo tra i partecipanti la gara che hanno dimostrato tutta la loro bravura seminando puro spettacolo.

 Multicopter Games Vol 

Infine in cima al podio “è salito” Mirco Belletti di Bologna che ha portato a casa un Blade 180QX, 2° classificato Vincenzo Potuto di Lecce che ha vinto un Blade NanoQX, 3° posto per Angelo Parabita del Gruppo Aeromodellistico Tarantino che ha vinto una batteria per multirotori.
Un doveroso ma soprattutto caloroso ringraziamento va al nostro sponsor ufficiale HORIZON HOBBY che in collaborazione con Tiltoys Modellismo di Taranto ha messo in palio dei validi quadricotteri oggetto di premiazione; Un ulteriore ringraziamento va a StartModel di San Giorgio Ionico (TA) che ha donato altri premi e un ringraziamento finale va ai partecipanti che sono oltre ai su citati del podio: Arcangelo Tiltoys, Luigi Smith, Angelo Mirabelli, Andrea Iannello, Carlo Colella, Vito Maglie, Giuseppe Toma.


Grazie ancora a tutti
Mimmo Lucarella
Webmaster

www.gat-taranto.org



 Galleria fotografica

Ciao,
ritengo opportuno mettere anche il video che raccoglie alcuni momenti della manifestazione.
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=ovWBPMyE9FM[/YOUTUBE]

Ciao e alla prossima!
Commento postato da angelo.p il 10 January 2014 alle 14:15
1° evento in Italia, molto gradito tra pubblico e partecipanti, grazie ancora a tutti, Baronerosso compreso per la pazienza e disponibilità nella pubblicazione degli articoli, locandine, foto, ecc
Commento postato da mimmoely il 10 January 2014 alle 12:28
Link all'articolo:
Multicopter Games Vol - Articoli di modellismo

Al GAT di Taranto si è svolto il primo contest di agilità dedicato ai Droni RC.
Commento postato da BaroneRosso il 08 January 2014 alle 21:58

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.