Raduno Alianti Monte Cucco 2012

Di BaroneRosso
Pubblicato il 12 July 2012 in: Modellismo Articoli
TAG:Aeromodellismo, Reportage ...(tutti i tag)
Anche quest'anno siamo andati a divertirci al Raduno Alianti Monte Cucco 2012, un raduno che riscuote sempre più successo.
raduno-alianti-monte-cucco-2012 - Pagina 2 raduno-alianti-monte-cucco-2012 - Pagina 2

Quattro giorni fantastici di volo in pendio anche per l'edizione 2012 del Raduno al Monte Cucco organizzato dal Gruppo Modellistico Artena ed Associazione Aeromodellistica Volo in Pendio ed al contributo della FIAM che, grazie all'appoggio del Comune di Sigillo e del suo Sindaco, ha riservato tramite una apposita ordinanza i 2 pendii per i 4 giorni ai soli modellisti. Anche quest'anno quindi abbiamo potuto apprezzare il pendio senza i patemi d'animo del volo insieme a parapendi e deltaplani.

 

Rispetto all'anno scorso lo spostamento delle date da inizio a fine giugno ha permesso di godere al massimo il pendio Sud. Sia pure con temperature al di sopra della media stagionale si è trattato infatti di 4 giorni meteorologicamente splendidi con qualche problemino solo nell'ultimo giorno quando, in ogni caso, eravamo tutti ben soddisfatti dei giorni passati.

Numerosi i modelli presenti tra cui vogliamo segnalare, l'ultima fatica dei ragazzi di VoloinPendio.it, il Graecalis (c'é un bel Thread sul nostro forum), i Bhyon, lo Stingray, e diversi modelli tutto fibra F3J/F3B. Infine nella giornata di sabato e domenica diversi modellisti hanno potuto provare la nuova Spectrum DX18.
 

raduno-alianti-monte-cucco-2012 - Pagina 2 raduno-alianti-monte-cucco-2012 - Pagina 2


 Galleria fotografica

Grazie per le bellissime foto ed il bell' articolo.


Gianluca (aka paper)
Roberto (aka ranox)
Commento postato da ranox il 13 July 2012 alle 00:04
Commento postato da BaroneRosso il 12 July 2012 alle 23:38

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.