| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
Ho probabilmente lo stesso , Ferm 400 xx, quello nero per intenderci comprato al Leroy Merlin e sono soddisfatto...ho tagliato un manico di scopa per fare una cassetta da campo....basta dosare la forza. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-07-2011
|
salve, leggendo la discussione volevo porre una domanda... ho acquistato da poco un traforo elettrico di una marca praticamente sconosciuta ... volevo sapere se era possibile acquistare il bloccaggio universale delle lame (quella specie di morsetti) da qualche parte o eventualmente la marca ke gli produce in maniera tale da poterli reperire su internet.grazie anticipatamente |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2005 Residenza: Roma
![]() | Citazione:
Mi sapreste postare una foto di questi seghetti circolari da applicare al dremel? ho provato con la più piccola punta di trapano che ho ma non taglia bene (solo la balsa viene bene)... vorrei avere un sempio pratico di questi seghetti circolari prima di comprare cose inutili... comunque mi confermate che con i giusti accorgimenti i drimellike possono essere usati per tagliare il compensatino, giusto? Stefano | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Varese
|
Guarda io regalai a mio padre dopo una decina di anni del mitico seghetto elettrico Vibro (che mi pare fosse commercializzato dall'Aviomodelli ma non so se esiste ancora... i piu anziani probabilmente lo ricordano...) un seghetto elettrico della drmel ![]() Sono passati almeno altri dieci anni da allora e ti dico che non mi ha mai lasciato a piedi per rompere una lama ti ci devi mettere d'impegno, la qualità è ottima... io personnalmente mi sento di consigliarlo anche se ora non o idea dei prezzi ( ma era gia caro all'epoca)! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2009
|
Ciao a tutti, leggo spesso che con il traforo non è possibile fare tagli dritti. Non è assolutamente vero, o meglio, è vero solo in parte. se vengono utilizzate lame molto grandi, esse tendono a seguire le venature del legno ma, con lame piccole (fino a 1,4mm) il taglio è diritto e la precisione è condizionata solamente dalla bravura dell'operatore. Ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 07-05-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
beh si.. in quasi 3 anni.. ne abbiamo cambiate di lame al traforo ![]() voglia di mercatinoooooooooooooooooooooooooooooooooooo Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2012 Residenza: casa
| disegni
ciao a tutti scusatemi se mi intrometto volevo sapere se potevate aiutarmi regalandomi qualche disegno del traforo xche costano molto e mio padre non spende nnt x questa mia passione grazie e scusatemi
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
nei brico, castorama, leroy merlin si trovano a meno di 100 euro io molti anni fà quando non si trovavano a questi prezzi ne avevo costruito uno che uso ancora e avevo utilizzato il gruppo compressore dei frigoriferi, ho utilizzato il movimento del pistoncino per azionare il meccanismo porta lame del tipo ad aggancio rapido come quelle usate sulla dremel. è molto silenzioso e credo anche migliore di molti in commercio con piano di lavoro orientabile, braccio più lungo di quelle in commercio e possibilità di montare lame di varie lunghezze, solo tuo padre se ha conoscenze di meccanica potrebbe darti una mano per costruirlo ma forse con i prezzi che hanno adesso non ne vale più la pena. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |