| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2021
| Consiglio estrazione perno spezzato
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro supporto e della vostra preziosa esperienza. Cerco di illustrarvi cosa è accaduto: comando del profondità sdoppiato, soluzione scelta per trasmettere il movimento è il comando a slitta (o simil-kato), composto da un'asta di comando che mette in movimento un supporto in ottone a sezione quadra che fuoriesce dalle guance delle fusoliera il necessario, a sua volta forato e filettato longitudinalmente. Stavo avvitando il secondo rinvio, armonico da 2mm, quello che trasmette esternamente il movimento alla parte mobile, quando questo si spezza.. e visto che la sfiga non viene mai da sola, lo fa a filo del supporto. Non so come sia potuto accadere, forse ho filettato male il tondino o il supporto.. non ho idea! La situazione allo stato è questa: il modello è rifinito, il supporto che trasmette il movimento è interno alla fusoliera e non è accessibile oltreché saldato all'asta di comando, i piani di quota hanno un diedro negativo, motivo per il quale il margine di manovra è ulteriormente ridotto. Ho provato, a mano, a fare un intaglio con la lama di un seghetto ma non sono riuscito a scalfire il tondino spezzato, soltanto il supporto perché in ottone.. (e la vernice) Cerco di vedere il lato positivo della vicenda, ossia meglio che si sia rotto a terra ma in ogni caso la vedo dura risolvere in maniera non invasiva.. |
| | |
| Bookmarks |
| |