| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2016 Residenza: Salerno
| LAME e TENSIONE
Salve a tutti, sono nuovissimo del forum, ho cercato già l'argomento ma non ho trovato niente .... volevo il vostro aiuto su una questione di lame e tensione. Sono in possesso di un traforo proxxon dsh, diciamo che non mi sono mai cimentato in questa passione, però ho un gran desiderio di fare tanti bei lavoretti... Volevo il vostro aiuto per due spiegazioni per intagliare i nome tipo le scritte WORDART però non all'esterno ma all'intero volevo chiedere per fare le curve strettissime che tipo di lame devo usare e che tensione devo mettere alla lama... GRAZIE BUONA DOMENICA A TUTTI |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Devi usare delle lame molto strette con tanti denti,per la tensione non so come si regola la tua,la mia è fissa, ad ogni modo fai delle prove se vedi che la lama cede facilmente tendila di più fino ad ottenere una buona regolazione,usa le 28747 omnidirezionali oppure le 28118.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Ho il tuo stesso traforo. Usa la lama come una corda di chitarra. Devi sentire un suono abbastanza acuto. Non esagerare troppo altrimenti la lama si spezza rapidamente.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2016 Residenza: Salerno
|
Grazie per la risposta. Quindi se ho capito bene per curvare molto stretto la lama deve essere abbastanza tesa.. o sbaglio. Io questo traforo lo tengo da poco, ti volevo chiedere come ti trovi e per i tagli dritti come ti organizzi |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Data registr.: 10-01-2013
|
Guarda questo video. A 6.32 puoi sentire il suono che deve fare la lama ben tensionata.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Citazione:
Potreste consigliarmi al di la del prezzo ? E' consigliabile il DS 460 volendo usare ogni tipo di lama? Grazie | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |