Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 09, 15:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
DREMEL 4000 o PROXON Professional Drill/Grinder IB/E

Cari ragazzi,
vorrei acquistare un buon utensile trapano - frasesatore.

La scelta credo che si limiti a questi due modelli che dovrebbero essere circa i top di gamma rispettivamente di Dremel e Proxxon :

- Dremel 4000 Dremel - DREMEL 4000*(4000-4/65)

- Proxxon Professional Drill/Grinder IB/E PROXXON

Dispongo già di uno di questi trapani ma si tratta di un modello economico che ovviamente non mantiene i giri quando è messo sotto sforzo.
Dovrei utilizzare questo utensile allo scopo di effettuare i lavori più vari nel settore modellismo (limature, forature) e qualche lavoro di manutenzione in casa.

La differenza sostanziale fra i due è che il Dremel ha una potenza di 175W mentre il Proxxon di 100W ma dall'altro lato conosciamo anche l'ottima qualità dei componenti Proxxon.

Potreste gentilmente darmi consigli e indicazioni per scegliere fra i due modelli.

Grazie
__________________
La Via dell'Essere è il Fare

Ultima modifica di IMEIV : 09 dicembre 09 alle ore 15:14
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 12:33   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Cari ragazzi,
vorrei acquistare un buon utensile trapano - frasesatore.

La scelta credo che si limiti a questi due modelli che dovrebbero essere circa i top di gamma rispettivamente di Dremel e Proxxon :

- Dremel 4000 Dremel - DREMEL 4000*(4000-4/65)

- Proxxon Professional Drill/Grinder IB/E PROXXON

Dispongo già di uno di questi trapani ma si tratta di un modello economico che ovviamente non mantiene i giri quando è messo sotto sforzo.
Dovrei utilizzare questo utensile allo scopo di effettuare i lavori più vari nel settore modellismo (limature, forature) e qualche lavoro di manutenzione in casa.

La differenza sostanziale fra i due è che il Dremel ha una potenza di 175W mentre il Proxxon di 100W ma dall'altro lato conosciamo anche l'ottima qualità dei componenti Proxxon.

Potreste gentilmente darmi consigli e indicazioni per scegliere fra i due modelli.

Grazie
Personalmente ho comperato il Dremel lo scorso natale, funziona perfettamente ....... fino a quando non si quasta. Infatti , a parte mandrino e utensili, non riesco a trovare nessun tipo di ricambio. Idem per il saldatore a gas della stessa marca. Le punte si usurano e non esiste modo di averne di ricambio se non comperando un nuovo saldatore. Personalmente non acquisterò più nulla della Dremel , inutie che vendano prodotti anche validi se non sono in grado di garantire la parti di ricambio.
Meglio una cinesata, la paghi un quinto e quando è rotta la butti senza rimpianti.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 12:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Io ho trovato anche questo articolo che il fornitore dice sia essere molto valido, qualcuno lo conosce per una conferma ?

RotoZip – Spiral Saw Systems
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 13:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Personalmente ho comperato il Dremel lo scorso natale, funziona perfettamente ....... fino a quando non si quasta. Infatti , a parte mandrino e utensili, non riesco a trovare nessun tipo di ricambio. Idem per il saldatore a gas della stessa marca. Le punte si usurano e non esiste modo di averne di ricambio se non comperando un nuovo saldatore. Personalmente non acquisterò più nulla della Dremel , inutie che vendano prodotti anche validi se non sono in grado di garantire la parti di ricambio.
Meglio una cinesata, la paghi un quinto e quando è rotta la butti senza rimpianti.
I ricambi dremel si trovano dai riparatori autorizzati bosch che hanno anche l'assistenza dremel da almeno 4-5 anni. Se non li hanno in magazzino li ordinano in ditta ed in una settimana li hai. Io ho trovato addirittura pezzi per un dremel di 25 anni fa.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 14:17   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
I ricambi dremel si trovano dai riparatori autorizzati bosch che hanno anche l'assistenza dremel da almeno 4-5 anni. Se non li hanno in magazzino li ordinano in ditta ed in una settimana li hai. Io ho trovato addirittura pezzi per un dremel di 25 anni fa.
provato.... evidentemente nella mia città i rivenditori Dremel/bosh non hanno a cuore la cura dei clienti.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 15:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
provato.... evidentemente nella mia città i rivenditori Dremel/bosh non hanno a cuore la cura dei clienti.....
se mi mandi la lista dei pezzi con il numero di codice te li faccio ordinare dall'assistenza di Ancona e te li spedisco. Poi vai all'assistenza bosch della tua città e glieli sbatti in faccia.
Anzi, io fossi in te quando sappiamo se sono pezzi che sono disponibili, manderei una bella letterina alla bosch...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 15:21   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
se mi mandi la lista dei pezzi con il numero di codice te li faccio ordinare dall'assistenza di Ancona e te li spedisco. Poi vai all'assistenza bosch della tua città e glieli sbatti in faccia.
Anzi, io fossi in te quando sappiamo se sono pezzi che sono disponibili, manderei una bella letterina alla bosch...
Sei gentilissimo, per il trapano purtroppo poco da fare..... l'ho buttato e sostituito con un Valex ma il sladatore è ancora lì che piange ...... cerco il codice delle punte e poi ci sentiamo in mp .... grazie ancora
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 18:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Spero che risolverai il problema.

A parte la disponibilità dei ricambi mi piacerebbe conoscere un parere da parte di chi utilizza questi utensili a proposito della loro qualità durante il lavoro. Si rompono, perdono di giri... Uno dei due ha accessori migliori rispetto all'altro e così via... ??

Insomma i consigli per gli acquisti....
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 19:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Personalmente ho comperato il Dremel lo scorso natale, funziona perfettamente ....... fino a quando non si quasta. Infatti , a parte mandrino e utensili, non riesco a trovare nessun tipo di ricambio. Idem per il saldatore a gas della stessa marca. Le punte si usurano e non esiste modo di averne di ricambio se non comperando un nuovo saldatore. Personalmente non acquisterò più nulla della Dremel , inutie che vendano prodotti anche validi se non sono in grado di garantire la parti di ricambio.
Meglio una cinesata, la paghi un quinto e quando è rotta la butti senza rimpianti.
che brutta cosa leggo.Mi hanno appena regalato quello senza fili...
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 20:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
ci sarebbe anche questo:dremel fortiflex Dremel - DREMEL Fortiflex (9100-21)
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Supporto dremel superillo Aeromodellismo 18 04 luglio 09 21:32
dremel VS cloni ravenlinux2000 Utensili e materiali per costruzione 14 01 febbraio 07 14:36
Fissare dremel bgvsan CNC e Stampanti 3D 10 25 ottobre 06 19:28
Self-made Dremel???... Krishian Modellismo 19 21 maggio 06 09:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002