Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 06, 11:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
Supporto dremel

qualcuno sa se esiste e, in caso affermativo, dove posso acquistare online un supporto per il dremel per usarlo come trapano a colonna?
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 11:24   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da superillo
qualcuno sa se esiste e, in caso affermativo, dove posso acquistare online un supporto per il dremel per usarlo come trapano a colonna?
Lo aveva Jonathan.

Edit... ho guardato.. ora non più pare...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....

Ultima modifica di DoC : 28 settembre 06 alle ore 11:31
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 11:30   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da superillo
qualcuno sa se esiste e, in caso affermativo, dove posso acquistare online un supporto per il dremel per usarlo come trapano a colonna?
io l'ho visto da brico o da obi
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 11:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
per caso qualcuno lo ha provato?
io ho visto qualcosa di simile al brico ma mi pareva si usasse come fresa. provero' a guardare meglio.
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 12:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Io l'ho visto da BricoIO (è il nome della catena, non sono così egocentrico). Però costava un botto! Tipo 30-40 EUR! Più del mio simil Dremel tarocco da 30EUR che include anke la prolunga flessibile!
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 12:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da superillo
per caso qualcuno lo ha provato?
io ho visto qualcosa di simile al brico ma mi pareva si usasse come fresa. provero' a guardare meglio.
se cerchi nei miei vecchi post ne trovi uno uguale al tuo
Si, lo aveva jonathan e costava 36euro, io lo preso su Ebay da un venditore friulano, è lo stesso di jonathan,marca Walcraft (non sono sicurissimo si scriva così) e l'ho pagato sui 37-38 euro certo non è poco ma sempre meno dei 50 e passa di quello originale dremel; come solidità nulla da eccepire, peserà sui 3,5Kg e la base è solida e bella ampia, mi piace poco il sistema di bloccaggio dell'utensile nel senso che la testa si avvita su un supporto a 90gradi ed il manico con una specie di laccio in plastica filettato, cmq una volta bloccato non si muove +
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 12:49   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Io l'ho comprato purtroppo non era cioì che mi aspettavo, nel senso che hanno avuto la brillante pensata di montare il supporto dove si innesta il dremel tutto di plastica con giochi che molte volte vanificano l'uso di una colonna.
Comunque se sei intenzionato ad averlo io posso vendertelo a prezzo di fallimento considerato il costo da nuovo.
Se ti interessa contattami in privato.
Ciao
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 12:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Io l'ho comprato purtroppo non era cioì che mi aspettavo, nel senso che hanno avuto la brillante pensata di montare il supporto dove si innesta il dremel tutto di plastica con giochi che molte volte vanificano l'uso di una colonna.
Comunque se sei intenzionato ad averlo io posso vendertelo a prezzo di fallimento considerato il costo da nuovo.
Se ti interessa contattami in privato.
Ciao
intendi l'anello attraverso il quale far passare la testa del dremel senza il cappuccio filettato? ma è solidissimo dove stanno i giochi? anche il supporto dremel originale è fatto così
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 13:49   #9 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Il supporto a colonna di cui parlo e' quello O R I G I N A L E e tutto l'ambaradam che collega il dremel il suo supporto alla colonna ( di acciaio ) e' di plastica e quando appoggi la punta sul pezzo da forare con la pressione per il foro il dremel NON resto in asse mi ha un movimento seppur piccolo tale da non consentire un'operazione precisa come vorrebbe l'uso di uno stativo.
Tuti i supporti che mi ha fatto vedre il negoziante presentavano lo stesso difetto congenito con l'uso della plastica, si sarebbe brillantemente evitato se lo avessero fatto TUTTO di metallo.
Se il tuo, ORIGINALE, non presente tale difetto non so che dirti, magari sei stato fortunato, io ne ho visionate quattro o cinque e dopo come un tonno l'ho comprato lo stesso.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 13:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
A questo punto è più conveniente comprare un intero trapano a colonna, nei Brico ci sono quelli della Valex o Kinzo che costano circa 30€ quando fanno le offerte.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
supporto colonna dremel,dubbio tra 2 jollyboss Modellismo 2 08 febbraio 07 21:57
Fissare dremel bgvsan CNC e Stampanti 3D 10 25 ottobre 06 19:28
Supporto a colonna per dremel dove? ADSO Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 26 maggio 06 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002