Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 09, 22:44   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Proxon già operativo, lo ho trovato da un caro amico che ha un utensileria in città....... dopo una estenuante trattativa.....

Versione con potenziometro...

speren ben..
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 12:35   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Proxon già operativo, lo ho trovato da un caro amico che ha un utensileria in città....... dopo una estenuante trattativa.....

Versione con potenziometro...

speren ben..

bene..azz non sapevo che il mio seghetto Einhell valesse così tanto..ahahah il mio è a potenzimetro ed ha pure il raccordo per collegarci un aspiratore e non fare segatura in giro...comunque se tagli balsa nò problem..ma se tagli legni duri e magari di forte spessori 10-20 mm VAI PIANO sennò spezzi la lama subito e tagli male...ci vuole pazienza...ma i risultati ci sono....ebbè adesso ti manca solo una piccola CNC....e poi sei a posto...ahahah io tempo fà ho rinunciato a farmi qualche modello ma mi sono attrezzato...ho comperato un tornietto Einehll "cinese" da 300 mm da mandrino a contropunta, più tanti accessori, fresa da ferro BW40E Proxxon con accessori e pure tavola girevole, troncatore Proxxon, seghetto oscillante Einhell, piccola CNC 500x350x160 come area di lavoro...più altri piccoli utensili simil dremel, e ti dirò che sono i soldi meglio spesi di tutto....posso fare fronte a tutti i tipi di lavorazione, sono tutti strumenti piccolini, il più grande è il tornio che pesa 35 kg e è riposto in un armadio assieme alla fresa da ferro attrezzi che tiro fuori quando mi servono e poi rimetto via...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 17:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
ciao ragazzi.. FINALEMNTE HO FINITO LA MIA TANA/CANTINA da bricolage.. e adesso devo procurarmi un po di attrezzature...
1° il traforo oscillante. Ho trovato questi 3 seghetti..
uno Einhell costa 80,00 +sped
quello rosso costa 44,00 + sped
il fervi costa 78,00 + sped
quello yamato costa 99 +sped.

ora no so cosa scegliere anche perchè ho visto una combinata dremel che è una favola..ma costa pure 340,00 euri.... La dreme scroll station...

cosa mi consigliate??

P.s.SCHEDA PRODOTTO - Dremel® Scroll Station™

Dremel® Scroll Station™– La nuova Dremel Scroll Station 1800 è la stazione da traforo più ricca di funzioni attualmente sul mercato. Ha un'impostazione della velocità variabile, da 500 a 1500 corse al minuto e, grazie alla sua speciale combinazione di caratteristiche, è l'utensile ad alta precisione più versatile e più facile da usare, per la lavorazione di precisione del legno e per altri progetti di taglio.

Caratteristiche principali:
• Profondità utile: 470 mm
• Supporto porta-lama che non richiede l'uso di utensili e rapida regolazione del tensionamento
• Supporto lame InfiniteCut™
• Levigatrice a disco
• Inclinazione di 45° a sinistra / 5° a destra
• Porta-lame
• Comandi in testa
• Staffa di bloccaggio

Caratteristiche tecniche:
• Dati tecnici: - Profondità taglio (mm)…………………...470
- Altezza di taglio (mm)…………...........................50
- Lunghezza lama della sega da traforo (mm)….127
- Watt (W)…………………………………………..110
- Peso (kg)…………………………………………...24
• Velocità: - Tipo di impostazione della velocità……….variabile
- Velocità (corse/min)……………………...500-1.500
- Lunghezza corsa (mm)…………………………...19
• Tavola della sega: - Tipo……………………………..Ghisa
- Lunghezza tavolo della sega (mm)…………....520
- Larghezza tavolo della sega (mm)…………….385

Prezzo al pubblico consigliato: 329,99 Euro
Icone allegate
Traforo oscillante-traforo.jpg   Traforo oscillante-traforo2.jpg   Traforo oscillante-traforo3.jpg   Traforo oscillante-scrollstation_f0131800ja_hr_mid.jpg  
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 18:05   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
io ho preso quello rosso su ebay stesso venditore, ottimo!
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 18:22   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
io ho questo Einhell,da oltre 3 anni già usato tantissimo, e non le ho trovato nessuna pecca, ma lo avevo pagato 35 €, prendi quello che costa di meno, secondo mè, sono tutti più o meno costruiti con la stessa tecnica, la differenza la fanno le lame, e poi ti costruisci una squadra per tagli diritti, sennò è difficile tagliare listelli lunghi..il tavolo orientabile per tagli obbliqui..l'ho mai usato...per cui se non ci fosse sarebbe uguale, come il bocchettone per aspirare la segatura,
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 20:07   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
Come proprietario di un Einhell (71 euro 2 anni fa) posso dire che va benino, sara che ho le mani storte, ma non risco a fare sempre tagli precisi..
Ora non ho mai provato altro e non so giudicare, posso affermare che tagli dritti più lunghi di 10cm, farli a mano libera è complicato, provai anche con una guida ma non ottenni miglioramenti, la lama sbanda ugualmente, forse sbaglio lama o qualcos'altro.. boh.

Come tutti gli acquisti, c'è da valutare costi e benefici, tenendo ben presente che un attrezzo del genere deve durare una vita.. alla fine 100 euro di differenza divisi in 10-20 anni non sono una follia.

Pero è anche vero che se potessi venderei il mio e comprerei il proxxon..

ma che però... costa troppo e mi tengo l'Einhell!
Magari in ritardo ma dico la mia lo stesso!Io ho un traforo pagato 60 euro...marca non lo so perchè non c'è scritta,ma se non ricordo male era della practyl...

Per i tagli dritti ho risolto andando molto lento,balsa o compensato che sia...l'ho notato quando ho visto che la balsa la tagliavo male pur essendo morbidissima,ho rallenato et voilà!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 01:04   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
io ho preso il primo a sx e mi trovo benissimo
__________________
***** Gruppo Aerotraino Pedemontano *****
www.aerotrainopedemontano.it
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 01:08   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italianmaxx
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 196
io ho il proxxon e va benissimo (e ci mancherebbe), ma il passo importante per me è stato il passaggio al CNC x balsa,depron,compensato e poli...
economicamente è MOLTO impegnativo ma praticamente posso mettere su una fabbrichetta...

comunque ora come ora il proxxon non lo ricomprerei a 180e, mi terrei sui valex o eihnell, poi il dremel è bello ma a 350 ti compri davvero una CNC!
italianmaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 08:40   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
io ho preso quello rosso su ebay stesso venditore, ottimo!
anche io !!! spesa modica e funzionamento ottimo
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 10:45   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
Risolto cari amici..

ecco cosa ho ordinato
ciao e grazie infinite.. siete stati d'aiuto come sempre....
Icone allegate
Traforo oscillante-aggiudicato.jpg  
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cos'è un piatto oscillante? Valsen Elimodellismo in Generale 11 08 ottobre 08 19:48
Traforo picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 20 marzo 08 11:50
Rotazione Piatto Oscillante? pragamichele Elimodellismo in Generale 0 13 ottobre 06 17:56
piatto oscillante pterodattilo Elimodellismo in Generale 2 28 settembre 06 00:11
Piatto oscillante klamath Elimodellismo Principianti 3 20 ottobre 05 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002