01 febbraio 08, 11:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
| Basic per linux
Girovagando in rete ho trovato almeno un paio di analoghi a visual basic,ma per Linux http://programmazione.it/index.php?e...m&idItem=18728 http://www.linuxhelp.it/modules.php?...ticle&sid=2204 Qualcuno ne ha sentito parlare? Se sono validi, tante applicazioni che ora sono sotto windows si potrebbero creare anche per Linux senza grosse difficoltà Ciao Mik |
01 febbraio 08, 12:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
roba un pò + recente | |
15 febbraio 08, 10:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Rispondo un po in ritardo da quanto ho capito si tratta di un ambiente in linguaggio C mentre io sto cercando qualcosa di analogo a microsoft visual basic con il quale ho un minimo di conoscenza non sono un programmatore ,ma quando ho avuto bisogno di creare dei programmi mi sono servito di VB in modo maccheronico ed ora ,dato che vorrei passare a Linux ,mi piacerebbe poter convertire le applicazioni che ho creato nel nuovo SO Qualcuno definì l'uscita di Visual basic la democratizzazione dell'informatica poichè la programmazione divenne accessibile a molti credo che se accadesse anche per Linux si aprirebbero nuove e importanti prospettive Mik |
15 febbraio 08, 17:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2005 Residenza: Roma
| VisualBasic Like