Discussione: Basic per linux
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 08, 16:41   #4 (permalink)  Top
GioBel
User
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 49
VisualBasic Like

Il primo link fa riferimento a RealBasic dicendo che, di fatto, è un clone di VisualBasic, o che comunque è compatibile. Sul sito Cross-platform that really works | REALbasic 2008 non ho trovato nulla che confermi questa tesi. Comunque è disponibile una demo scaricabile, prova a scaricarla e vedi se fa per te. Il secondo link fa riferimento ad una versione, gratuita, di basic per linux fatta da un francese e sul suo sito è dichiarato espressamente che il suo compilatore è "tipo" VisualBasic ma non ne è un clone. Da questo deduco che non possa essere compatibile con VisualBasic. Di più nin sò! (come diceva un comico). Comunque se ti serve per convertire i tuoi programmi, che, da quanto scrivi, suppongo semplici puoi provare anche con questo.
Colgo l'occasione per chiederti una cosa che non ha nulla a che fare con questa discussione! Credo di sapere che collezioni i disegni (piani costruttivi) di Roberto Prezioso. La cosa interessa anche me! In particolare, per il momento, cerco il Raid 15, in futuro anche altri. Potresti mandarmi una mail a giorgio.bellomi@tiscali.it che ci mettiamo in contatto diretto (in alternativa vedi sui tuoi messaggi privati che ti ho mandato la stessa richiesta!)

ciao
Giorgio
GioBel non è collegato   Rispondi citando