Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 07, 19:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Aiuto Corel Draw (per plotter da taglio)

Non so se è la sezione giusta... comunque avrei bisogno di un aiuto da chi sa usare Corel Draw.
Ho un'immagine (.BMP oppure .JPG) che vorrei utilizzare per tagliare con un plotterino alcune decals.

Il file è questo:

Allegato 52279

In pratica per poter usare il plotter devo eliminare il riempimento dell'immagine e tenere una linea di contorno (cioè così com'è l'immagine è inutilizzabile...)
Ho bisogno di aiuto per renderla utilizzabile (eliminare sfondo, rendere l'immagine senza riempimento e con solo le linee che delimitano la sagoma del modello, ma mantenendo anche ad esempio le linee e gli spazi che delimitano finestrini e altre parti del raccordo ala fusoliera).
Non conosco tanto Corel Draw (riesco a fare la stessa procedura per scritte-lettere-testo, ma con immagini non ho tanta pratica) e avrei bisogno di imparare.
Grazie

Andrea

Ultima modifica di Andrea666 : 27 dicembre 07 alle ore 11:30
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 19:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
ciao se clicchi due volte sulla tua immagine apre corel paint se non sbaglio, li ti devi armare di gomma, ingrandimento e cancellare tutto cio che non ti serve, quando hai finito salvi chiudi e ti riporta a corel draw con l'immagine pulita come tu volevi
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 19:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Devi usare corelTrace, e trasgormarlo in vettoriale !!!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 19:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gui8
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Schio
Messaggi: 289
Tu in pratica la vuoi trasformare così...
Files allegati
Tipo file: rar Fox.rar‎ (1,7 KB, 287 visite)
gui8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 19:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gui8
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Schio
Messaggi: 289
E' la stessa immagine trasformata in vettoriale.
Mi sembra che anche con l'estensione *.eps tu la possa aprire con COrelDRAW e salvarla in DXF o altro formato che vuoi tu
Ciao
Francesco
gui8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 20:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Devi usare corelTrace, e trasgormarlo in vettoriale !!!
Il problema è che non riesco a trasformarlo in vettoriale con lo strumento Bezier di CorelDraw.
Corel Trace pensi che possa farlo in automatico??

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 21:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da gui8
E' la stessa immagine trasformata in vettoriale.
Mi sembra che anche con l'estensione *.eps tu la possa aprire con COrelDRAW e salvarla in DXF o altro formato che vuoi tu
Ciao
Francesco

Ciao,
Più o meno è l'immagine che intendevo, solo che così riuscivo a farla anche senza Corel cioè usando un software di fotoritocco e lavorando con maschere cromatiche sotrattive.
L'immagine che hai allegato non è ben definita purtroppo. Ad esempio la fusoliera, anche togliendo l'ombreggiatura, sembra deforme e non si riconoscono bene le linee di intersezione dei pianetti così come i raccordi dei karman delle ali e dei finestrini.
Come hai fatto ad ottenerla?
Così com'è comunque riesco ad avere il filetto di contorno e ad eliminare il riempimento mentre prima non riuscivo....

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 23:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gui8
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Schio
Messaggi: 289
Ciao Andrea,
se vuoi ottenere un buon risultato finale devi avere ovviamente un file di partenza buono. Hai allegato un'immaginina da 15 Kb...
Lo sai immagino che i pubblicitari usano foto da centinaia di Mega per avere la definizione sufficiente <_<
Io ho solo convertito quello che mi hai messo a disposizione e tra l'altro in 2 minuti facendolo fare in automatico online da un sito inglese senza passare per programmi di grafica miei.
Se l'immagine fosse un 3000x3000 ad (almeno) 300 dpi il risultato sarebbe decisamente diverso.

Ciao
Francesco
gui8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 23:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Sarebbe possibile avere l'indirizzo del sito ??

Citazione:
Originalmente inviato da gui8
Ciao Andrea,
se vuoi ottenere un buon risultato finale devi avere ovviamente un file di partenza buono. Hai allegato un'immaginina da 15 Kb...
Lo sai immagino che i pubblicitari usano foto da centinaia di Mega per avere la definizione sufficiente <_<
Io ho solo convertito quello che mi hai messo a disposizione e tra l'altro in 2 minuti facendolo fare in automatico online da un sito inglese senza passare per programmi di grafica miei.
Se l'immagine fosse un 3000x3000 ad (almeno) 300 dpi il risultato sarebbe decisamente diverso.

Ciao
Francesco
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 00:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gui8
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Schio
Messaggi: 289
eccotelo!

http://vectormagic.stanford.edu/

Buon anno
Francesco
gui8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto quiquoqua Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 14 22:47
Aiuto aiuto... settaggi ff9 / Esky Belt CP lilloone Radiocomandi 8 01 novembre 07 23:31
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 11:36
aiuto! mi serve aiuto per un extra 330s jack-frank Aeromodellismo 3 06 dicembre 06 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002