Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 07, 10:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da gui8
Ciao Andrea,
se vuoi ottenere un buon risultato finale devi avere ovviamente un file di partenza buono. Hai allegato un'immaginina da 15 Kb...
Lo sai immagino che i pubblicitari usano foto da centinaia di Mega per avere la definizione sufficiente <_<
Io ho solo convertito quello che mi hai messo a disposizione e tra l'altro in 2 minuti facendolo fare in automatico online da un sito inglese senza passare per programmi di grafica miei.
Se l'immagine fosse un 3000x3000 ad (almeno) 300 dpi il risultato sarebbe decisamente diverso.

Ciao
Francesco
Ciao Francesco,
grazie per l'aiuto.
Purtroppo l'immagine che potevo allegare qui sul forum è limitata come dimensione, però ho l'immagine originale a 300dpi quindi spero di riuscire a lavorare su quella.
Provo a vedere il sito che hai segnalato.
Grazie ancora
Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 10:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Andrea, ma hai preso il plotter da taglio ???? Comunque mandami l'immagine per mail, che te la converto (e la uso anche io !!!!)

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Ciao Francesco,
grazie per l'aiuto.
Purtroppo l'immagine che potevo allegare qui sul forum è limitata come dimensione, però ho l'immagine originale a 300dpi quindi spero di riuscire a lavorare su quella.
Provo a vedere il sito che hai segnalato.
Grazie ancora
Andrea
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 11:29   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Andrea, ma hai preso il plotter da taglio ???? Comunque mandami l'immagine per mail, che te la converto (e la uso anche io !!!!)
Ciao,
si, ho preso il plotterino cinese...
Ce l'ho fatta grazie a Francesco!!!!!!
Ho fatto un pò di prove ed il risultato migliore lo ottengo con solo 2 colori-palette e risoluzione media (poi in Corel importo il file con 3 mega di risoluzione).
Ho appena tagliato il logo con il plotter e viene proprio bene (con finestrature e intersezioni ala e deriva ben visibili. Anche se i contorni sembrano frastagliati poi in taglio non si vede assolutamente nessun segno strano, nemmeno ingrandendo).
Provo a mettere il file qui allegato (i files nell'archivio .Zip sono 2 : uno di Corel e l'altro direttamente in .plt).
Grazie ancora Francesco!!!!
Tra l'altro usando il software direttamente online non mi serve nemmeno cercare programmi strani.

Andrea

Allegato 52405

Ultima modifica di Andrea666 : 19 gennaio 09 alle ore 14:47
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 11:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
E bravo l'Andreone !!! Che Vinile usi ?? Io ho preso del Multi-FIX e devo dire che rispetto all'Avery hce usavo prima va MOOOOOOLTO meglio !!

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Ciao,
si, ho preso il plotterino cinese...
Ce l'ho fatta grazie a Francesco!!!!!!
Ho fatto un pò di prove ed il risultato migliore lo ottengo con solo 2 colori-palette e risoluzione media (poi in Corel importo il file con 3 mega di risoluzione).
Ho appena tagliato il logo con il plotter e viene proprio bene (con finestrature e intersezioni ala e deriva ben visibili. Anche se i contorni sembrano frastagliati poi in taglio non si vede assolutamente nessun segno strano, nemmeno ingrandendo).
Provo a mettere il file qui allegato (i files nell'archivio .Zip sono 2 : uno di Corel e l'altro direttamente in .plt).
Grazie ancora Francesco!!!!
Tra l'altro usando il software direttamente online non mi serve nemmeno cercare programmi strani.

Andrea

Allegato 52405
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 12:06   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
E bravo l'Andreone !!! Che Vinile usi ?? Io ho preso del Multi-FIX e devo dire che rispetto all'Avery hce usavo prima va MOOOOOOLTO meglio !!
Stò usando il normalissimo Vinile da Obi-Castorama ecc.... (il limite è che è largo 45cm, ma viene venduto in rotoli a lunghezza a scelta. Per scritte o loghi più lunghi di 45cm faccio in più riprese.... tanto non ne ho assolutamente bisogno perchè mi serviva proprio per dimensioni attorno a 50cm massimo).
Il Vinile da 60-80 micron purtroppo qui in zona non l'ho ancora trovato e quello che si vende su internet per l'uso che ne faccio, al momento, è un pò troppo costoso, oltre che fuori misura.

P.S se servono altri loghi ne ho trovati un certo numero (non essendo coperti da Copyright)... un pò per tutte le principali case costruttrici di alianti e motoalianti. .........Ma non dirlo a nessuno......

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 12:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Se te ne serve.....
Tra l'altro... volevo chiamarti, ma il numero di cell che ho mi dice che non esiste piu !!

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Stò usando il normalissimo Vinile da Obi-Castorama ecc.... (il limite è che è largo 45cm, ma viene venduto in rotoli a lunghezza a scelta. Per scritte o loghi più lunghi di 45cm faccio in più riprese.... tanto non ne ho assolutamente bisogno perchè mi serviva proprio per dimensioni attorno a 50cm massimo).
Il Vinile da 60-80 micron purtroppo qui in zona non l'ho ancora trovato e quello che si vende su internet per l'uso che ne faccio, al momento, è un pò troppo costoso, oltre che fuori misura.

P.S se servono altri loghi ne ho trovati un certo numero (non essendo coperti da Copyright)... un pò per tutte le principali case costruttrici di alianti e motoalianti. .........Ma non dirlo a nessuno......

Andrea
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 12:15   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Se te ne serve.....
Tra l'altro... volevo chiamarti, ma il numero di cell che ho mi dice che non esiste piu !!
Causa marito geloso della mia amichetta.....
Quello nuovo te lo mando tra un pò nella casellina e-mail....

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto quiquoqua Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 14 22:47
Aiuto aiuto... settaggi ff9 / Esky Belt CP lilloone Radiocomandi 8 01 novembre 07 23:31
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 11:36
aiuto! mi serve aiuto per un extra 330s jack-frank Aeromodellismo 3 06 dicembre 06 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002