Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 15, 20:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XCopter
 
Data registr.: 01-11-2014
Residenza: Padova
Messaggi: 284
Multiwii 2.4

Buonasera a tutti,
Invogliato dai successi ottenuti con il mio quad-trainer, stasera ho cominciato a sistemare il mio secondo modello,quello bello, e ho installato il software multiwii 2.4.
Prima avevo il 2.3 e questo è un po' diverso in config.h,secondo voi è valido o mi conviene tornare al 2.3?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
XCopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 18:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XCopter
 
Data registr.: 01-11-2014
Residenza: Padova
Messaggi: 284
Salve,
Mi rispondo da solo.
Una volta configurata bene la crius con il 2.4 funziona bene, fix del gps in due secondi dentro in casa e subito 6 satelliti.
Solo una cosa non capisco, da multiwii gui per Android i canali segnalati dall'app non corrispondono a quelli del radiocomando mentre nel simulatore tutto ok. Bug dell'applicazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
XCopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 02:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2015
Residenza: Pescara
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da XCopter Visualizza messaggio
Salve,
Mi rispondo da solo.
Una volta configurata bene la crius con il 2.4 funziona bene, fix del gps in due secondi dentro in casa e subito 6 satelliti.
Solo una cosa non capisco, da multiwii gui per Android i canali segnalati dall'app non corrispondono a quelli del radiocomando mentre nel simulatore tutto ok. Bug dell'applicazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi spieghi come fai a fargli prendere i salettili, a me una volta collegato il modulo gps lo usa come bussola ma dice satelliti 0 e gps_fix è rosso...

mi spieghi?

poi non ho capito un'altra cosa la MultiGui 2.3 a me da un errore in connessione dicendo che si aspetta di trovare il software 230 mentre trova il 220 , devo cambiare versione del software o cosa?


grazie e scusa del disturbo
Trady non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 15, 22:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XCopter
 
Data registr.: 01-11-2014
Residenza: Padova
Messaggi: 284
Multiwii 2.4

Citazione:
Originalmente inviato da Trady Visualizza messaggio
mi spieghi come fai a fargli prendere i salettili, a me una volta collegato il modulo gps lo usa come bussola ma dice satelliti 0 e gps_fix è rosso...



mi spieghi?



poi non ho capito un'altra cosa la MultiGui 2.3 a me da un errore in connessione dicendo che si aspetta di trovare il software 230 mentre trova il 220 , devo cambiare versione del software o cosa?





grazie e scusa del disturbo

Ciao Trady,
Nessun disturbo.
Per far funzionare il gps lo devi impostare in config.h in base al modello di gps che hai, se come me hai l' ublox imposta GPS_BAUD a 57600 e decommenta la riga 637 e 651.
Alla riga 689 inserisci il valore della declinazione magnetica della tua zona:
http://magnetic-declination.com/
Per il resto lascia invariato.
Così facendo la mia multiwii aio pro v1 aggancia 6 satelliti in casa dopo neanche 5 secondi, considera che casa mia ha il tetto in legno quindi radio trasparente, se mi metto in garage che è in muratura ci mette di più ma fixa comunque.

Per la gui da pc io ho scaricato la v2.3, ma devi avere la v2.3 anche sulla scheda sennò non funziona.
Da app Android la devi impostare tu nelle impostazioni in base alla versione che hai sulla scheda.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di XCopter : 04 dicembre 15 alle ore 22:11
XCopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 12:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XCopter
 
Data registr.: 01-11-2014
Residenza: Padova
Messaggi: 284
Salve a tutti,
Ho riscontrato un'anomalia nella mia crius aio pro v1: dopo averla flashata con alcune modifiche per il gps, l'antenna aggiuntiva della ricevente JR Propo RG831B lampeggia veloce quando prima non lo faceva, in più i canali che ho impostato per gli Switch non funzionano bene sono in ritardo rispetto al comando e quando armo non partono i motori. Solo dando gas partono ma ogni tanto qualcuno si ferma.
Ho riscontrato che togliendo l'alimentazione dalla rx il flash della scheda è più veloce ma ora mi resta il problema, sempre se lo è.
Non ho trovato situazioni simili in rete, a qualcuno è capitato oppure conosce la causa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
XCopter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002