| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Grazie mille a tutti per gli utilissimi consigli e per la disponibilità! Lunedì proverò nuovamente 😊 Guardando le immagini mi rendo conto che come deriva non è così evidente da costruire. La sezione dove timone e stabilizzatore verticale si uniscono non segue le linee di spessore convenzionale. In genere o lo spessore rimane costante o si riduce progressivamente man mano che ci si allontana dalla radice verso l'estremità. Qui inizia sottile per poi ispessirsi per poi assottigliarsi nuovamente. Volendo fare lo snodo circolare, con deriva convessa e timone concavo ci sarà da studiare bene il dettaglio 😉 Grazie ancora a tutti! Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2013 Residenza: Calabria
![]() |
@ szwonek73 indubbiamente sono d'accordo con te che il tuo metodo è più veloce, però bisogna avere un pò di dimestichezza con l' sw, chiarisco che la mia è stata solo una partecipazione e condivisione fra tutte, senza pretese, l'importante è risolvere il problema e capire il meccanismo. Qualche volta che capito a Valenza ( sono nativo nei paraggi ) ti vengo a trovare. @ Odi ti seguo con interesse ( impegni permettendo ) complimenti per la tenacia continua così. Un buon fine settimana a tutti gli amici del forum
__________________ http://www.rilieviartistici3d.it |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus | Ellipse Studio
Con l'aiuto di Profili Pro e Rhino, finalmente la mia ala ellittica ideale con profilo evolvente per prevenire lo stallo di estremità. Ancora GRAZIE al mio Mentore: szwonek73 ![]() Testato e approvatissimo OCam per la cattura di video da schermo. Lo consiglio vivamente. Ecco qui il mio primo video-non-tutorial del risultato ottenuto. Soccuntent!! ![]() Per Odi e il suo direzionale: Il sistema migliore e lo Sweep a 2 binari che mantiene la corretta sezione del profilo. La rete di curve, va benissimo per un'ala trapezoidale o rettangolare ma storpia di brutto il profilo, nel caso di bordi curvati. Volendo usare la rete, è necessario posizionare centine intermedie usando i comando Orient settato su copia scala 3d. Io ho fatto il direzionale in pezzo unico e poi estruso la linea di divisione usandola come "lama" di taglio. Ci ho messo 3 minuti... ![]() Sciao Svizzero!! Pè. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 14-12-2012 Residenza: valenza(al)
|
Ciao Peppe ![]() Ottimo lavoro ![]() Complimenti ![]() ![]() Comunque inerente al direzionale x me con rete di curve viene meglio ,l'importante e dividere in 2 il direzionale,seguendo la direzione dello snodo direzionale(a-b) aggiungere 2 semicentine(ricavate da Profili2) ed voila' il direzionale Ultima modifica di szwonek73 : 10 giugno 16 alle ore 07:41 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
|
Salve utilizzatori di rhino Vi consiglio un paio di plugin utili. Rhinoparametrics rende parametrica la modellazione. Scan and solve questo serve per l'analisi ad elementi finiti sugli oggetti, se avete voglia di applicarla agli aerei |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
| plugin per disegnare le ali
plugin per disegnare le ali orientato particolarmente agli alianti http://www.baronerosso.it/forum/cate...ml#post4947956 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
| link su rcg
meglio il link su rcgroup, si puo scaricare sempre l'ultima versione... https://www.rcgroups.com/forums/show...&postcount=576 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |