Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 14, 05:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2014
Residenza: genova
Messaggi: 1
Monitoraggio tempo di volo

Salve a tutti,
premetto che mi sono iscritto adesso al vostro forum e che pratico l'aeromodellismo da non molto tempo, in compenso in passato ho praticato per anni l'auto modellismo
Da circa un anno volo con quadricotteri ed elicotteri, il mio problema di norma (dato che sono spesso solo) è tener conto del tempo trascorso da quando accendo i motori per non rischiare di rimanere senza 'carburante' (leggi:batterie scariche) in particolare volando in fpv con il quadricottero (TBS discovery)
Dato che l'iosd della Naza non prevede questa utile funzione a schermo (interpellato il servicing a riguardo mi hanno risposto che inoltreranno la richiesta al R&D, ma non mi aspetto nulla) e dato che non sono rimasto troppo soddisfatto del controllo feyutech FY41A che invece nell'iosd prevede anche il tempo di volo, ho pensato di realizzare un apposito software per il telefono (rigorosamente android) che, utilizzando la sintesi vocale, mi tenesse informato sul tempo trascorso dall'accensione motori, cosa molto pratica in quanto tramite auricolare posso essere sempre aggiornato e decidere quando tornare indietro sapendo finalmente da quanto sto volando e quanto mi resta (di volo, non da vivere )
Ho inserito anche la disattivazione della funzione telefono (airplane mode) in modo da evitare che durante il volo arrivi immancabile una telefonata.. la funzione automatica funziona perfettamente su dispositivi con sistema operativo android 4.1 e inferiori, mentre per android 4.2 non c'è nulla da fare, il cambio stato è stato inserito nelle funzioni _SECURE_ ed è impossibile da modificare automaticamente, va fatto in modo manuale.
Il programma è disponibile gratuitamente sul Market Android all'indirizzo https://play.google.com/store/apps/d...l.chrono&hl=it
Spero possa essere utile anche a Voi, e se avete idee e suggerimenti per ulteriori configurazioni, ovviamente sono bene accette.
Defillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 19:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thecaz88
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Isola Vicentina (VI)
Messaggi: 675
Talking

Trovo la app molto utile x monitorare il tempo!!
a volte quando si vola su terreni non raggiungibili a piedi e meglio rientrare prima di far danni!! complimenti per l'idea!!
Thecaz88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 12:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2008
Residenza: novara
Messaggi: 143
Interessante grazie ! Provata e funziona bene
ottone100 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tempo di volo Dody63 Elimodellismo Motore Elettrico 21 03 giugno 13 17:10
tempo di volo rufy-one Aeromodellismo Principianti 38 05 ottobre 10 09:27
tempo di volo mauro cap Elimodellismo Principianti 4 24 luglio 10 17:13
Accettasi consigli monitoraggio corrente nel tempo.... Pensio Circuiti Elettronici 14 05 giugno 07 14:57
tempo di volo sbandu Aeromodellismo Volo Elettrico 19 28 ottobre 05 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002