Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 12, 08:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.258
Smile agenda semplice?

Richiesta banalissima, spero; quindi non ridete, please!
Cerco un programmino essenziale essenziale, che funzioni da agenda e basta su W.?
Unica funzione necessaria è che "gestisca gli eventi in funzione delle date" e mi riassuma cosa debbo fare in giornata (o settimana o al mese), ovviamente dopo che 'sti dati io li abbia già inseriti (altrimenti sarebbe una "palla di vetro" software)
Niente di integrato con rete aziendale o word o excel o posta elettronica o altro diavolo di programma

Suggerimenti?

Grazie!
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 08:48   #2 (permalink)  Top
filotux
Guest
 
Messaggi: n/a
Io utilizzo una versione modificata di questo:

Mozilla Sunbird®

Se hai un account Google, comunque, secondo me la cosa migliore e' utilizzare l'applicazione calendario che e' integrata nei servizi Google (che tra l'altro e' utilizzabile anche dal tool che ti ho segnalato). Se hai un cellulare Android, poi, e' la cosa migliore in quanto ce l'avresti sincronizzata anche sul cellulare.

filotux
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 09:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.258
Smile Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da filotux Visualizza messaggio
Io utilizzo una versione modificata di questo:

Mozilla Sunbird®

Se hai un account Google, comunque, secondo me la cosa migliore e' utilizzare l'applicazione calendario che e' integrata nei servizi Google (che tra l'altro e' utilizzabile anche dal tool che ti ho segnalato). Se hai un cellulare Android, poi, e' la cosa migliore in quanto ce l'avresti sincronizzata anche sul cellulare.

filotux
Ciao, grazie per la velocità!
Però mi seccherebbe mettere i fatti miei in rete e ad occhio sunbird non avrebbe il mio archivio in rete (anche se su un mio spazio privato)?
Mi sbaglio?
grazie di nuovo
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 09:15   #4 (permalink)  Top
filotux
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Ciao, grazie per la velocità!
Però mi seccherebbe mettere i fatti miei in rete e ad occhio sunbird non avrebbe il mio archivio in rete (anche se su un mio spazio privato)?
Mi sbaglio?
grazie di nuovo
Non ho capito cosa ti serve: Sunbird permette di creare tutti i calendari che vuoi, sia in rete con diversi protocolli che in locale sul PC. Sei tu che decidi. Se vuoi poter accedere al calendario anche da altri dispositivi (es. web pubblici, altri PC, cellulari, ecc.) ti conviene creare un calendario su un account Google, altrimenti puoi creartene uno sul tuo PC e la tua privacy e' assicurata.

Comunque non e' una bomba che scoppia o un software a pagamento, e' software libero, puoi tranquillamente installarlo e provarlo, se non ti soddisfa lo disinstalli e ne cerchi un altro. Solo toccando di persona il software sarai in grado di capire se soddisfa le tue esigenze o meno.

filotux
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 14:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.258
Ok

Citazione:
Originalmente inviato da filotux Visualizza messaggio
Non ho capito cosa ti serve: Sunbird permette di creare tutti i calendari che vuoi, sia in rete con diversi protocolli che in locale sul PC. Sei tu che decidi. Se vuoi poter accedere al calendario anche da altri dispositivi (es. web pubblici, altri PC, cellulari, ecc.) ti conviene creare un calendario su un account Google, altrimenti puoi creartene uno sul tuo PC e la tua privacy e' assicurata.

Comunque non e' una bomba che scoppia o un software a pagamento, e' software libero, puoi tranquillamente installarlo e provarlo, se non ti soddisfa lo disinstalli e ne cerchi un altro. Solo toccando di persona il software sarai in grado di capire se soddisfa le tue esigenze o meno.

filotux


Hai ragione! C'è solo da provarlo. è la cosa migliore.
E già mi tranquillizza molto il fatto di poter avere il "mio" archivio" solo in locale.
Grazie di nuovo
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 19:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexus6
 
Data registr.: 27-12-2011
Messaggi: 288
l'agenda la trovi anche come estensione di thunderbird (programma tipo outlook) oppure con outlook, altra alternativa è essential pim: EssentialPIM - Probably the Best Personal Information Manager
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fox in Depron semplice semplice flyingzone Aeromodellismo Alianti 18 24 marzo 16 07:44
Piccolo Rafale, semplice semplice albyone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 301 12 aprile 13 00:58
Modello semplice semplice cercasi Sebas86 Aeromodellismo 11 28 ottobre 10 10:44
Info x Barchino da recupero semplice semplice kitaro Motoscafi con Motore Elettrico 18 15 luglio 10 10:46
Vorrei costruire un aliante semplice semplice Redeagle Aeromodellismo Alianti 30 17 ottobre 08 20:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002