BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Software (https://www.baronerosso.it/forum/software/)
-   -   agenda semplice? (https://www.baronerosso.it/forum/software/236487-agenda-semplice.html)

Oldone 19 gennaio 12 09:31

agenda semplice?

Richiesta banalissima, spero; quindi non ridete, please!
Cerco un programmino essenziale essenziale, che funzioni da agenda e basta su W.?
Unica funzione necessaria è che "gestisca gli eventi in funzione delle date" e mi riassuma cosa debbo fare in giornata (o settimana o al mese), ovviamente dopo che 'sti dati io li abbia già inseriti :lol:(altrimenti sarebbe una "palla di vetro" software):icon_rofl
Niente di integrato con rete aziendale o word o excel o posta elettronica o altro diavolo di programma :shutup:

Suggerimenti?

Grazie! :D

filotux 19 gennaio 12 09:48

Io utilizzo una versione modificata di questo:

Mozilla Sunbird®

Se hai un account Google, comunque, secondo me la cosa migliore e' utilizzare l'applicazione calendario che e' integrata nei servizi Google (che tra l'altro e' utilizzabile anche dal tool che ti ho segnalato). Se hai un cellulare Android, poi, e' la cosa migliore in quanto ce l'avresti sincronizzata anche sul cellulare.

filotux

Oldone 19 gennaio 12 10:00

Grazie

Citazione:

Originalmente inviato da filotux (Messaggio 2984972)
Io utilizzo una versione modificata di questo:

Mozilla Sunbird®

Se hai un account Google, comunque, secondo me la cosa migliore e' utilizzare l'applicazione calendario che e' integrata nei servizi Google (che tra l'altro e' utilizzabile anche dal tool che ti ho segnalato). Se hai un cellulare Android, poi, e' la cosa migliore in quanto ce l'avresti sincronizzata anche sul cellulare.

filotux

Ciao, grazie per la velocità!
Però mi seccherebbe mettere i fatti miei in rete e ad occhio sunbird non avrebbe il mio archivio in rete (anche se su un mio spazio privato)?
Mi sbaglio?
grazie di nuovo

filotux 19 gennaio 12 10:15

Citazione:

Originalmente inviato da Oldone (Messaggio 2984987)
Ciao, grazie per la velocità!
Però mi seccherebbe mettere i fatti miei in rete e ad occhio sunbird non avrebbe il mio archivio in rete (anche se su un mio spazio privato)?
Mi sbaglio?
grazie di nuovo

Non ho capito cosa ti serve: Sunbird permette di creare tutti i calendari che vuoi, sia in rete con diversi protocolli che in locale sul PC. Sei tu che decidi. Se vuoi poter accedere al calendario anche da altri dispositivi (es. web pubblici, altri PC, cellulari, ecc.) ti conviene creare un calendario su un account Google, altrimenti puoi creartene uno sul tuo PC e la tua privacy e' assicurata.

Comunque non e' una bomba che scoppia o un software a pagamento, e' software libero, puoi tranquillamente installarlo e provarlo, se non ti soddisfa lo disinstalli e ne cerchi un altro. Solo toccando di persona il software sarai in grado di capire se soddisfa le tue esigenze o meno.

filotux

Oldone 19 gennaio 12 15:56

Ok

Citazione:

Originalmente inviato da filotux (Messaggio 2985005)
Non ho capito cosa ti serve: Sunbird permette di creare tutti i calendari che vuoi, sia in rete con diversi protocolli che in locale sul PC. Sei tu che decidi. Se vuoi poter accedere al calendario anche da altri dispositivi (es. web pubblici, altri PC, cellulari, ecc.) ti conviene creare un calendario su un account Google, altrimenti puoi creartene uno sul tuo PC e la tua privacy e' assicurata.

Comunque non e' una bomba che scoppia o un software a pagamento, e' software libero, puoi tranquillamente installarlo e provarlo, se non ti soddisfa lo disinstalli e ne cerchi un altro. Solo toccando di persona il software sarai in grado di capire se soddisfa le tue esigenze o meno.

filotux

Hai ragione! C'è solo da provarlo. è la cosa migliore.
E già mi tranquillizza molto il fatto di poter avere il "mio" archivio" solo in locale.
Grazie di nuovo

Nexus6 20 gennaio 12 20:56

l'agenda la trovi anche come estensione di thunderbird (programma tipo outlook) oppure con outlook, altra alternativa è essential pim: EssentialPIM - Probably the Best Personal Information Manager

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002